Qui Roma. Lamela convocato, partirà titolare. Garcia: “Subito tre punti”

di rcampopiano

Non si può certo dire che sia stata un’estate serena quella trascorsa dalla Roma. I problemi a livello societario, dovuti più che altro ad una difficile gestione da parte di Palotta, uniti a quelli di spogliatoio hanno fatto sì che i giallorossi arrivino a questo appuntamento non al 100% dal punto di vista delle energie mentali. Tutto, come sempre, ruota attorno a capitan Totti. Sarà lui il perno di una squadra che vuole dimenticare in fretta le delusioni degli anni passati. Gli arrivi di Benatia, Maicon, Gervinho e De Sanctis fanno capire quali siano le intenzioni della Roma per questo campionato. Tuttavia privarsi di elementi validi come Osvaldo (in rottura con tutto l’ambiente e partito per l’Inghilterra) e Lamela (destinato al Tottenham ma comunque convocato) ha smorzato l’entusiasmo che si respira attorno alla squadra.

Il tecnico Garcia, nel presentare la partita, parte proprio da questa situazione: “Il mercato è il periodo peggiore per un allenatore. Non vorrei mai cominciare il campionato con i trasferimenti ancora attivi, ma preferirei avere un organico già definito. Io lavoro a stretto contatto con i miei dirigenti e ho la massima fiducia nelle loro capacità. Tuttavia la cosa più importante adesso è battere il Livorno”.

L’allenatore non usa giri di parole per dire cosa si aspetta da questa stagione: “L’obiettivo nostro è tornare in Europa. Ci siamo posti questo traguardo e dobbiamo raggiungerlo il prima possibile, magari conquistando subito tre punti domani. Abbiamo una grande fame di vittoria, il resto per me conta poco”.

Per tentare di fare il colpaccio, Garcia si affida al 4-3-3. Nonostante sia in procinto di andare via, Lamela giocherà nel tridente con Totti e Gervinho (favorito su Florenzi). A centrocampo De Rossi si riprende il suo ruolo di regista basso affianco di Bradley e Pjanic. In difesa ci sarà il debutto in campionato per i nuovi Maicon e Benatia.

Riproduzione riservata ©