Torneo di Monterotondo. Cade Livorno 3000, ne approfittano Aamps e Portuali

Si è disputata nel fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre la settima giornata del Torneo Over 35 di Monterotondo. La kermesse è stata aperta dalla gara tra Circolo Asl e Vizi & Virtù, dove si è confermata la buona vena dell’Asl che sembra essersi ripresa da un momento di empasse. Ai ragazzi di mister Conflitto è bastato solo un tempo per regolare gli avversari grazie alla doppietta messa a segno dal bomber Alessandro Falleni al 19’ e al 29’. La ripresa ha visto una sporadica reazione degli avversari che però erano sempre ben controllati da una difesa attentissima.

A seguire il team della Rotelli Metalli si è cimentato contro quello del Circolo Portuali. I biancorossi di mister Del Corona hanno disputato un’ottima partita, senza nessun timore reverenziale nei confronti degli avversari, cercando sempre di mettere in difficoltà la loro difesa. Apre le marcature al 12’ Moreno Calistri per i Portuali, seguito dopo appena sei minuti da Fabio Antonini al 18’. La risposta della Rotelli Metalli è immediata e al 23’ Alessio Franceschi accorcia le distanze. Nella seconda frazione di gioco si assiste ad una buona circolazione di palla da parte della Rotelli che cerca il pareggio, ma le molte imprecisioni e la guardinga difesa avversaria lo impediscono, tant’è che al 47’ Daniele Loizzo fissa il risultato finale sul punteggio di 3-1 a favore dei Portuali.

Terza ed ultima gara del sabato quella fra Supermatic e Livorno 3000 e qui la capolista “inciampa” forse sbagliando l’approccio alla gara stessa, o forse sottovalutando lo spessore degli avversari che però, stavolta, schieravano nella loro formazione un “certo” Cristiano Lucarelli autore anche di un “eurogol”. In sintesi il Livorno 3000 attaccava ma veniva sistematicamente “infilato” dai veloci contropiede avversari. Comunque per il Livorno 3000 andavano in rete Claudio Galici e Pasquale Lamberti, nonché David Balleri che però “infilava” il proprio portiere. Per il Supermatic, oltre al citato Lucarelli, segnavano pure Gennaro Mellino e Enrico Mugnai, fermando così il risultato finale sul 4-2 per il team di Graziano Rossi.

La mattinata della domenica si apriva con la disputa della gara fra Aamps e Trans World Shipping. Dobbiamo da subito dire che i commenti sono superflui vista la “distanza” fra le due formazioni unita anche ad un pizzico di astuzia dei veterani dell’Aamps contro una matricola. Apre le marcature già al 4’ Alessio Bacciardi che sblocca così il risultato facendo continuare così ai suoi una gara in tutta tranquillità, tanto che dobbiamo attendere la fine del tempo per vedere all’opera Mirco Ciricosta che nell’arco di due minuti 27’ e 29’ mette a segno una doppietta. Il secondo tempo si apre ancora con la rete al 5’ di Alessandro Volandri e al 6’ di Andrea Bellandi, che sarà autore di una tripletta, andando in rete ancora al 26’ e al 31’. Nel turbinio dei gol dobbiamo ricordare anche quello messo a segno da Leonardo Chiesa all’8’ del secondo tempo: risultato finale 7-1.

L’ultima partita in programma vedeva di fronte le formazioni del Francesco Hair Trend e quella del Circolo Divo Demi. Una gara assai piacevole, molto corretta, giocata a viso aperto da entrambe, senza esasperati tatticismi, e alla ricerca continua della vittoria. Ad andare in rete è per prima la formazione di mister Sarti al 22’ del primo tempo con Andrea Marzano, per cui si andava al riposo sul risultato di 1-0 per Francesco Hair Trend. I primi minuti della ripresa erano però fatali poiché il Divo Demi riusciva ad andare a segno per ben tre volte con Simone Pellegrino al 2’, con Marco Casabona al 10’ e con Giovanni Chiappara al 13’. Reazione immediata degli avversari che accorciavano al 16’ con Marco Casaburi, cercando poi anche il pareggio che però gli veniva sempre negato da una difesa arcigna e ben posizionata, per cui il risultato finale si fissava sul 3-2 per il Divo Demi.

Risultati

Circolo Asl – Vizi & Virtù 2-0

Circolo Portuali – Rotelli Metalli 3-1

Supermatic – Livorno 3000 4-2

Aamps – Trans World Shipping 7-1

Circolo Divo Demi – Francesco Hair Trend 3-2

 

CLASSIFICA

 

AAMPS 15

CIRCOLO PORTUALI 15

LIVORNO 3000* 13

CIRCOLO ASL* 11

VIZI & VIRTU’ 10

SUPERMATIC* 10

CIRCOLO DIVO DEMI* 7

TRANS WORD SHIPPING 7

ROTELLI METALLI 2

FRANCESCO HAIR TREND 1

* una partita in meno

Riproduzione riservata ©