Mercato: Emeghara, c’è la firma. In arrivo un tris di acquisti

Oggi dovrebbero concludersi le trattative che porteranno a Livorno Rinaudo, Mantovani e Biagianti

di rcampopiano

Mediagallery

LIVORNO – La sconfitta contro la Roma ci poteva stare, inutile girarci intorno. Quello che ha lasciato un po’ perplessi è il modo in cui è maturata. D’accordo che al momento i giallorossi sono di un’altra categoria, ma il Livorno, oltre a difendersi, ha fatto ben poco per impensierire Totti e compagni. Probabilmente colpa sia dell’emozione per il ritorno in A sia per una rosa che al momento è inadeguata per questo campionato. Motivo per il quale questa settimana sarà decisiva. Oggi, 27 agosto, dovrebbero essere annunciati un poker d’acquisti di tutto rispetto. Ma andiamo con calma.

Emeghara – Il giocatore ha firmato e ora si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno. Per lui prestito oneroso con diritto di riscatto. Si chiude quindi la telenovela legata al suo arrivo. Il Siena, come promesso, gli ha pagato gli arretrati.

Tris in arrivo – Nonostante sia il reparto più affollato, la difesa necessita ancora di un piccolo restyling. Rinaudo, in prova ormai da più di una settimana, sembra aver convinto Nicola e la dirigenza a fargli sottoscrivere un contratto. Per lui contratto annuale con opzione per un’altra stagione in base al rendimento dell’ex Napoli. Ma non è finita qui. Dal Palermo infatti arriva al conferma che ormai il trasferimento di Mantovani al Livorno è cosa fatta. Per lui prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda Biagianti siamo arrivati ad un aut aut. O il giocatore firma entro oggi oppure il Livorno virerà su altri obiettivi. Il centrocampista ha giocato dieci minuti nella sfida contro la Fiorentina in quella che dovrebbe essere stata la sua ultima partita con gli etnei. Che si sono già cautelati bloccando Guarente. Tra Livorno, Catania e il giocatore l’intesa è stata raggiunta. Ora non resta che mettere nero su bianco.

Altri movimenti – Emeghara non sarà l’unico rinforzo per l’attacco. In attesa del recupero di Siligardi, la società vuole inserire una quarta punta. Il nome che torna in auge è quello di Rocchi anche se prima c’è da vedere come la piazza lo accoglierebbe. Con la Juventus resta aperto il discorso legato a Boakye. Sulla sinistra Gemiti e Lambrughi non offrono determinate garanzie e Mbaye è troppo giovane per poter sostenere un campionato intero. Ecco perché il Livorno sta trattando Rubin in uscita dal Siena.

Riproduzione riservata ©

33 commenti

 
  1. # SPINELLI VATTENE

    EHHH STAI A VEDE’ CHE EMEGHARA PERDE L’AREOPLANO ANCHE LUI…E SLITTA SLITTA LA FIRMA!!! EHHH MA A SIENA C’E’ L’AREOPORTO MAHHHHHHH

  2. # Daniele

    Mah….sono perplesso..

  3. # W Livorno

    Basta che non siano solo chiacchiere come sempre e Spinelli prenda qualcuno al più presto sennò contro le grandi squadre la vedo dura 😉

  4. # ric

    Rinaudo un gioa da tre anni e si prende perché viene quasi gratis…. Rubin ora ci interessa semplicemente perché costa poo visto che non ha superato le visite mediche alla Samp……Emeghara e Biagianti nemmeno fossero ibrahimovic e kakà, un si riesce a prenderli… mah….

  5. # Antonio

    La vedo dura anche contro le piccole!

  6. # bimbone

    aspettiamo dell’artro…!!

  7. # ema

    Avete presente il film:”Le riserve”???…ok,questo non è un film!

  8. # amico di ugo

    dè invece con le piccole…noi con le grandi si possono anche perdere tutte il problema è con quelle piccole!

  9. # lorenzana

    Secondo me quest’anno e’ molto dura salvarsi..anche le più deboli della serie sono più forti di noi…

  10. # gino

    Con Spinelli sempre e comunque!

  11. # PITTARO

    senti vesto vi..mi pare di senti un fan di Silvio…

  12. # maurizio

    Si legge spesso “Spinelli vattene” “Via Spinelli da Livorno” ecc… ecc… scusate, ma ci pensate al dopo?? 🙂 🙂 🙂 Mi viene da piange’! Non da ridere… ci penserebbe il Sindaco, a comprare 10 bustine di calciatori della Panini, pagati di tasca sua… (forse) e noi, a dire: be’r mi Spinelli, quanto ci ha fatto divertire, vero che aveva 7 o 8 vipere nelle tasche, ma ora, in Eccellenza, si troverà qualcuno che si fruga? Andiamo avanti, vedrete che come tutti gli anni, molta gente avrà da ricredersi.. e allora… “Se un ci fosse Spinelliii”…

  13. # ramon 56

    ….solo con le grandi ?…io la vedo dura con tutte …la rosa è da serie B …il solito Spinelli che vuol fare le nozze con i fichi secchi …ma non lo dite …altrimenti ti rispondono che si ritornerebbe a giocare con il Foiano della Chiana …shhhhh…auguriamoci di aver qualcuno alle 22.59 del 02-09…magari …Danilevicius …o qualche altro sconosciuto tipo Cellerino …Spinelli fai da te?… aiaiaiaiaiaiai…

  14. # Rino

    Dai coraggio Livorno! Siamo a 3 punti dalla prima!

  15. # pino scotto

    La rosa attuale è da bassa serie B. Fate voi.

  16. # Federico

    Non so se qualcuno di voi ieri sera ha visto fiorentina-Catania, gli etnei sono classificati come piccola eppure hanno messo in seria difficoltà la fiorentina che per quanto ci possa stare antipatica è una grande squadra…barrientos, bergessio, almiron (ieri assente) spolli, ecc ecc , se nn si cambia spesso qualcosa fra 2 settimane ci fanno un mazzo così perché il problema della nostra amata squadra che non è al momento minimamente competitiva neppure con le piccole ed in questo modo si rischia di rovinare giocatori di indubbio valore come paolinho, siligardi,emerson ecc ecc. Sempre è comunque forza Livorno fino alla fine

  17. # Den

    Ora ni fanno anche l aereo… :)))

  18. # Den

    Ok ringraziarlo perche’ e’ giusto e doveroso… ma se sbaglia e’ giusto fanne presente… a volte leggo certi commenti… mah…

  19. # Alex1

    ero allo stadio e devo dire che ho visto una partita tra una squadra di serie A ed una di serie B, anche se la Roma non mi ha stupito, ma dopo tutto non possiamo chiedere di più alla squadra visto che abbiamo giocato con 9/11 dell’anno scorso. vipere o non vipere del nostro amato presidente se non si compra 4/5 giocatori di categoria non ci salva nemmeno un miracolo

  20. # Claudione

    Denigratori del Livorno sapete cosa vi dico di cuore.
    ma andate a …

  21. # brunolibero

    Vangelo…

  22. # Gianca

    Per voi l’importante un è anda in B, in A etc etc…per voi l’importante è trova il biglietto quando viene l’Inter, il Milan, la Roma, la Juve..a voi vi importa questo, se il prossimo anno si retrocede mi immagino come spingerete ai tornelli per gioca contro il Lanciano o con il Cittadella…però invece, se ci salviamo, il prossimo anno si rivede Tevez, Palacio,Balotelli, Totti…e che me frega a me del Livorno, si gioca con le grandi

  23. # lorenzana

    A casa…??

  24. # amo i cani meno gli uomini

    Ma vai prima te a….poi ti si viene dietro. Io seguo il livorno da 45 anni e lo diro’ per sempre grazie Spinelli, pero’ ora ti dico la verita’ che mi sento preso in giro. Ma chi e’ questo forte difensore di classe internazionale che si doveva prendere? In serie B si e’ fatto una squadra da salvezza e ora ci si trova in A ma non per bravura di Spinelli piuttosto direi per MOLTA fortuna ad aver trovato un ottimo allenatore. Ora i soldi per la promozione ci sono, ma quanto a speso l’omino giallo per la rosa del livorno? Sono contento di non aver fatto l’abbonamento dopo molti anni. Mi sento preso in giro e poi non ditemi che Aldone non ci guadagni a stare a Livorno. FORZA LIVORNO

  25. # Roberto-Bobbe

    Dai ragazzi…se ne è persa una sola e siamo nientepopodimeno che a tre punti dalla prima! Il campionato è lungo… è appena cominciato… Perdere con la Roma era previsto dai…ci stava… Il brutto è se si perde anche col Sassuolo domenica prossima… e ci sta… Quindi… aspettiamo a piange dai….

  26. # Guido

    NOTIZIA PER TUTTI !! I fanatici, i disfattisti e i Pisani della Lega Pro. stasera ha firmato EMEGHARA. Vamos Livorno

  27. # Max

    Via, giù, da bassa serie B??? Ma se sono arrivati terzi!!! Va bene commentare e criticare, ma esagerare no!

  28. # Francesco

    Hai detto ha firmato Cavani…..

  29. # fede

    ragazzi via per la situazione economica che abbiamo a Livorno un vorrete mica battelli è come vede un omo brutto con un gran pezzo di donna … Ad ogni uomo la sua donna ad ogni città la sua squadra anzi anche troppo visto il degrado di Livorno…

  30. # Fra' poino

    Basta discorsi andate a gufare altrove pisani e livornesi pretenziosi”…..poteva fare meglio ma questa e’ la squadra che o si ama o andate a vede’ il Pisaaaaaaa…..

  31. # Kevinlab

    Mi sembri un poino esagerato visto e considerato che il sciur
    Aldo ti ha fatto vede’ la serie A spesso ultimamente, perché un ti frughi
    Te???

  32. # Kevinlab

    Ma cosa c’avete da brontola’, aspettiamo almeno 4/5 partite
    Prima di criticare, almeno un po’ di rispetto e fiducia per questi
    Ragazzi . Ok prima in serie B erano bravi e ora magari un po’ meno
    Ma cosa vi aspettavate??? Di vincere con la Roma? Via giù che per noi la salvezza e’ come lo scudetto quindi urlate a squarciagola
    Alè Livorno sempre e comunque è poi si vedrà….

  33. # maurizio faleni

    come siete bravi,,,,,,con la lingua …. ma con il portafoglio come state??? Certo Emenghara non sarà Cavani ma sono pronto a scommettere su di lui. Avete paura della serie A? bene potete scegliere Tuttocuoio o Gavorrano, patirete di meno. Ma un po’ di fiducia no?

I commenti sono chiusi.