Rugby under 12. Lions Amaranto ok a Pisa

Domenica scorsa a Pisa si è tenuto un riuscitissimo concentramento regionale riservato agli under 12. Protagoniste, sul nuovo ottimo campo sintetico del locale Cus (Centro Universitario Sportivo), due squadre dei Lions Amaranto Livorno. Guarda caso, subito la prima partita ha opposto le due rappresentative amaranto. Successo dei Lions A sui Lions B 8-0 (ogni meta un punto). Poi i Lions A hanno ceduto con il Livorno A 2-5. Rispetto ai precedenti scontri diretti, i Lions sono parsi meno intimoriti dei validi concittadini biancoverdi. I Lions continuano a dare prova di grande crescita e perfezionamento tecnico rispetto alla stagione scorsa, come si era già potuto constatare durante il derby giocato sul campo degli Etruschi alcune settimane fa. Bella la meta del forte Badalassi, nuovo acquisto pervenuto dal Pontedera Bellaria.

Poi i Lions B hanno perso con il Livorno B 2-4. Una sconfitta rimediata con l’onore delle armi: efficaci le giocate dei leoncini (nati nel 2003 e dunque al primo anno nella categoria) che hanno giocato sempre con grande grinta. Brillante il lavoro in difesa della new entry Rochard. Nel successivo incontro, i Lions A hanno superato il Cecina 4-3. Vittoria sudata per gli amaranto che quest’anno trovano nel Cecina una formazione aggressiva e ben affiatata. Contro il Livorno A, i Lions B hanno perso 0-7: una prevedibilissima sconfitta data anche la differenza anagrafica di età fra le due formazioni. Poi nuovo derby fra amaranto e biancoverdi: i Lions A hanno liquidato il Livorno B 3-2, confermando la propria superiorità già emersa nelle precedenti gare della stagione in corso. Nell’ultima fatica della domenica, i Lions B hanno perso con i più esperti e smaliziati atleti del Cecina 3-6. Giornata più che positiva per i giovani Lions che tornano a casa con la prima squadra in grande evidenza e la seconda squadra in chiara crescita e maturazione. Si sono aggiunti nella circostanza alle formazioni amaranto alcuni giocatori del CUS Pisa e un giocatore dell’Olbia: a loro va il ringraziamento dello staff Lions per lo spirito di partecipazione e il sostegno prestato.

La rosa degli under 12 labronici: Agostinelli, Badalassi, Bernieri, Bicchierai, Boldijar, Brondi, Cadau, Cambi, Cappelli, Climi, Crea, Dalla Valle, Del Rio, Lupi, Marchi, Meini, Miola, Nannipieri, Novaro, Pellegrini, Pirotta, Poggi, Rochard, Rondelli, Simonini, Strazzullo, Sula, Uccetta.

Riproduzione riservata ©