Al via i regionali di bocce

Ultimo appuntamento con i Campionati regionali di Bocce 2014 quello in programma sabato 21 giugno al bocciodromo comunale di Cecina insieme ai migliori atleti della raffa toscana per l’assegnazione dei titoli regionali nelle specialità individuale, coppia e terna delle cat. A, B, C e D. I vincitori rappresenteranno la nostra regione ai Campionati Italiani in programma a Brescia il 27 e 28 settembre prossimi.
I Campionati regionali di Bocce 2014 sono una manifestazione patrocinata dalla Regione Toscana, Provincia di Livorno, Coni Toscana, CIP, FISDIR e Special Olympics e organizzata dalla Federazione Italiana Bocce Comitato regionale Toscana e dal Comune di Cecina in collaborazione con l’ASD Bocciofila ARCI Cecina e FIB Livorno.

Le eliminatorie delle specialità individuale e terna di tutte le categorie si svolgeranno dalle 9.30 del mattino nell’impianto di Cecina, mentre quelle della specialità coppia occuperanno le corsie di gioco dei bocciodromi di San Vincenzo, Venturina e Piombino, coinvolgendo tutta la provincia di Livorno nel cammino per raggiungere le finali che dalle 16.00 in poi infiammeranno la bocciofila cecinese di via Corsini. La direzione della gara è affidata al sig. Alfonso Ruggiero di Pistoia; presenti alla manifestazione il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e il delegato provinciale FIB Livorno Giorgio Coroni. Previsto anche un saluto del sindaco di Cecina Samuele Lippi.

I 192 atleti in gara, che approdano a questa giornata di alto livello sportivo un po’ da tutta la regione, hanno superato le fasi eliminatorie provinciali o hanno ottenuto il punteggio più alto nel corso dell’anno sportivo. “I vincitori dei Campionati di Cecina – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – oltre ad essere i migliori della regione, saranno fra quelli che potranno ambire a salire sui gradini del podio nazionale di Brescia. Fra questi giocheranno anche molti ex campioni italiani o “quasi” campioni come il secondo classificato ai Campionati italiani dello scorso anno nella Cat. A Fabio Matalucci della Scandiccese”
L’assegnazione dei titoli maschili della raffa chiude i Campionati regionali 2014: una bella manifestazione di sport e non solo, con eventi come la mostra fotografica “Punti di bocce: aspetti sociali e sportivi del gioco delle bocce” curata da Federico Biagini, che ha coinvolto un pubblico numeroso e partecipe attorno a uno sport che cresce e piace sempre di più.

 

Riproduzione riservata ©