Rugby. Ecco il calendario della serie B. Clicca, scarica e conserva

CLICCA SUL LINK IN ALLEGATO IN BASSO ALL’ARTICOLO PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO (LIVORNO NEL GIRONE B)

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il calendario del campionato italiano di serie B 2013/2014, al via il prossimo 6 ottobre. Quarantotto, divise in quattro gironi da dodici squadre ciascuno, le formazioni ai nastri di partenza della stagione. La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con le prime due classificate che si qualificheranno ai play-off in programma il 18 e 25 maggio secondo il seguente schema:

2° Classificata Girone A v 1° classificata Girone D

2° Classificata Girone B v 1° classificata Girone C

2° Classificata Girone C v 1° classificata Girone B

2° Classificata Girone D v 1° classificata Girone A

Le quattro formazioni vincitrici del doppio confronto saranno promosse nella Serie A 2014/2015.

Nove invece le retrocessioni nella Serie C 2014/2015. Retrocederanno infatti direttamente le squadre classificate al’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun girone, mentre le formazioni classificate al decimo posto di ogni raggruppamento daranno vita ad un turno di play-out che si disputerà il 18 e 25 maggio, secondo sorteggio da effettuarsi al termine della stagione regolare.

La perdente dello Spareggio A e la perdente dello Spareggio B si sfideranno in un ultimo decisivo doppio confronto di andata (1 giugno) e ritorno (8 giugno) al termine del quale la formazione perdente risulterà a sua volta retrocessa in Serie C.

 

Riproduzione riservata ©