Il Volley Livorno riprende a vincere

Volley Livorno – Elessio Buggiano 3-1 (25-22, 25-23, 23-25, 25-21).
Riscatto delle nostre livornesi in una gara importante, dopo due sconfitte consecutive. Il risultato permette alla ragazze di tenere a distanza le squadre che navigano nelle zone basse. La partita era difficile non tanto per l’avversario, per altro di buon livello e fino a ieri 6 punti sopra, quanto per togliere alla squadra di dosso le tossine delle Livorno era alle prese con assenze e acciacchi, Malvezzi e Baronetto e in ultimo Bitossi con la febbre. Partono Malvezzi-Bitossi, Bardi-Pietrini, Baronetto-Dodoli, libero Angiolino. Buon avvio che sorprende il Buggiano: gli avversari sbagliano tanto, poi un leggero calo, ma il primo set è vinto 25-23.

Nel secondo set fila tutto liscio, Livorno gioca meglio e serve decentemente nonostante qualche tentennamento della fase muro-difesa. Entra Belli in battuta con 2 buoni ace, Ricoveri per Pietrini poi solita amnesia e Buggiano va sul 22-18. Il set sembra finito invece con Lenzi che entra in partita dopo un inizio stentato Livorno riesce a vincere 25-23.
Terzo set, stesso sestetto, rientra Malvezzi, che poi però deve uscire per un problema al gomito. Le livornesi si prendono un buon vantaggio, poi un calo porta al pareggio sul 23;  l’arbitro incappa in una svista e regala il set al Buggiano. Tornano i fantasmi, che però vengono scacciati da un buon quarto set che viene vinto a 21.

Risultati: Versilia-Pontedera 1-3, Pistoia-Carrarese 3-0, Scandicci-Monsummano 3-1, Cerretese-Capannoli 1-3, Donoratico-Elba 1-3, Sangiuliano-Empoli 2-3.

Classifica: Scandicci, Empoli 23, Monsummano 21, Pontedera 20, Sangiuliano, Elba 17, Pistoia, Buggiano 16, Livorno 13, Capannoli 10, Versilia 7, Cerretese 6, Donoratico, Carrarese 0.

Riproduzione riservata ©