Il settore preagonistico Odisport in crescita

Anche nella seconda tappa di Carrara, domenica scorsa 26 gennaio, i piccoli nuotatori del settore preagonistico di Odisport, la società nata a settembre dalla sinergia tra Nuoto Livorno e Officina dello Sport, si sono distinti per bravura e per partecipazione emotiva. Sono scesi in acqua 33, e hanno vinto medaglie a raffica stabilendo primati personali ancora più numerosi. Ma soprattutto in 33, tutti cresciuti nella scuola nuoto livornese nell’ultima stagione, hanno dimostrato di essere i degni eredi della tradizione natatoria e sportiva labronica; a farla da padrone infatti non sono state tanto le belle prestazioni ma la grande passione nel momento di dover sostenere gli altri compagni in gara.

“I 33 giovani atleti che hanno preso parte alla gara di Carrara – testimonia Massimiliano Ibba, coordinatore tecnico di Odisport – sono solo la punta di un iceberg che nel breve volgere del tempo porterà ancora nuova linfa, e tanta, nelle fila di questo vivaio”.

Un vivaio preagonistico che ha raggiunto quota 100 iscritti e che sta continuando a mietere consensi ed interesse: “E’ un progetto ambizioso – prosegue Giada Magro, ex nuotatrice e tecnico di riferimento del settore – che abbiamo iniziato un anno fa e che sta dandoci davvero innumerevoli soddisfazioni. Soddisfazioni che non si limitano al mero risultato sportivo ma che sono vissute da noi e dai bimbi stessi a tutto tondo; un 360 gradi di gioia e partecipazione”.

Il calendario dei prossimi appuntamenti mette in programma altre tre manifestazioni a carattere regionale, la finale a Livorno nella prima decade di maggio e un’eventuale uscita fuori regione per la finale nazionale ancora da programmare: “Il settore si sta sviluppando bene – conclude Benedetta Bottoni di Officina dello Sport – proprio per il grande interesse che la Nuoto Livorno, insieme a noi, ha avuto nel cercare di crearlo e di curarlo. Era un nostro limite quello di non poter dare alternative ai bambini che terminavano il loro percorso didattico nella Scuola Nuoto, oggi con un progetto comune è diventata una nostra peculiarità”.

Seguono i nomi dei protagonisti: Alice Alfano, Giorgia Barbini, Tommaso Bardi, Martina Bartolini, Lorenzo Bracaloni, Luca Braschi, Alessandro Calligaris, Nicola Calvetti, Virginia Carboni, Martina Cipriani, Giacomo D’Alessio, Alberto De Lalla, Sara De Vito, Jacopo Del Taglia, Matteo Fazzi, Roman Fedoryuk, Sorin Miriam Fica, Tommaso Gazzetta, Agnese Giusti, Leila Kadiqi, Alessio Ignesti, Ncola Lera, Melissa Lucchesi, Gabriele Palumbo, Gaia Papini, Giulia Papini, Alessio Romagnoli, Eudora Tiengo, Cecilia Tullia Trocchi, Virginia Turchi, Francesco Vitiello, Alessio Voltan.

 

Riproduzione riservata ©