Primavera. Il Livorno pareggia 3-3 a Roma grazie ad una super rimonta

Dopo la pesante sconfitta interna contro la Fiorentina, il Livorno era chiamato a riscattarsi per restare in contatto con i piani alti della classifica. L’avversario di turno non era tra i più facili: la Roma che in classifica ha un punto in più della squadra di Zanetti.
La partita non comincia benissimo per Cannataro e compagni, anzi. Dopo dodici minuti Capradossi porta in vantaggio i giallorossi approfittando di un assist di Ricci. Il Livorno preme, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Proietti Gaffi.
Nella ripresa la Roma raddoppia grazie a Mazzitelli che di testa non lascia scampo a Cipriani.

Sotto di due gol, la squadra di Zanetti riapre la partita grazie ad una papera di Proietti Gaffi su tiro non irresistibile di Castro. Passano tre minuti (siamo al 66′) e Pellegrini riporta a due i gol che separano le due formazioni. Come accaduto in precedenza, il Livorno ci mette appena 120 secondi ad accorciare le distanze grazie ad un tiro di Bartolini e all’ennesima incertezza del numero uno giallorosso. Il forcing finale degli amaranto porta al pareggio firmato da Castro, doppietta per lui.

Prossimo impegno sabato prossimo a Stagno contro il Trapani, penultimo in classifica.

Il tabellino

ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Somma, Capradossi, Romagnoli, Sammartino (74′ Calabresi); Mazzitelli, Battaglia; Caprari (56’Pellegrini), Di Mariano, Ricci F.; Ferri. A disp.: Marchegiani, Masciangelo, Adamo, Shahinas, Trani, Njiki Tchoutou, Vînă, Utzeri, Taviani. All.: De Rossi.

LIVORNO (4-3-3) : Cipriani; Morelli, Stampa, Stoppini, Tiritiello; Bartolini, Cannataro, Favilli (46’Bartolini); Simonetti, Bruzzi (57’Castro), Frati (64′ Biasci). A disp.: Panicucci, Diana, Ricci G., Giudici, Albamonte, All.: Zanetti

Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo

Reti: 12′ Capradossi, 61′ Mazzitelli, 63′ Castro, 66′ Pellegrini, 68′ Bartolini, 81′ Castro

Riproduzione riservata ©