Spinelli si arrabbia: “Non possiamo mangiarci quei gol in contropiede”

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO –  E’ uno Spinelli arrabbiato quello che si mette davanti a telecamere e microfoni nel dopo partita di Livorno-Juventus nella mixed zone dello stadio Armando Picchi. “Mi sono arrabbiato con squadra e allenatore – dice ai giornalisti il presidente amaranto – Mica perché abbiano giocato male, anzi. La cosa che mi fa più incavolare di tutti è che abbiamo giocato davvero bene e abbiamo avuto le occasioni per far male ad una grandissima squadra come la Juventus ma le abbiamo buttate via. Siamo in serie A, ce lo dobbiamo mettere in testa. Le poche occasioni che abbiamo non possiamo gettarle alle ortiche. E invece ci siamo mangiati un sacco di contropiedi importantissimi che sullo zero a zero potevano cambiare volto alla gara. L’assenza di Paulinho? No, in questo caso non c’entra. E’ vero che il nostro attaccante brasiliano è importantissimo e insostituibile ma abbiamo i giocatori per pungere in contropiede, siamo arrivati ad un passo dalla porta e abbiamo sprecato malamente tutto. Sono arrabbiato con i miei, ma badate bene in senso positivo. La mia rabbia nasce proprio dal fatto che, facendo tutto bene, dispiace poi perdere così in casa davanti a 20mila persone per due a zero. Dobbiamo imparare a non regalare niente ed essere più cinici”.

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # diego

    lui deve stare solo zitto, erano troppo superiori, non ci facevano vedere palla, giocavano veloci, palla a terra, e gli mancavano anche dei giocatori importanti… mi dispiace per Spinelli ma stavolta se vuole salvarsi.. a Gennaio dovrà fare acquisti importanti, minimo 3 giocatori buoni!

  2. # marchino

    d’accordissimo , siamo in serie A … quindi frugati e allarga la rosa, di soldi te ne daranno

  3. # perseo

    Spinelli sparla a vanvera e non capisce di football.
    La juve ha giocato in emergenza e al minimo in vista della champion.
    Nel primo tempo ha trotterellato poi nella ripresa come ha alzato leggermente il ritmo in 3 passaggi e’ andata in gol…
    Come mi spiego’ a suo termpo il mio professore di economia aziendale diciamo che la juve ha messo in pratica il principio del massimo edonistico individuale cioe’ ottenere il massimo con il minor impiego di mezzi e di forze.

  4. # max

    Proprio perche’ c’erano 20.000 persone il sigr. Spinelli si deve molto frugare a gennaio con 3 forti giocatori di categoria ed esperienza senno’ la serie A verra’ subito compromessa come al solito all’inizio del girone di ritorno.

  5. # Gabriele

    Mapperfavore! La Juventus, che pensava alla partita di mercoledì, ha chiuso la gara con una percentuale di possesso palla imbarazzante (+72% rispetto a quella del Livorno). E nessuno dice che in difesa non aveva né Barzagli né Bonucci (due nazionali) e aveva perfino messo Vidal, e cioè un centrocampista avanzato. Certo, il Livorno le sue occasioni le ha avute, e forse mal sfruttate, ma Buffon sarebbe potuto restare in albergo…

  6. # Forza Livorno

    Spinelli un mi freghi più sai..!!!!!

  7. # ugo

    ma che partita ha visto???

  8. # ugo

    detto da Nicola : Tatticamente abbiamo preparato la partita in modo maniacale, ma non bastano l’abnegazione e l’applicazione per sopperire al gap qualitativo con le squadre di prima fascia. Mi sono piaciute la maturità nell’occupare gli spazi in campo e la gestione delle ripartenze, ma siamo stati poco qualitativi nell’ultimo passaggio. Poi con queste squadre basta poco: per tre volte abbiamo ritardato nel riprendere la posizione e i loro campioni ci hanno beffato”. LUI LA PARTITA L’HA VISTA DAVVERO…

  9. # gisberto dell'appartino

    Caro Spinelli, oggi per vedere la juve ti ho regalato 33 euro per andare in gradinata, con il milan ti regalero’ meno perché vado in curva e poi da me un vedi più un centesimo….
    o rinforzi la squadra con giocatori guardabili senno’ spero che tanti altri tifosi facciano come me…

  10. # Alessio

    se si frugava non era meglio? Moratti compraci te!

  11. # stefano

    vi faccio un elenco delle squadre che verranno all’Ardenza da qui alla fine del torneo (milan udinese Parma Sassuolo Genoa Verona napoli bologna Inter Chievo Lazio Fiorentina …..ecco queste 12 partite in casa sono 12 finali e possiamo ottenere dei punti anche grazie alla nostra spinta,se non siete d’accordo non siete dei veri tifosi amaranto non fate parte di questa causa,e non avete appartenenza alla nostra città quindi andate a vedere il mercoledì la Champions e state zitti noi amiamo solo il Livorno e perlomeno in casa,visto che non e’ possibile andare sempre in trasferta,ci saremo a sostenerlo !!! forza ragazzi sempre con voi !!!!

I commenti sono chiusi.