Ufficializzati i primi 3 acquisti, Piccini twitta la FOTO della firma. Superati i 3000 abbonamenti

La Roma, dopo il no di Taddei, ha proposto al Livorno il brasiliano Dodò

INIZIATO IL PRE RITIRO A TIRRENIA – LEGGI

Stamattina, 10 luglio, parte ufficialmente l’avventura del Livorno in vista della prossima stagione. Intorno alle 11.30 i giocatori si ritroveranno all’Hotel Continental di Tirrenia dopo essersi goduti un po’ di meritato riposo. Dopo i saluti di rito, tutti al centro Coni per il primo allenamento agli ordini di mister Nicola.
Tra i presenti ci saranno anche i tre nuovi arrivi: Piccini (che ha firmato giusto ieri, come testimonia la foto), Bardi e Benassi. La loro voglia di mettersi a confronto con una realtà difficile come la serie A sarà un’arma preziosa per gli amaranto.
Salvo clamorosi ripensamenti, al Continental vedremo anche Belingheri, fresco fresco di rinnovo. Il “barbarossa” ha messo la firma su un biennale; un accordo che rende felici entrambe la parti. La squadra resterà a Tirrenia fino a domenica, giorno della partenza per il ritiro di Folgaria.

La speranza è che in Trentino si possano aggregare altri volti nuovi. Capozucca e Perotti non smettono mai di lavorare per dare a Nicola una rosa all’altezza di questo nome. Con la Roma si sta portando avanti una trattativa per avere in prestito il giovane Dodò che in giallorosso non trova il giusto spazio. Del brasiliano tutti parlano un gran bene, ma per far sì che l’accordo si faccia la società capitolina dovrà accollarsi parte dello stipendio del terzino. Sempre per la difesa continua il pressing su Fontanini. L’accordo con l’argentino è già stato trovato, manca solo quello con l’Atletico de Rafaela. Se questi due elementi vestiranno l’amaranto allora la difesa sarà sistemata.

A centrocampo, oltre a Benassi, servirà portare qualcuno d’esperienza. Sfumati Donadel e Migliaccio, in salita le piste che portano a Salifu e Duncan (sul quale c’è il Cagliari), occorrerà dirigersi verso altre strade. Che difficilmente porteranno al fratello minore di Muntari visto che il Livorno vuole giocatori che abbiano già calcato la serie A.

Riproduzione riservata ©