Cillari superstar a Bolzano

Atleti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti hanno dato vita alla seconda edizione del “Torneo internazionale Edoardo Mangiarotti” under 14 di fioretto, spada e sciabola che si è svolto a Bolzano dal 28 febbraio al 1 marzo.
La scuola di scherma del maestro Rigoli ha preso parte al torneo con il suo allievo di maggior valore nella categoria Under 14, Niccolò Cillari già vincitore della prima edizione e che ha bissato il successo dello scorso anno.
Il buon momento di forma di Niccolò Cillari gli consentiva di terminare imbattuto nei due gironi eliminatori con 10 vittorie finendo al primo posto nel tabellone della eliminazione diretta.
Niccolò mostrava grinta e buona tecnica accompagnata da una maturazione tattica in continua evoluzione, si confermava il migliore di tutti i partecipanti con una serie di incontri vinti in maniera convincente aggiudicandosi poi la gara.
Il risultato non certamente scontato ma voluto con grande volontà dal ragazzo che si allena con grande passione e continuità desideroso di imparare i segreti della scherma. Nel vivaio della scuola rigoli forse sta per sbocciare uno schermitore di qualità in linea con la tradizione livornese.
Ovviamente è grande la soddisfazione dei maestri Rigoli, Abeniacar e Macchia, i dirigenti della scuola insieme a quelli del circolo Arena Astra dove ha sede la scuola di scherma. Il lavoro svolto con impegno, passione e competenza dà sempre buoni risultati.

 
.

 

Riproduzione riservata ©