Nicola: “Abbiamo giocato alla pari”. Emerson: “Il bilancio per ora è positivo”

di rcampopiano

Mediagallery

Mister Nicola, come sempre, vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta. La squadra gli è piaciuta e il modo con cui ha tenuto il campo lo lascia ben sperare per il futuro: “Partite come questa ci danno la consapevolezza che stiamo maturando. Abbiamo affrontato un Inter che ci è superiore eppure il Livorno ha tenuto molto bene il campo. Sapevamo come Mazzarri avrebbe impostato la gara e non volevamo concedere ripartenze anche se dispiace aver subito un gol così”. L’allenatore poi “rincuora” Bardi colpevole dell’autogol dell’1-0: “Non si lascerà abbattere da questo errore perché è un giocatore di carattere. In quei casi ci sta che la palla ti sfugga di mano e applaudo la sua scelta di uscire sul cross”.

Per Emerson un’altra prestazione da incorniciare: “Forse si poteva fare qualcosina in più nel primo tempo, ma il lavoro settimanale ci farà arrivare al nostro massimo. Abbiamo giocato meglio nella ripresa quando siamo riusciti un po’ ad imporre il nostro gioco. Affrontando una squadra come l’Inter non è mai facile. Ci abbiamo provato e messa tutta, specie quando ci siamo tolti di dosso la paura di sbagliare. Il bilancio fino a questo momento penso che sia positivo perché il Livorno ha affrontato la serie A con molti esordienti a differenza di altre avversarie che hanno giocatori con molta esperienza”.

Luci promuove in toto la squadra nonostante la sconfitta: “Nei primi 45 minuti il Livorno ha cercato di contenere le avanzate dell’Inter. Peccato per l’errore di Bardi perché penso che si poteva portare a casa punti importanti. Faccio i complimenti alla squadra vista la prestazione che ci lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Se giochiamo come oggi possono arrivare punti anche contro avversarie più forti di noi visto che oggi non siamo mai stati in balia dei nostri avversari”.

 

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Roberto-Bobbe

    Un 2 a 0 con l’Inter ci sta (il Sassuolo ne ha presi sette), pensando poi che il primo gol glielo abbiamo regalato noi su autorete di Bardi. La nostra squadra ha tenuto il campo e nella seconda parte ha pure tenuto il gioco costringendo l’Inter ad una difesa serrata. Perso ma con onore dunque. Ora ci attende la Juve, altre lacrime e sangue…quindi FORZA LIVORNO!!! Alé Alé SEMPRE!!!!!

  2. # La Formica (@SergbarsSergio)

    L’Inter ha vinto,ma non CONVINTO
    Il LIVORNO HA DIMOSTRATO DI AVERE STRUTTURA DI SQUADRA

  3. # livo

    FORZA INTER!

  4. # drake

    Livo, Livo vai…Puoi tranquillamente tifare per il Pisa, stessi, identici colori della tua beneamata Inter.

I commenti sono chiusi.