Motori, tutti in pista con la Don Chisciotte per la coppa di Crespina e Lorenzana

Il percorso tocca Collesalvetti, Crespina e Lorenzana e sarà percorso due volte, una sabato sera ed una domenica mattina

di admin

Lorenzana (Pisa) – “Con lo sport e l’amore per l’automobilismo storico, è possibile coniugare cultura e
Turismo.” Mai frase fu più azzeccata per parlare di un evento della Scuderia Don Chisciotte, il club grazie al quale Livorno e dintorni in questi anni hanno potuto riassaporare un po’ di storia sopita del nostro automobilismo.
La “Historic Lorenzana/Crespina Cup” è l’ennesimo tentativo da parte della scuderia di promuovere le corse di regolarità d’auto storiche e moderne, un genere di competizioni volto soprattutto a dare la possibilità a tanti appassionati di portare sulle strade i loro gioielli. Non si corre per fare il tempo più veloce, ma per riunirsi tutti quanti assieme e poi gareggiare, ma non con la velocità. Vince, in pratica, chi è più “preciso”, regolare sui tempi che sono stabiliti lungo un percorso che toccherà le località di Lorenzana, Crespina e Fauglia.
L’evento avrà inizio con la sua prima manche sabato 2 novembre alle 18.30 con la partenza della prima vettura, per un percorso che durerà circa un’ora e mezzo. Quando tutti saranno rientrati, come di consueto cena tra i partecipanti, che torneranno in strada domenica mattina con la seconda ed ultima manche alle 10. Terminato il percorso, rientro nella zona ricreativa pro loco di Crespina per il pranzo, ancora tutti insieme.

 

Riproduzione riservata ©