Saltato l’affare Givet. Arrivato Milevsky, anzi no. La ricostruzione delle ultime ore

Greco: l'accordo è raggiunto, ora si attende una risposta dall'Olympiakos. Per Longo c'è da battere la concorrenza del Verona, ma gli amaranto partono in pole

di rcampopiano

Mediagallery

GOLEADA IN AMICHEVOLE E NOMI DEI MISTER DELLE GIOVANILI AMARANTO

 

Il mercato del Livorno sta entrando nel vivo, ma oggi è arrivata una brutta tegola. La trattativa che doveva portare Givet a Livorno è saltata. La società lo ha reso noto con un comunicato: “In riferimento alla trattativa per un eventuale passaggio in amaranto del calciatore Gael Givet, l’ A.S. Livorno Calcio rende noto che non e’ stato trovato accordo economico con la società di appartenenza del giocatore francese”. L’ingaggio di Greco è solo una formalità mentre dall’Ucraina arriva interessanti voci riguardanti Milevsky. Dall’Inter arriverà anche Longo (c’è da battere la concorrenza del Verona) mentre si lavora al ritorno di Duncan. Tanti movimenti insomma per un Livorno che vorrà fare una bella figura dopo tre anni di purgatorio.

Ore 10 “Milevsky a Folgaria”, il Livorno smentisce – Dopo la “bomba” di ieri dei giornali ucraini, oggi questi si sono sbilanciati addirittura nel dire che il giocatore sarebbe arrivato a Folgaria per sostenere il fantomatico periodo di prova. Riportiamo questa notizia giusto per dovere di cronaca. Per saperne di più abbiamo contattato la società amaranto che ha seccamente smentito. La trattativa per il giocatore al momento è ferma.

Ieri, 22 luglio. Milevsky, fumata bianca? – Arriva o non arriva? Questa è la domanda che in molti si stanno facendo. L’ultimatum che Spinelli gli aveva dato scadeva il 20 luglio, ma è stato prorogato. La società crede fortemente in lui e l’attaccante vuole solo il Livorno tant’è che ha rifiutato offerte importanti provenienti da Inghilterra e Lazio. Stando a quanto viene riportato dall’Ucraina, il giocatore avrebbe dato una festa di addio prima di imbarcarsi su un volo con destinazione Italia. Una volta sbarcato avrà a disposizione due settimane per convincere Nicola. Poi spetterà a lui. Il Livorno inserirà nel contratto una clausola che gli permetterà la rescissione in caso di prestazioni deludenti da parte dell’attaccante. Dal ritiro di Folgaria però arrivano versioni contrastanti e anche il direttore Armenia, durante la presentazione di Zanetti, ha affermato che “la trattativa è ancora allo stato embrionale”.

Greco, manca solo la firma – Il giocatore arriverà, questo è sicuro. Nei prossimi giorni dovrebbe andare in ritiro e conoscere i compagni. L’unico intoppo è rappresentato dall’Olympiakos: il giocatore deve prima rescindere il contratto con la società greca prima di accasarsi al Livorno. Al momento però la società greca sta creando qualche intoppo perché non vuole riconoscere al giocatore la buonuscita. L’accordo con gli amaranto è già stato trovato quindi a breve ci dovrebbe essere nero su bianco. Il suo arrivo andrà a rinforzare un centrocampo che ha bisogno di innesti per potersi definirsi tale.

Affari con l’Inter – Per l’arrivo di Longo bisognerà attendere solo la fine del mese, nonostante il pressing serrato del Verona. La società nerazzurra, visti anche i buoni rapporti, ha promesso il giocatore al Livorno. Stesso destino potrebbe toccare a Duncan qualora Mazzarri volesse mandarlo altrove per fargli fare esperienza.

Calendari – Mercoledì 24 luglio alle 11.30 verrà definito il tabellone completo della Coppa Italia mentre lunedì 29 appuntamento alle 19 per il calendario della serie A.

Riproduzione riservata ©

34 commenti

 
  1. # ugo

    sempre i soliti discorsi………fatti pochi

  2. # ugo

    Il 26 luglio dovrebbe essere il giorno dell’ufficializzazione di Samuele Longo all’Hellas

  3. # ugo

    Per ora tante parole ma poco arrosto. Il Livorno sguazzerà nelle ultime posizioni di classifica. Senza giocatori importanti (e senza comunque snaturare la rosa ne il gioco) non si va da nessuna parte, anzi solo incontro a figure barbine…

  4. # Samarcanda

    Ucraino? appena vedrà le falci e martello se la darà a gambe.

  5. # Stefano

    Per Samuele Longo circa un’ora fa e’ stata data l’ufficializzazione del prestito al Verona!! Per quanto riguarda il Livorno,su Longo,non è mai stato in partita,quindi mi chiedo:trovate ancora così divertente e professionale prendere in giro i lettori?

  6. # Stefano

    Per quello che riguarda Milevsky c’è da sperare che questo viaggio in aereo non duri fino a Natale!!

  7. # Stefano

    C’è qualcuno che sa cosa ci sia di vero sui trascorsi problemi cardiaci di Givet?

  8. # Gabriel

    Tutti bravi a venire allo stadio per la finale e tutti contenti a festeggiare nelle piazze!!!! Sapete solo criticare un presidente che ha confermato tutti , blindato Paulinho e a un mese dall’inizio di una nuova avventura sta costruendo una squadra!!!!! Roba da matti… FORZA LIVORNO SIA CON O SENZA RISULTATI FORZA RAGAZZI

  9. # triglione

    Ugo ma te perché un vai a sguazza ar mare invece di sfracassare continuamente ??? Ma caa fai ir gufo di professione?? Ma poi chi ti obbliga a segui il livorno? Mettiti una bella maglia della juve e tifa i gobbi, almeno con tutti quei campioni sarai ontento!!! Che p… deh…tutti vesti pisani travestiti da livornesi..

  10. # Ric

    Longo sarà anche bravino, ma siamo sicuri che è meglio di Dionisi/Siligardi/Paulinho?
    Per me può benissimo andare all’Hellas.
    Comunque lo stesso sito che segnala Longo a Verona dice anche di Duncan a Livorno…..

  11. # ugo

    l’ha confermati tutti si
    chi voi che li voglia…..
    ma un lo vedi che Livorno un ci vo veni nessuno..
    un te ne rendi ‘onto.

  12. # ugo

    beccatevi questa…..
    ll milanista Strasser, più volte accostato al Livorno, potrebbe essere uno dei prossimi colpi di mercato della Reggina.

  13. # Gabriel

    Ma cosa brontoli??!!!! Dovreste esse grati ai ragazzi che ci hanno regalato emozioni tutto l’anno… Poi se un vi garba il calcio vi rispetto..ma rispettate questa squadra e questa società .. In serie B ce lo invidiano un presidente che per ben 3 volte ti ha portato in A … Vi siete scordati la serie C??!!!!

  14. # mauro47

    Certo se tutti facessero come a Siena che da stipendi da 1.ooo.ooo con i nostri soldi (quelli del Mps) poi l’anno successivo ce la fa all’ultimo tuffo ad iscriversi alla B, verrebbero e di corsa. In fin dei conti sono professionisti e più guadagnano meglio è. Più difficile accettare offerte come quelle del Livorno dove si guadagna molto meno. Quindi, rinnovato l’abbonamento, preparata l’auto per fare ogni quindici giorni 60 Km all’andata e 60 al ritorno, attendo quello che fa e decide chi ci mette i soldi. Si lotterà sempre alla fine per il 5° posto? Ce la faremo a salvarci? Speriamo di si. e Forza Livorno senza se e senza ma.

  15. # ugo

    Milevsky:
    non è un mistero la sua passione per gli alcolici, con i quali si dice dovrebbe aver comunque chiuso negli ultimi tempi.

  16. # picchiarizzo

    boia de ma quanto ci si mette dall’Ucraina in Italia in aereo? E sono 3 giorni che dicono che è in volo, boia a piedi faceva prima!

  17. # Stefano

    Ci siamo con Rosina eh!?

  18. # ruto

    Faccio un appello : boicottiamo Ugo…porta male !

  19. # alessio

    certo de… 8000 nomi… tutte fumate bianche… poi un arriva nessuno! ma capozucca cosa ci sta a fa’??? nemmeno si fosse ir gavorrano!

  20. # leo

    ma quanto è lontana l’ucraina
    è 2 giorni che è in volo

  21. # ugo

    un si vive di riordi…..si vive il presente.. il passato è passato

  22. # sergio

    c’e’ qualcuno che mi rivela l’importanza almeno fino ad ora del d.s. Capozzucca ?Fino ad oggi tutti gli obbiettivi dichiarati ,o almeno il 95 %,non sono stati raggiunti.Non mi sembra neanche corretto che i media abbiano dato per fatto ipotetici acquisti poi non confermati .E’ da precisare che a tutt’ora a voler essere pignoli , anche Valentini non ha firmato.Quindi ad un mese circa dall’inizio del calcio mercato il Livorno ha acquisito solamente 2 prestiti per la benevolenza di Moratti; mi sembra francamente un po’ poco per una societa’ che ha l’ambizione di retare per sempre in A cosi’ come ha dichiarato Spinelli, a cui comunque non posiiamo dire solo che GRAZIE!!!!

  23. # luca

    Ugo ma un c’hai altro da fa vai al mare a vede “le farfallone” invece di spappolà……..

  24. # curva nord

    Allora longo da nessuna parte fino a ora è dato a verona.l ucraino sta bene dove si trova se ha quei tipi diproblemi poi calma si ragiona ma a verona hanno staccato 14000 tessere e la squadra a ora non ha acquistato nulla di che sennò un vecchietto di nome toni…a livorno si ragiona troppo a vanvera. …venite allo stadio invece di stare alla tv e uscire solo per montare sul carro dei vincitori alla fine…..andate al mare è megliooo!!!!

  25. # Labronico

    Ma da bravo quotidiano quale siete andate più in profondità nella notizia perché di cosa dice la società nelle persone di Capozzucca e Signorelli non ci interessa più di tanto visto che ultimamente ne tirano una dietro l’altra. Arrivate al procuratore del giocatore o al giocatore stesso!! Solo così sentendo anche la controparte ci possiamo fare un’idea!!

  26. # stefano

    Ma vengano o no boia dehhh

  27. # forza livorno

    tutti sanno che noi partiamo dal 20°esimo posto e che sara’ bello lottare per risalire fino al 17° esimo …fiducia in questi ragazzi che si meritano di giocarsi questa sfida , la societa’ fara’ quello che può fare , (spero) tenendo conto degli errori del passato ( Tristan,Dhorasoo,Giannichedda,Mozart etc etc )

    chi viene , viene basta che ci metta il cuore come quelli che hanno giocato quest’anno

    e basta con i tifosi da divano …. facile …….

  28. # simone

    GENKOV DOCET!!!

  29. # stevereve

    scusate ma Capozzucca dice che Givet dovra’ sostenere delle visite supplementari perche’ il giocatore ha avuto un infortunio nel 2011, ma quest’anno ha giocato tutto il campionato!

  30. # alessio

    tra poco dice torna OSEI e LICKA!

  31. # ugo

    nooooooooooooooo

  32. # ugo

    Greco, manca solo la firma……se lo dite voi allora……………

  33. # ugo

    I 27 milioni dalla B alla A dove li ha messi il nostro amato pres…? con gli spiccioli compra scarti o prende in prestito?

  34. # asdrubale

    I 27 milioni se li mette dove vuole che credevi te li regalasse? Ah no ci compra il bimbo novo prodigio per fatti contento a te .

I commenti sono chiusi.