Oltre 4 mila abbonati. Mercato: si complica per A. Lucarelli

di rcampopiano

Mediagallery

LIVORNO –  In occasione del triangolare, Nicola ha avuto un incontro con il presidente e gli uomini di mercato per fare il punto della situazione. Inutile dire che l’allenatore si aspetta dei rinforzi a breve termine anche perché la settimana prossima ci sarà l’impegno di Coppa Italia. Pisa o Siena non fa differenza perché servirà una squadra pressoché completa (a maggior ragione se al Picchi arriveranno i nerazzurri). Quello che serve sono almeno quattro innesti di qualità, giocatori che sappiano cosa sia la serie A e che siano abituati a lottare con il coltello tra i denti. Per poter competere con le altre squadre che lotteranno per non retrocedere servono: un difensore, due centrocampisti e altrettanti attaccanti.
Per Lucarelli c’è stata una frenata legata all’ingaggio e quindi torna in auge con prepotenza Braghieri con il quale c’è già un’intesa di massima. Per la mediana, l’obiettivo numero uno è Biagianti. I contatti con il Catania sono serrati, c’è solo da convincere il giocatore ad accettare l’offerta del Livorno. Dall’Inter è attesa una risposta sul fronte Duncan mentre Molinaro probabilmente sarà un colpo last minute. Capitolo attaccanti: oggi scade l’ultimatum per Longo. O arriva oppure la società guarderà altrove (ieri però c’è stato un altro rifiuto).
Lo svincolato Rocchi è più di un’ipotesi, ma l’ex laziale deve ridursi considerevolmente l’ingaggio. Dalla Francia infine danno per fatto il passaggio in amaranto di Dambelè.mercato
L’alternativa Donadel non convince del tutto. Capitolo attacco: di Milevsky si sono perse le tracce, mentre Calaiò fa sapere di gradire più Palermo (in serie B) di Livorno. Piace  Tommaso Rocchi, ex Lazio e Inter e ora svincolato.

Tre amaranto in Under – Il nuovo ct dell’under 21 Gigi Di Biagio ha convocato Piccini, Bardi e Benassi per la partita del 14 agosto in Slovacchia. I tre amaranto si aggregheranno al resto dei giocatori il 9 agosto a Coverciano.

Riproduzione riservata ©

36 commenti

 
  1. # Andrea

    Ma come mai tranne i bimbetti poi rifiutano tutti il Livorno????

  2. # PITTARO

    diretta concorrente per la salvezza il PARMA? mah… sarà….

  3. # ricky

    al momento non vi sono dirette concorrenti… siamo ultimi per dispersione…

  4. # fabri

    Hai fatto un giro in centro?

  5. # livorno comunista

    Rocchi, quel fascistone, non si vòle a livorno. All’Armando Picchi sono gente onesta motivata e de’r partito…dè no

  6. # Stefano

    Sì,sicuramente il giornalista ha sbagliato….

  7. # Luca

    Ecco perché nessuno viene a Livorno….

  8. # Franco

    e deve gio’a a palloneeeee…se fa ‘na diecina di go lo sputi?….ma ti rendi ‘onto!!!!!

  9. # Dario

    Comunque io do fiducia soprattutto a il mitico Nicola, ma le squadre vanno completate prima siamo al 7 di agosto e ha solo 2 attaccanti Paulinho e Dionisi non di il Sili che deve riprendersi al meglio.
    Ma cosa deve provare Nicola nelle amichevoli che sono contati, Mosquera è due settimane che deve arrivare e ancora boh, tremila nomi vicinissimi al Livorno poi matematicamente frenata di qui frenata di la, per carità sono anche i giornalisti che fanno del suo.
    Rocchi ha quasi 36 anni, Ale Lucarelli li voglio bene ma anche lui ne ha 36, non sono questi i giocatori da prende.
    Attendiamo e vediamo, è già tanto che molti della rosa sono stati riconfermati.

  10. # Nemoss

    Purtroppo la politica prevale sempre troppo rispetto al calcio pur essendo due cose ben distinte! Così non si va da nessuna parte!

  11. # alessio

    stamani davano floro flores, chara… tanto un l’avete ancora capito che spinelli ha tenuto paulinho e per lui siamo apposto così… al massimo arriverà un bimbetto sconosciuto che giocherà 1-2 partite…
    pregate in un anno di grazia come l’anno scorso perchè sennò dopo 10 partite siamo retrocessi! per salvarti bisogna tirà fori i vaini e comprà i giocatori d’esperienza! altro che longo!

  12. # Dario

    d’esperienza si ma non ultra 35 enni

  13. # Venio Polveroni

    Un ti c’arrabbia’ un lo capiscano, c’hanno da sventolà una corrente di sinistra che un s’hanno nemmeno cosa sia. Perché se viene uno coi tatuaggi del Che che guadagna quanto 10 vite di un normale operaio pensano però faccia i loro interessi..aspetta e spera..

  14. # alessio

    magari un elemento comunque ci vuole anche se di 35 anni… va benissimo Benassi, Bardi, Piccini… ma sono in prospettiva. Un elemento di 35 anni ci vuole per motivare la squadra e dargli esperienza

  15. # ale65

    Sarà un’annata da sangue e lacrime,mica tanto perché noi (com’era ovvio) non ci siamo per niente rinforzati,ma perché le cosiddette concorrenti non sono state di certo a guardare: prendete il Verona,giocatori come Donati, Jankovic, Cirigliano e Toni (35 anni ma è pur sempre Toni) se venivano a Livorno c’era la festa allo stadio tra un pò,qui siamo ridotti allo stato di dover essere contenti se arriva gente come Acquafresca,uno che non va in doppia cifra da 4 anni. Poi guai a chi ve lo tocca Spinelli, ma almeno la sacrosanta verità che sta facendo un mercato tragi-comico si potrà dire !?!? 🙂

  16. # Coteto

    A voi nemmeno Rocco Siffredi vi riempirebbe! Un siete mai contenti! Tanto si conosce bene Spinelli, se vi va bene e così, senno fate una cordata e compratelo Voi il Livorno!!! MALIDETTALAMISERIA

  17. # simone salviato

    una curiosità, longo arriva direttamente da Verona! oh, non ne poteva prorpio fare a meno, il bimbo…..

  18. # ugo

    4000 abbonati in seria A…ESAGERATIIII un c’entrate mi tutti allo stadio…

  19. # ugo

    Ben Luthi … una novità! Donadel non convince scrivetela giusta… Donadel non è convinto…Voivedè che perdi anche col Perugia?

  20. # ugo

    passano le giornate..ho letto dei nomi, leggo gli stessi nomi ,che rileggo, e rileggerò ancora…o mi è sfuggito qualcosa?

  21. # ALE

    IO NON MI SCORDO DA DOVE VENIAMO .FACCIO PER RICORDARE LE TRASFERTE DI CASTELFRANCO VENETO CONTRO IL GIORGIONE OPPURE ANCOR PEGGIO STAGGIA SENESE . AL PRESIDENTE BISOGNEREBBE STENDERGLI UN TAPPETO ROSSO OGNI QUAL VOLTA ARRIVA IN CITTA’ PERCHE’ E’ 15 ANNI CHE CI FA VEDERE DEL BUON CALCIO CON TANTE SODDISFAZIONI E ANCHE DELLE DELUSIONI MA QUESTA E’ LA NOSTRA DIMENSIONE NON DOBBIAMO PRETENDERE L’IMPOSSIBILE !

  22. # ugo

    toh spunta un …Floro….Flores

  23. # ugo

    Acquisti Sassuollo:
    Kurtic
    Rossini
    Antei
    Zaza
    Alexe
    Rosati
    Acerbi

  24. # ugo

    Acquisti Verona:
    Agostini
    Gonzalez
    Martinho
    Donati
    Arzamendia
    Verdun
    Sapunaru
    Toni
    Bianchetti
    Albertazzi
    Cacciatore
    Laner
    Cocco
    Sala
    Jankovic
    Cirigliano

  25. # maurinho

    Sempre i soliti discorsi, da dove veniamo, chi eravamo.Ringraziamo Spinelli per quello che ha fatto ma ora la realtà è questa. Siamo in A e cerchiamo di rimanerci comprando ed investendo ma sono parole che l’omino in giallo non conosce. Lui conosce solo gratis e prestito.

  26. # Andrea

    Infatti li sputavi nel 2004 Protti 37 anni …o Balleri 35 … Galante 32 … Ruotolo 37!!

  27. # Andrea

    Oh bravo!! vorrà dì che noi i giocatori “veri” si vedono per un anno solo, ma si vedono!!! Alla faccia dei pisesi che non li vedono da decenni!!!

  28. # Andrea

    C’ha i fascistoni questo…..meglio il “compagno” Miccoli col Che tatuato allora?

  29. # rut

    Se li comprava il Livorno dicevi che facevano schifo…e sei una ballerina di nulla…

  30. # jonny

    Non mi sembra che Rocchi abbia manifestato simpatie fasciste, anzi mi è sembrato un bravo professionista.

  31. # Andrea

    anche perchè a parte Toni non mi sembra di leggere Didì, Vavà o Pelè…

  32. # Andrea

    infatti a parte Toni non mi pare di leggere gente tipo … Didì, Vavà o Pelè!!!

  33. # Luca

    Martinho, Albertazzi, Cacciatore c’erano già, Gonzalez chi è? Saponaru è andato in Spagna, Cocco è alla Reggina…non ce n’hai preso uno…aggiornati prima di sparare…..

  34. # Roberto-Bobbe

    Un’è mia una riunione di comunisti la nostra squadra!!!! Poi ci si meraviglia se Livorno è la città che è….

  35. # Pollice

    Ugo e devi…

  36. # massimiliano

    La situazione mercato è alquanto strana, qualsiasi giocatore di categoria rifiuta il Livorno, non è mai successo fino ad oggi, una cosa è certa senza altri 4 forti elementi la vedo dura mantenere la categoria e poi con i diritti televisivi, anche se la società attua una politica giustamente di austerity, qualche milione di euro in cassa rientra. Speriamo di non dovere aspettare l’ultimo secondo dell’ultima ora dell’ultimo giorno di calcio mercato come al solito.

I commenti sono chiusi.