Rugby C1. I Lions ruggiscono e sbranano Lucca

Un grande ruggito e l’avversario è sbranato. Con dieci mete (cinque nel primo tempo e cinque nella ripresa), i Lions Amaranto Livorno dominano la scena e vincono in modo netto ed inequivocabile con il giovane Lucca. Sul terreno amico ‘Maneo’, la squadra labronica si è imposta 64-5. Il successo, che rientrava nella logica dei pronostici, non è di fatto mai stata in discussione. L’affermazione consente di accorciare le distanze dalla zona play-off. Gli amaranto di Conflitto e Gragnani accusano ora, nella classifica della C1 toscana, solo sette lunghezze di ritardo dall’Amatori Prato, formazione che ha già disputato sette partite (solo cinque quelle dei livornesi) e che attualmente occupa la terza piazza. Ai play-off accederanno le prime tre. Contro Lucca, i Lions hanno mostrato grande vivacità, sia nel reparto avanzato, sia nella linea arretrata.

Al 9′ l’ala Tamberi sblocca il punteggio, schiacciando sulla bandierina sinistra. La seconda meta dei locali è firmata al 17′ da Mazzotta, nell’occasione schierato all’apertura. Al 24′ va a bersaglio il pilone Doja. La meta-bonus giunge al 35′ ed è siglata da Mazzotta, ancora una volta fra i migliori in campo. Al 39′ marcatura in velocità del seconda linea Bertini. Grazie anche alle due trasformazioni realizzate dall’estremo Vittorio Valente, i Lions chiudono la prima frazione sul 29-0. Lo stesso Vittorio Valente segna tutte le trasformazioni successive alle cinque mete realizzate nella ripresa. Gli autori delle cinque mete della seconda frazione sono il mediano Pacini (6′), ancora Mazzotta (11′), il terza linea Siviero (22′), il trequarti Barsotti (31′) ed il seconda linea Sarno (41′). Per Lucca meta della bandiera del terza linea Pippi (35′). Questo la formazione amaranto: Valente V.; Oro (13′ st Del Moro), Novi, Santoni (5′ st Lezza), Tamberi (18′ st Barsotti); Mazzotta, Pacini; Scardino, Biagi (cap.), Montagnani (7′ st Siviero); Bertini, Valente M. (1′ st Sarno); Umpetti (20′ st Giugni), Ibraliu (16′ st Bertuccelli), Doja.

La classifica dopo le prime 7 giornate (2 al termine del girone d’andata): Cus Siena 30 p.; Florentia* 27; Amatori Prato 17; Firenze’31 cadetto* 16; Lions Amaranto Livorno** 10; Sesto F.*** 9; Elba** 5; Lucca*** -1; Valdisieve*** -7. *Florentia e Firenze’31 cadetto 1 partita in meno; **Lions e Elba 2 partite in meno; ***Sesto, Lucca e Valdisieve 1 partita in meno e 8 punti di penalizzazione. I Lions giocheranno domenica 8 in trasferta con il Sesto Fiorentino ed il 15 in casa con il Valdisieve. Non mancherà poi lo spazio per programmare il recupero del match casalingo con l’Elba, visto che il campionato sarà fermo dal 15 dicembre al 2 febbraio.

Riproduzione riservata ©