Rugby under 12. I giovani Lions protagonisti a Pontedera

A Pontedera, domenica scorsa, sul campo della locale società del Bellaria, è andata in scena una vera e propria festa dello sport: un mini concentramento che ha coinvolto tre squadre under 12. L’evento ha visto protagoniste Cecina, Lions Amaranto Livorno A ed una formazione ‘sinergica’ fra Lions e Bellaria, denominata ‘Lions B’.

Nella prima partita il Cecina ha battuto i Lions A 4-3 (ogni meta un punto): gli amaranto hanno esitato a trovare il loro consueto ritmo ed il successo dei cecinesi, sia pur di misura, è parso legittimo. Poi, contro i ‘Lions B’, composto in prevalenza da elementi del 2003, cioè al primo anno nella categoria, il Cecina si è imposto 5-1. Il girone d’andata della manifestazione si è chiuso con il derby fra Lions A e Lions B: perentorio il successo dei Lions A (formato da giocatori del 2002) per 9-1. Nel primo match del girone di ritorno, i Lions A hanno aumentato i giri del proprio motore ed hanno battuto il Cecina con un eloquente 9-1. Successivamente, i Lions B hanno ceduto con il Cecina 2-9. Il triangolare è finito con l’agevole affermazione dei Lions A nella partita in famiglia con i Lions B (9-0). I Lions A, per differenza mete, hanno vinto il mini-concentramento, ma mai come in questa circostanza le classifiche ed i piazzamenti finali hanno un

valore del tutto relativo. La società Lions Amaranto Livorno desidera rivolgere un caldo incoraggiamento ai nuovi arrivati del Pontedera e alla propria formazione dei più giovani con la certezza che durante questa stagione sportiva si possa registrare una crescita tangibile di partita in partita. La rosa: Agostinelli Badalassi, Barca, Bernieri, Bicchierai, Boldijar, Brondi, Cadau, Cambi, Cappelli, Climi, Crea, Del Rio, Lupi, Marchi, Meini, Micheli, Miola, Nannipieri, Novaro, Pellegrini, Pioli, Pirotta, Poggi, Precania, Rochard, Rondelli, Simonini, Strazzullo.

Riproduzione riservata ©