Saltato l’affare Givet. Arrivato Milevsky, anzi no. La ricostruzione delle ultime ore

Greco: l'accordo è raggiunto, ora si attende una risposta dall'Olympiakos. Per Longo c'è da battere la concorrenza del Verona, ma gli amaranto partono in pole

di rcampopiano

GOLEADA IN AMICHEVOLE E NOMI DEI MISTER DELLE GIOVANILI AMARANTO

 

Il mercato del Livorno sta entrando nel vivo, ma oggi è arrivata una brutta tegola. La trattativa che doveva portare Givet a Livorno è saltata. La società lo ha reso noto con un comunicato: “In riferimento alla trattativa per un eventuale passaggio in amaranto del calciatore Gael Givet, l’ A.S. Livorno Calcio rende noto che non e’ stato trovato accordo economico con la società di appartenenza del giocatore francese”. L’ingaggio di Greco è solo una formalità mentre dall’Ucraina arriva interessanti voci riguardanti Milevsky. Dall’Inter arriverà anche Longo (c’è da battere la concorrenza del Verona) mentre si lavora al ritorno di Duncan. Tanti movimenti insomma per un Livorno che vorrà fare una bella figura dopo tre anni di purgatorio.

Ore 10 “Milevsky a Folgaria”, il Livorno smentisce – Dopo la “bomba” di ieri dei giornali ucraini, oggi questi si sono sbilanciati addirittura nel dire che il giocatore sarebbe arrivato a Folgaria per sostenere il fantomatico periodo di prova. Riportiamo questa notizia giusto per dovere di cronaca. Per saperne di più abbiamo contattato la società amaranto che ha seccamente smentito. La trattativa per il giocatore al momento è ferma.

Ieri, 22 luglio. Milevsky, fumata bianca? – Arriva o non arriva? Questa è la domanda che in molti si stanno facendo. L’ultimatum che Spinelli gli aveva dato scadeva il 20 luglio, ma è stato prorogato. La società crede fortemente in lui e l’attaccante vuole solo il Livorno tant’è che ha rifiutato offerte importanti provenienti da Inghilterra e Lazio. Stando a quanto viene riportato dall’Ucraina, il giocatore avrebbe dato una festa di addio prima di imbarcarsi su un volo con destinazione Italia. Una volta sbarcato avrà a disposizione due settimane per convincere Nicola. Poi spetterà a lui. Il Livorno inserirà nel contratto una clausola che gli permetterà la rescissione in caso di prestazioni deludenti da parte dell’attaccante. Dal ritiro di Folgaria però arrivano versioni contrastanti e anche il direttore Armenia, durante la presentazione di Zanetti, ha affermato che “la trattativa è ancora allo stato embrionale”.

Greco, manca solo la firma – Il giocatore arriverà, questo è sicuro. Nei prossimi giorni dovrebbe andare in ritiro e conoscere i compagni. L’unico intoppo è rappresentato dall’Olympiakos: il giocatore deve prima rescindere il contratto con la società greca prima di accasarsi al Livorno. Al momento però la società greca sta creando qualche intoppo perché non vuole riconoscere al giocatore la buonuscita. L’accordo con gli amaranto è già stato trovato quindi a breve ci dovrebbe essere nero su bianco. Il suo arrivo andrà a rinforzare un centrocampo che ha bisogno di innesti per potersi definirsi tale.

Affari con l’Inter – Per l’arrivo di Longo bisognerà attendere solo la fine del mese, nonostante il pressing serrato del Verona. La società nerazzurra, visti anche i buoni rapporti, ha promesso il giocatore al Livorno. Stesso destino potrebbe toccare a Duncan qualora Mazzarri volesse mandarlo altrove per fargli fare esperienza.

Calendari – Mercoledì 24 luglio alle 11.30 verrà definito il tabellone completo della Coppa Italia mentre lunedì 29 appuntamento alle 19 per il calendario della serie A.

Riproduzione riservata ©