Orleans è amara per Vecchi e Bianco

Orleans non sorride all’Italia di sciabola femminile. Si ferma infatti alle porte dei quarti l’avventura azzurra nel Grand Prix FIE che segna l’esordio stagionale. L’ultima bandiera tricolore ad ammainarsi è stata quella di Martina Petraglia che si ferma al sedicesimo posto in classifica generale.
Si era invece conclusa nel tabellone delle 32 la gara di Irene Vecchi e Rossella Gregorio. La prima, dopo aver vinto nel primo assalto di giornata l’ungherese Dora Varga per 15-12, è uscita sconfitta dal match contro la russa Egorian per 15-1, mentre Rossella Gregorio, già vincitrice del match contro la russa Yuliya Gavrilova per 15-14, è stata superata dalla francese Palu per 15-14.
Stop nel primo assalto di giornata invece per Ilaria Bianco, superata col punteggio di 15-13 dalla statunitense Sage Palmedo.
“La prova non può dirsi soddisfacente – dice il commissario tecnico, Giovanni Sirovich -, ma non può cancellare i progressi fisici, tecnici e tattici dell’intero gruppo. Credo che dalla prestazione corale ad Orleans sia emerso, in maniera palese, un problema di carattere psicologico che non può essere sottovalutato e che, anzi, va affrontato in maniera seria e tempestiva” .

Riproduzione riservata ©