Per Livorno-Juve è già caccia al biglietto, staccati 2500 tagliandi

Bardi, Ceccherini e Benassi convocati dall'under 21. Decarli si aggrega con i coetanei della Svizzera

di rcampopiano

Mediagallery

SPINELLI: “NICOLA NON SI TOCCA” – LEGGI QUI

La promozione in A del Livorno permetterà a molti tifosi di vedere al Picchi formazioni blasonate e dalla storia gloriosa come Inter, Juve o Milan giusto per fare qualche esempio. Come spesso avviene in questi casi, lo stadio fa registrare il tutto esaurito e nei giorni antecedenti alla partita si assiste ad una vera e propria caccia al biglietto. In molti fanno di tutto pur di andare nel settore ospiti, ma chi non ce la fa opta per la gradinata o la tribuna facendo particolare attenzione a non esultare in caso di gol avversario.
Dopo la sfida contro l’Inter a San Siro ci sarà la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Una volta terminate le sfide intercontinentali, il calendario mette il Livorno faccia a faccia contro la Juventus, una delle poche squadre che non hanno mai perso contro gli amaranto. Ci sarà un Picchi strapieno e verrebbe da chiedersi: dove sono tutti questi “tifosi” quando si gioca (con tutto il rispetto) contro Chievo o Bologna? Ad oggi sono già stati venduti 2500 biglietti quindi è facile prevedere il tutto esaurito. Quest’anno abbiamo visto uno stadio quasi tutto amaranto solo all’esordio contro la Roma, dopo la media si è attestata sui 9mila spettatori.

Verso Milano – Prima però c’è da pensare a come uscire indenni da San Siro. Come ormai è stranoto mancheranno per squalifica Greco, Coda e Rinaudo con Mosquera e Biagianti fermi ai box. Nicola, nella seduta allo stadio, ha provato Schiattarella interno di centrocampo con Mbaye spostato a destra e Gemiti sull’altra corsia. Non è da escludere di vedere questo atteggiamento al Meazza. In difesa il candidato numero uno a sostituire Coda è Valentini. Davanti confermato il tandem Paulinho-Siligardi.

Quattro amaranto convocati in Nazionale – Bardi, Ceccherini, Benassi e Decarli. Sono quattro i giocatori del Livorno convocati con le nazionali Under 21 dell’Italia e della Svizzera che parteciperanno la settimana prossima a gare valide per la qualificazione agli Europei 2015 di categoria. I tre azzurrini Bardi, Ceccherini e Benassi dovranno essere lunedì 11 novembre a Correggio (Re) per iniziare il ritiro che porterà alla gara del 14 novembre a Reggio Emilia contro l’Irlanda del Nord (ore 21). Martedì 19 novembre a Gornji Milanovic seconda partita valida per gli Europei contro la Serbia (ore 17). Saulo Decarli è stato convocato con i biancorossi il 14/11 a Pula per Croazia-Svizzera (18) ed il 18/11 a Thun per Svizzera-Ucraina (ore 18.30).

Riproduzione riservata ©

43 commenti

 
  1. # mauro

    A casa i gufi e i rompic……………i FORZA SEMPRE E SOLO LIVORNOOOOOOOOOOOO!!!!!!

  2. # Federico

    E ci devono veni anche con le altre squadre allo stadio..

  3. # AndiamoDe

    Poi dovete venire anche col Sassuolo………….

  4. # ALEX71

    SONO ABBONATO IN CURVA SUD, NON VEDO L’ORA DI ESSERE A QUEL GIORNO, SE VEDO QUALCUNO CON LA SCIARPA DELLA JUVE VOLA DALLE GRADINATE A ME DA NOI LA GENTE OCCASIONALE O QUESTE PERSONE VENGONO ANCHE QUANDO GIOCHI CON LE SQUADRE DEL TUO LIVELLO OPPURE NON DEVE VENIRE.

  5. # soloamaranto

    E’ la storia che si ripete per coloro che verranno allo stadio per la partita con la Juventus, quei livornesi antisportivi con i paraocchi che riempiranno la gradinata e la tribuna, di buonp porteranno un pò di soldi per l’incasso. Mi auguro solo che in caso di gol bianconero( spero sempre meno degli amaranto) abbiano la decenza di non esultare, ma ci credo poco! Ora e sempre forza Livorno!!!

  6. # michela

    o tifosi della curva nord e ci assistemate!!!!!!!!! avete comprato un posto non tutto lo stadio ed io vengo quando ed a vedere chi mi pare senza rendere conto a voi

  7. # emy

    Il tifoso occasionale allo stadio porta male!

  8. # alessio

    anche io sono abbonato in curva sud… se ti serve una mano ben volentieri

  9. # illy

    alcuni commenti mi lasciano allibita… capisco che vedere livornesi allo stadio a tifare altre squadre non sia bello e sono d’accordo, ma avercela con il “tifoso occasionale” che viene allo stadio solo a vedere qualche partita è una follia. da casa o allo stadio sempre un tifoso è… non è che quelli che hanno l’abbonamento sono padroni di tutto eh…. io mi darei una calmata e penserei a sostenere la squadra in qualsiasi maniera invece di perdere tempo così… e ora giù coi pollici rossi da quelli della curva… sicuro vedrai!!!!

  10. # ugo

    democratico…….come Stalin

  11. # ugo

    CON GENTE COME TE ALLO STADIO E’ MEGLIO RESTARE A CASA E GUARDARLA ALLA TELEVISIONE. E’ LA GENTE COME TE CHE SVUOTA GLI STADI.

  12. # Luciano Pedinelli

    Fate ridere, ognuno è libero di tifare e seguire cosa gli pare e piace. Personalmente sarò in curva sud e non vorrei essere in voi nel caso la Juve faccia gol ed ovviamente esulterò.

  13. # michela

    le vie del Signore sono infinite ma se il Livorno perde contro le grandi squadre, non penso che sia per colpa del tifoso occasionale…quindi mollate!

    p.s. o poi non si puo’ mai sapere, il pallone è tondo!!!

  14. # ALEX71

    VEDREMO SE ESULTERAI !!! ESULTANDO COME DICI TE PORTI LA GENTE DI QUEL SETTORE A FARE COSE CHE IN UNO STADIO NON DOVRESTI FARE……

  15. # Bikepower

    ovvia, ma ognuno sarà libero di andà allo stadio quando vuole e di tifà cosa ni pare, no?! comunque juve m… a prescindere!

  16. # Miche76

    O Gobbacci………….avete invaso l’Italia……siete un virus!!!!
    Sempre Forza magico Livorno.

  17. # ugo

    vale a dire???? spiegati meglio

  18. # ugo

    ahh insisti con questo atteggiamento. allora non ci fai ci sei…………

  19. # ugo

    grandeeeeee

  20. # Silvio B.

    Il tifoso occasionale allo stadio porta male !!!!
    State a casa come sempre corvacci.

  21. # alex

    Complimenti per la sportività…io sono di Livorno ma tifo e ho sempre tifato Juve non come la gente che quando il Livorno era in serie C tifava per Juve Inter e Milan…ora con il Livorno in serie A tutti a dar contro la squadra di cui tifava prima….io andrò in curva SUD e se dovesse far gol la Juve sarò molto felice….

  22. # leo

    curva nord esaurita

  23. # dany

    gradinata solo al calcio d’angolo
    tribuna solo scoperta

  24. # daniela

    anche io sono juventina dalla nascita
    ma quando gioca con il livorno
    …….
    ALE LIVORNO

  25. # Andrea

    sì ma i settori sono stati divisi apposta no?! comunque concordo sullo juve m…a a prescindere

  26. # Stefano

    Rubentini nel settore ospiti fin che vivrò canterò forza Livorno

  27. # diego

    io sono livornese, ma tifo juventus, e andrò allo stadio ma per divertirmi e guardare una bella partita e con dei campioni che non si vedono tutti i giorni, ! lo so, dovrei tifare Livorno, ma non lo tifo perchè : 1 c’è spinelli come presidente e lo odio, è tirchio e non compra mai nessuno, 2 per colpa sua il Livorno non ti darà mai soddisfazione e quindi le partite non saranno mai sentite, e poi ogni anno la stessa storia.. dice sempre : fare il campionato di serie a per salvarsi! e invece di ambire più alto ogni anno, lui fa come i gamberi.. va indietro! 3 perchè noi livornesi facciamo veramente schifo.. non siamo sportivi per niente, mettiamo sempre la politica nel calcio che non centra niente, o casinisti, sempre a urlare o maneschi, poi per non parlare degli spinelli che si fanno in curva nord… una cosa impressionante… e magari ci sono pure i bambini piccoli che respirano tutto, e per chiudere dico che poi per essere veramente tifosi dovete esserlo fin da piccoli … e aver seguito sempre il livorno, non ora che siamo in serie a come certi classici livornesi allora vanno tutti allo stadio, fanno ridere , io lo ammetto non sono tifoso ma per tanti motivi che non mi vanno bene ! ma gli altri sono veramente schifosi !

  28. # ivo di bodda

    Di partite come Livorno Juve Spinelli ne vorrebbe avere 20 a stagione per far cassa ed investire in acquisti importanti.
    La juve e’ la squadra piu’ amata in ogni angolo del pianeta ed e’ normale che quel giorno al Picchi caleranno famiglie intere da ogni dove per vedere on line i loro beniamini.
    Affermare che chi sventolera’ un vessillo bianconero verra’ volato giu’ mi sembra riduttivo e poco intelligente considerato anche che tra le due societa’ esistono buonissimi rapporti consolidati negli anni.
    Il confronto tecnico tra le due squadre e’ improponibile poi come tutti sanno il pallone e’ sferico e le partite sono decise da episodi…
    Chi ha intenzione di venire allo stadio per divulgare ogni forma di violenza se ne stia a casa e lasci spazio agli amanti dello sport e dell’amicizia.

  29. # luca

    michela nessuno ti vieta di venire quando ti pare, ma se permetti chi è livornese e esulta a un gol dei bianconeri non è livornese

  30. # Davide

    Fate festa, hanno ragione, io ho fatto l’abbonamento in curva NORD e non mi perdo una partita…
    Questa squadra dopo il TORINO ha dimostrato di avere i COJONES e quindi merita tutto il supporto dello STADIO e dei LIVORNESI in tutte le partite e NON SOLO quando viene la JUVE LADRONA… Il tifoso occasionale porta male….

  31. # Andrea

    I settori sono stati divisi perché in Italia ci sono persone che per una partita di calcio arrivano ad uccidere…andate a vedere qualche partita in Spagna o in Inghilterra…fino a 5 minuti prima dell’inizio della partita sono tutti fuori dallo stadio che bevono insieme…o ridioli!!!!! Solo un paese bigotto come il nostro può arrivare a dar fuoco a negozi e macchine solo perché la squadra perde!!

  32. # sirio

    Carissimi LABRO-GOBBI bianconeri esulterete nel caso di un gol? benissimo….. come faccio io quando in Europa prendete sonore legnate da tempo tanto tempo……

  33. # alinooooooooooo

    Ugo per una volta sono d’accordo con te. in democrazia ognuno fa quel che vuole

  34. # michele

    CHI TIFA JUVE-INTER-MILAN HA BISOGNO DI UNA LEZIONE ORA E SEMPRE FORZA LIVORNO SPERO IL BIGLIETTO VENGA 100 EURO E CHE VI SPACCHINO LA MACCHINA

  35. # marco

    io sono più livornese di te eppure non tifo livorno….ora per essere originari di una città bisogna tifare per una squadra di calcio ??? non credo proprio !!! p.s. dei pollici rossi non me ne frega un bel niente, tanto per esser chiari !!!!

  36. # gionni

    ma che discorsi fai? poi si dice che livorno va male !!!

  37. # pina fantozzi

    …poveri illusi…la gente va a vedere la juve mica il livorno…

  38. # ugo

    UN ALTRO CERVELLONE COME ALEX

  39. # Gianca

    bellino diego..mi fai abbastanza tenerezza, cucciolino.

  40. # stefano

    sono dell’idea che in italia manca ancora la cultura sportiva,io sono abbonato dal 1996 al livorno calcio,ma a me non interessa chi viene a vedere juve milan inter,io penso solo a tifare la mia squadra e non penso agli altri e’ ovvio io avendo l’abbonamento in gradinata se voglio arrivare gli ultimi 3 minuti prima della partita non ci piove che mi siedo al mio posto su questo non ci piove ….forza livorno sempre !!!

  41. # spettatore occasionale

    Ciao a tutti, credo che una partita sia uno spettacolo, un avvenimento a cui ognuno può partecipare come spettatore. Ebbene, sono interista da sempre, ma mica mi ammazzo se l’Inter perde, ma sono felice se vince, è ovvio. MA SE GIOCA CON IL LIVORNO che succede? succede che sono andato in curva nord a vedermi Livorno-Inter ai tempi di Mancio allenatore con Ibra, Adriano, Burdisso, , da noi c’era Alino (rigore grande come una casa non dato ad Alino su intervento scorretto di Burdisso) e non mi sono mai sgolato così tanto per il MIO LIVORNO. (per la cronaca finì 2-2). Insomma sono livornese, al cuore non si comanda. BOIA !! Saluti a tutti.

  42. # ago

    caro mio, se lo stadio si riempie è solo per le grandi squadre visto che tutti i cuori amaranto chiaccherano tanto e l’abbonamento ‘un lo fanno!!!! comunque sappi che in curva sud ci saranno sicuramente più juventini (o interisti e milanisti nelle prossime gare) che tifosi del Livorno che c’hanno le vipere in tasca!

  43. # Luisa

    Vorrei acquistare i biglietti ma non ho la tessera del tifoso e mi hanno sconsigliato di farla visto che non vado mai allo stadio.Qualcuno mi saprebbe consigliare?Mi hanno proposto anche la gradinata centrale ma nn so se è sempre per gli ospiti…..

I commenti sono chiusi.