Mazzoni chiede la cessione, il fan club: “Rimani, sei punto di riferimento”. Sondaggio su Rosina, è fatta per Bjarnason

L'agente di Rosina: "La società mi ha contattato una settimana fa". Salviato passa al Novara

di rcampopiano

LIVORNO – Ieri è stato l’ultimo giorno di Simone Salviato a Livorno. Il suo passaggio al Novara era certo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Prima di andare via ha tenuto a salutare i compagni e lo staff per questi anni passati sotto l’ombra dei 4 Mori. Per l’ex Mantova questa è stata sicuramente la scelta migliore visto che in amaranto sarebbe stato chiuso da Schiattarella e Piccini. La sua cessione si aggiunge a quelle di Molinelli e Dell’Agnello, ma in casa Livorno ce ne potrebbe essere un’altra che farebbe scalpore. Luca Mazzoni infatti non ha digerito l’arrivo di Bardi (i due sono amici, qui stiamo parlando dal punto di vista calcistico). L’ex Inter infatti vestirà i panni del titolare e il buon Luca vuole fare altrettanto solo che in amaranto questo non è possibile. Meglio quindi virare altrove. In Lega Pro la Cremonese ha fatto un sondaggio, ma Mazzoni preferirebbe giocare in B. Reggio Calabria è un’ipotesi. Se il numero uno venisse ceduto allora il Livorno dovrebbe trovare un secondo dal sicuro affidamento visto che De Lucia è squalificato per sei mesi.
Ma da quando si è sparsa la notizia i tifosi si sono mobilitati chiedendo a Luca di rimanere:  “Appena abbiamo saputo la notizia – scrive Andrea B. – siamo rimasti tutti scioccati. Per Livorno Luca è un punto di riferimento.Vorremmo che Luca lo sapesse. In una sola giornata gli sono arrivati un centinaio di messaggi sia sul suo profilo Facebook e sia sulla pagina Facebook del suo fan club Livorno per chiedergli di rimanere”. Dalla parte del portiere anche il Mazzoni Luca Fan Club: “Luca rimaniiiiii la serie A è anche tua forza Luca”.

Mercato – Parlando invece di arrivi, a breve dovrebbe essere ufficiale quello di Bjarnason. L’accordo con il giocatore e lo Standard Liegi è già stato trovato e si tratterà di un prestito con obbligo di riscatto. Sempre per la mediana continua a circolare il nome di Bolzoni, pallino di Capozucca. In attacco si attende una risposta da Milevsky, ma l’impressione è che la fumata bianca sembra essere imminente. Per quanto riguarda Rosina invece a fare luce sulla questione è il procuratore del giocatore, il fratello Fabrizio: “La società mi aveva contattato una settimana fa, ma è stata solo una telefonata interlocutoria. Dopo non ci sono stati altri contatti. Non escludo però che in futuro le due parti si possano riavvicinare. Sicuramente il giocatore non resterà in serie B”.

 

Riproduzione riservata ©