Coppa del mondo. Niente da fare per Montano e Ciari

La sciabola azzurra inaugura la nuova stagione con il terzo posto di Diego Occhiuzzi sul podio della prima prova di Coppa del Mondo a Madrid. L’azzurro riparte quindi dal terzo gradino, dove è salito dopo aver subìto la sconfitta in semifinale nell’assalto contro l’ungherese Csanad Gemesi col punteggio di 15-12. Brutte notizie invece dagli atleti livornesi.

Si sono fermati nel turno dei 32 sia Aldo Montano che Marco Ciari. Per l’olimpionico di Atene 2004 è giunta dapprima la vittoria contro il coreano Oh per 15-7 e, a seguire, la sconfitta col punteggio di 15-12 contro il numero 2 del tabellone, il russo Veniamin Reshetnikov. Marco Ciari, che aveva fatto suo il match d’esordio giornaliero contro il romeno Badea per 15-11, è uscito sconfitto per 15-9 dall’assalto contro il tedesco Matyas Szabo.

Domani, è in programma la prova a squadre con l’Italia testa di serie numero 2 del tabellone. L’esordio per i quattro azzurri: Diego Occhiuzzi, Luigi Samele, Aldo Montano ed Enrico Berrè, è programmato per le 11, agli ottavi contro la vincente del match tra Giappone ed Iran.

Riproduzione riservata ©