Rugby giovanile. I Lions Amaranto under 12 conclude alla grande la stagione

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione sportiva dei Lions Amaranto under 12. La formazione labronica, domenica scorsa, ha partecipato alla quinta edizione del memorial Marco Mucchi di Modena. I ‘leoncini’ si sono classificati al nono posto. Quindici le squadre presenti al torneo. Quattro le partite giocate nella mattinata su un ottimo campo in erba. Il dettaglio. Lions – Amatori Milano 2-3 (ogni meta un punto). I livornesi sono andati due volte in svantaggio, trovando poi la forza di pareggiare. I troppi palloni persi hanno concesso agli avversari l’opportunità di siglare la marcatura del successo.

Per i leoncini, ‘doppietta’ di Crea. Lions – Lanfranco Modena 1-1 (meta ospite di Meini). I livornesi si trovano in difficoltà contro la squadra emiliana, formata da tutti elementi del 2001, ma riescono ad ottenere il pareggio. Lions – Petrarca Padova 1 – 3 (meta del capitano Barsali). Gli amaranto sbloccano il punteggio contro fortissima squadra padovana, uscita imbattuta dal torneo, senz’altro superiore tecnicamente e fin troppo smaliziata. Alla distanza i patavini riescono a rimontare ed aggiudicarsi il girone a punteggio pieno. Lions – Modena Verde 2-1 (mete labroniche di Crea e Barsali). Bella e meritata vittoria in rimonta, con i labronici abili con il loro gioco veloce e aggressivo. Nel pomeriggio, nella ‘finalina’ per il nono posto, i Lions si impongono sul Bologna con uno straordinario 8-1, con 3 mete di Barsali ed 1 meta ciascuno di Meini, Crea, Strazzullo, Rondelli e Novi. I giocatori amaranto di scena a Modena: Agostinelli, Barsali, Cappelli, Crea, Ferrari, Meini, Pioli, Rondelli, Rum, Strazzullo, Vargiu e del Bellaria Bernardini, Califano, Climi, Novi.

Giunti alla fine della stagione agonistica, la società Lions si congratula coi suoi giocatori under 12 per gli enormi progressi evidenziati nell’arco di pochi mesi e per la qualità del gioco raggiunta. I dirigenti desiderano ringraziare gli allenatori Emanuele Bertolini e Andrea Giugni, tutti i ragazzi e tutti i genitori. Un grazie anche ai compagni di gioco del Pontedera Bellaria per il loro prezioso sostegno e un saluto particolare ai quattro leoncini “2001” che concludono la loro esperienza nelle categorie propaganda; la prossima stagione saliranno di categoria (andranno nell’under 14). I ‘fantastici quattro’ ,ancheranno agli under 12 sotto il profilo sportivo ma soprattutto umano. Si tratta di Manuel Barsali, Luca Rum, Samuele Ferrari e Federico Vargiu. A loro va tutta la stima e la gratitudine per quanto hanno dato alla squadra.

Riproduzione riservata ©