Mercato. Fontanini (difensore) si avvicina, passo in avanti per Rigoni, Duncan a Cagliari?

di rcampopiano

Mediagallery

LIVORNO – Domani, 10 luglio, partirà ufficialmente la nuova stagione del Livorno. I giocatori e lo staff si riuniranno a Tirrenia prima di partire per il ritiro di Folgaria (14-27 luglio). Tra abbracci di rito e saluti la squadra inizierà a sudare in vista della serie A. Al momento, salvo clamorosi ribaltamenti nelle prossime ore, non vedremo facce nuove visto che l’ufficialità dei vari Benassi, Bardi e Piccini non è ancora arrivata. Probabile che questa arrivi nei prossimi giorni anche perché l’allenatore vuole vedere fin da subito i volto nuovi.

Il mercato però non finisce certo qui, anzi. Per affrontare un campionato duro e difficile come la serie A serve gente d’esperienza oltre ai giovani. Perotti e Capozucca sono ben consapevoli di questo e si stanno muovendo per dare al mister una rosa degna di tale nome. Scartata rapidamente l’ipotesi Taddei (meglio evitare mosse alla Tristan tanto per intenderci), per la difesa c’è da registrare un bel passo in avanti per Fontanini, centrale dell’Atletico de Rafaela. L’intesa con il giocatore è già stata raggiunta, ora resta quella con la società argentina. Sempre per la retroguardia sono in rialzo le quotazioni di Emiliano Moretti, ma prima c’è da battere la concorrenza del Torino. Spinelli è sempre stato restio a fare affari con il Genoa, ma in questo caso potrebbe chiudere un occhio.

Per il centrocampo, oltre a Benassi, la società punta dritto su Marco Rigoni, lo scorso anno a metà tra Chievo e Genoa mentre con l’Inter proseguono i contatti per Duncan, che non si esclude possa essere girato dai neroazzurri a Cagliari come contropartita per avere  Nainggolan. Definitivamente abbandonate le piste Donadel e Migliaccio, qualche spiraglio invece per Salifu. In attacco continua il pressing su Acquafresca.

 

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # ugo

    Benassi, Bardi o un’era gia fatta???? Meditate gente… meditate….

  2. # marco

    solo i media dicevano che era già fatta
    la dirigenza non lo ha mai detto

  3. # alinoooooooooo

    speriamo di non fare il fanalino di coda come l’ultima volta che a gennaio sera gia retrocessi.
    ancora una volta il nostro presidente pensa alla tasca è basta

  4. # Nemoss

    Tutti giocatori interessanti ma che non ci fanno fare il cosiddetto “salto di qualità”!!!

  5. # underhill

    ma un sarà il caso di inizià a fa pressione a l’omino in giallo!!! Questo ha fatto tanti proclami sul restare in serie A la prima settimana…. tanti nomi e trattative. Ora son 3 settimane che un vola più una mosca e dei vari nomi fatti si sono già accasati tutti o quasi in nostre rivali dirette. Benassi e Bardi aveva detto che eran nostri, mancavan solo le firme che arrivavano a breve… son passate du settimane!! A pensar male si fa peccato, ma con spinelli c’indovini sempre!!! E’ scappato col malloppo

  6. # ruto

    Invece l’imprenditori livornesi cosa hanno fatto???? Hanno depredato la città con la connivenza dell’amministrazioni comunali e in cambio MAI NIENTE !

  7. # il pinnato

    O ugo vieni de stai a criticare e pensi di esse già retrocesso fa ‘na ‘osa un scrive piu nulla e vai ar mare o ar ‘cinema vai, tiriamo le somme tra un mesetto

  8. # ugo

    secondo te ai media le notizie chi gliele passa……….senno l’abbonamenti. chi glieli compra….

  9. # ugo

    per il salto di qualità si deve frugà…

  10. # Ettore

    subito dopo Empoli in curva ho detto festeggiate ora perchè tra 6 mesi siamo già retrocessi…. pace vedrò la terza retrocessione ma finchè vivrò sarò sempre accanto a te FORZA MAGICO LIVORNO…………

  11. # Alex

    Io l’abbonamento lo farò sicuramente…
    Ho fiducia in Aldone perche è il numero uno, e siccome in quasi 100 anni di storia la serie A l’abbiamo fatta solo 18 volte, io me la godo fino in fondo…fate vobis! FORZA LIVORNO!

  12. # alessio

    certo de… mai che uno sceicco comprasse il livorno! finalmente si vedrebbe 2-3 acquisti forse

  13. # underhill

    domani in ritiro si ritrovano in 3 gatti… secondo il sito ufficiale son 18… max max 20 se vengono i du ragazzini novi.
    nemmeno 11vs11 posson fa.

  14. # underhill

    toh 21… Sembra sia arrivata la tanto “sudata” firma di Bardi

  15. # massimiliano

    la societa’ poteva dotare il buon Nicola,oltre che dei due giovani interisti, di almeno due o tre giocatori esperti,siamo onesti non e’ possibile sempre aspettare gli ultimi giorni di agosto per completare la squadra con il rischio che arrivino giocatori scarsi e con poco mercato, tradotto in parole povere si crede che risparmiando si ottengano risultati,l’ultima retrocessione e’ dipesa da questo.

  16. # massimiliano

    Come sono lontani i tempi della granitica squdra di serie A,composta dai Balleri,Doga,Lucarelli,Protti,Morrone,Passoni……..

I commenti sono chiusi.