Lutto nel rugby, muore a 15 anni. Domani i funerali di Sergio e l’Under 16 Etruschi giocherà con la maglia dell’Empoli

Il presidente Etruschi Livorno, Carlo Ghiozzi, invita chi volesse partecipare al funerale a recarsi alle 12,15 al campo del "Tamberi" per poi dirigersi a Empoli

Sarà celebrato venerdì 18 ottobre, alle 15, nel palazzo delle Esposizioni di Empoli il funerale di Sergio Moldovan, morto martedì mattina, a soli quindici anni, tre giorni dopo essere stato investito da un furgone mentre attraversava la strada vicino a casa per andare a prendere l’autobus.
Il giovane giocatore dell’Empoli Rugby giocava in prestito con gli Etruschi Livorno di Carlo Ghiozzi, il quale sarà presente assieme a  tutta l’Under 16 e invita tutti coloro che volessero essere presenti a ritrovarsi alle 12,15 al campo del “Tamberi”. Inoltre, per ricordare il compagno scomparso, domenica l’under 16 degli Etruschi giocherà a San Vincenzo con la maglia dell’Empoli Rugby e con il lutto al braccio. Il lutto al braccio sarà indossato anche da tutte le altre squadre degli Etruschi che scenderanno in campo. Nel corso del funerale verrà regalata a Sergio una maglia degli Etruschi.

Domenica scorsa, per la prima giornata del torneo regionale, gli Etruschi under 16 dovevano scendere in campo in casa contro il Mugello, ma la notizia del grave incidente occorso a Sergio il giorno prima, sabato, ha imposto dal punto di vista morale il rinvio del match.
Sergio aveva giocato poche settimane fa con la formazione under 16 labronica, a Noceto, durante in uno dei due incontri di barrage per accedere al campionato elite. Appena venerdì scorso, Sergio era al campo livornese ‘Tamberi con tutti i compagni verde amaranto ad allenarsi per preparare la partita prevista dopo appena due giorni contro il Mugello. Sabato mattina il giovanissimo atleta stava andando, insieme alla sorellina, a prendere l’autobus per andare a scuola a Empoli, quando è stato travolto da un furgone. L’incidente è avvenuto in località Fontanella, nel comune di Empoli.
Sergio Moldovan è stato ricoverato, in gravi condizioni, all’ospedale Meyer di Firenze, dove era stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso. La sua situazione clinica è andata peggiorando fino al decesso avvenuto questa mattina alle 7,30. Domenica prossima la formazione under 16 degli Etruschi in trasferta a San Vincenzo giocherà con le maglie dell’Empoli, con il lutto al braccio. Con tanto tormento e tristezza tutti gli Etruschi si stringono ai familiari in questo momento di dolore.

Riproduzione riservata ©