Viale Sauro, esaurito il parcheggio per motorini ma la sosta selvaggia non si ferma

Mediagallery

Tutto esaurito il parcheggio per motorini realizzato in viale Nazario Sauro (nell’area abbandonata dello spartitraffico tra via dei Pensieri e Barriera Margherita). Oltre 500 gli scooter parcheggiati nel parcheggio di circa mille metri quadrati. Il provvedimento, com’è noto, era stato adottato per evitare il posteggio dei mezzi a due ruote lungo lo spartitraffico e sui marciapiedi.
Tuttavia, non sono mancati episodi di sosta selvaggia. Nella foto inviataci dal nostro lettore, Mario Novelli, si vedono chiaramente diverse auto posteggiate sia sul marciapiede di fronte alla rotatoria che sul prato. “Questa foto la intitolerei “disciplina sportiva”, scrive con tono sarcastico.
Anche un altro lettore, Francesco D’Oriano, residente in zona stadio, si lamenta. “Volevo solo farvi presente (lo so forse dovrei “farlo” ad altre persone ma, visto che voi ogni tanto pubblicate anche i malumori dei cittadini, mi sono permesso). La situazione in via Enrico Toti e strade limitrofe. E’ vero sono tifoso del Livorno anche io, aggiungerei sfegatato, ma non si può continuare così. Macchine vicino ai passi carrabili, motorini in ogni dove (come vedete da foto allegate). Ma i vigili? E le persone incivili? Ma se un cittadino è invalido? Ha una stampella od una carrozzina per un incidente, ma come si fa ad occupare un marciapiede così selvaggiamente? Ma scherziamo?

 

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # ska

    poi ditene male del Comune!

  2. # Alex

    Buona soluzione trovata al problema parcheggio dei motorini durante le partite. Good job!

  3. # Una residente

    Finalmente un po’ di ordine in questa citta’ ….!!! E per la prima volta niente auto parcheggiate a lato del muretto!!!
    Che progressi nel 2013!!!
    Un ringraziamento ai vigili!!!

  4. # Livornese

    Se non si brontola a Livorno non otteniamo niente il comune di Livorno è così , una volta mi dissero se nessuno reclama per noi va tutto bene quindi bisogna sempre brontolare

  5. # wish

    aspetta dell’altro!

  6. # Caterina

    ni c’è voluto settordici mila anni per pensarla… dai mica male !

  7. # Sullo scalino

    Dopo aver fatto un giro all’interno del nuovo parcheggino alla ricerca di uno spiraglio e dopo aver tentato di metterlo comunque nel motaio in fondo ma invano, sono andato come di routine sullo scalino.. Rincuorato anche da un vigile, il commento è questo: Forse un po’ poini no?!

  8. # parcheggio auto

    ma alle automobili nessuno ci pensa’ per esempio perché non si mette in comunicazione l’area della zona palazzetti con la curva nord cosa c’è abbiamo paura di mettere in contatto la curva nord con la gradinata?

  9. # Enrico

    Ma perché poter utilizzare i mezzi pubblici invece dei mezzi privati e multare e rimuovere tutti i mezzi in divieto no? Non si parla continuamente ovunque che la legge è uguale per tutti?

  10. # antonio

    Il livornese ha il difetto enorme di essere fortemente maleducato e irrispettoso di ogni regola.
    Se il parcheggio è pieno si cerca un altro modo di andare allo stadio ma parcheggiare sui marciapiedi, nelle aree degli autobus, sulle rotatorie è sintomo di inciviltà e maleducazione.
    fare qulche passo a piedi o con l’autobus per raggiugnere lo stadio sarebbe la soluzione giusta. In questi casi i vigili fanno bene a multare la maleducazione. finchè ci sarà un maleducato cretino che parcheggia sul maricapiede che impedeisce a carrozzine e passeggini di transitare in sicurezza i vigili fanno bene a sanzionare.

  11. # sempreio

    BOIA…ma quanti scooter ci sono a Livorno?????

  12. # francesco

    ma usare il parcheggio di via settembrini alla coop e mettere una bella navetta fino a via cattaneo e trasformare in ztl tutta la zona dello stadio?

I commenti sono chiusi.