Lutto nel rugby, muore a 15 anni. Domani i funerali di Sergio e l’Under 16 Etruschi giocherà con la maglia dell’Empoli

Il presidente Etruschi Livorno, Carlo Ghiozzi, invita chi volesse partecipare al funerale a recarsi alle 12,15 al campo del "Tamberi" per poi dirigersi a Empoli

Mediagallery

Sarà celebrato venerdì 18 ottobre, alle 15, nel palazzo delle Esposizioni di Empoli il funerale di Sergio Moldovan, morto martedì mattina, a soli quindici anni, tre giorni dopo essere stato investito da un furgone mentre attraversava la strada vicino a casa per andare a prendere l’autobus.
Il giovane giocatore dell’Empoli Rugby giocava in prestito con gli Etruschi Livorno di Carlo Ghiozzi, il quale sarà presente assieme a  tutta l’Under 16 e invita tutti coloro che volessero essere presenti a ritrovarsi alle 12,15 al campo del “Tamberi”. Inoltre, per ricordare il compagno scomparso, domenica l’under 16 degli Etruschi giocherà a San Vincenzo con la maglia dell’Empoli Rugby e con il lutto al braccio. Il lutto al braccio sarà indossato anche da tutte le altre squadre degli Etruschi che scenderanno in campo. Nel corso del funerale verrà regalata a Sergio una maglia degli Etruschi.

Domenica scorsa, per la prima giornata del torneo regionale, gli Etruschi under 16 dovevano scendere in campo in casa contro il Mugello, ma la notizia del grave incidente occorso a Sergio il giorno prima, sabato, ha imposto dal punto di vista morale il rinvio del match.
Sergio aveva giocato poche settimane fa con la formazione under 16 labronica, a Noceto, durante in uno dei due incontri di barrage per accedere al campionato elite. Appena venerdì scorso, Sergio era al campo livornese ‘Tamberi con tutti i compagni verde amaranto ad allenarsi per preparare la partita prevista dopo appena due giorni contro il Mugello. Sabato mattina il giovanissimo atleta stava andando, insieme alla sorellina, a prendere l’autobus per andare a scuola a Empoli, quando è stato travolto da un furgone. L’incidente è avvenuto in località Fontanella, nel comune di Empoli.
Sergio Moldovan è stato ricoverato, in gravi condizioni, all’ospedale Meyer di Firenze, dove era stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso. La sua situazione clinica è andata peggiorando fino al decesso avvenuto questa mattina alle 7,30. Domenica prossima la formazione under 16 degli Etruschi in trasferta a San Vincenzo giocherà con le maglie dell’Empoli, con il lutto al braccio. Con tanto tormento e tristezza tutti gli Etruschi si stringono ai familiari in questo momento di dolore.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # mario

    riposa in pace cucciolo

  2. # henry

    Riposa in pace durante il terzo tempo celeste, campione!

  3. # Silvio B.

    Con tanta brutta e cattiva
    gente che c’e’ in giro perche’ deve morire un piccolo
    angelo ??? Riposa in pace.

  4. # andreawall

    Non ci sono parole, bimbo, riposa in pace e tanta forza ai tuoi genitori..

  5. # tatiana

    piccolo tesoro quanta tristezza!!! R.I.P.

  6. # silvio

    un altro angelo tra gli angeli….. rip

  7. # federico spinetti

    topino

  8. # emiliano braccini

    Un dramma immenso!!!!!r.i.p

  9. # gloria paoli

    un altro Angelo!!!!Troppi!!!!Riposa in Pace povero amore….

  10. # mi par mill'anni

    che tu trovi più pace e serenità lassù insieme a prati verdi in cui giocare

  11. # Lucian

    REST IN PEACE SWEET ANGEL!!!

  12. # akim

    a noi degli etruschi ci mancherai moltissimo riposa in pace piccolo angelo

  13. # Alessandro

    te ne sei andato a soli 15 anni…tutta una vita davanti…ciao piccolo…e continua a correre e lanciare la palla ovale da lassù.
    Ciao topo

  14. # Antò

    che tristezza. R.I.P.

  15. # amaranto67

    queste notizie ci tolgono un pezzo di cuore… non oso immaginare cos apossano sentire i suoi genitori.

  16. # marzia

    Che dolore !!!!!

  17. # deborah

    Che disgrazia enorme povero tesoro

  18. # Dubbioso

    Che grande tristezza!! Tanta solidarietà ai genitori!!

  19. # nera

    riposa in pace piccolo,e tantissima forza ai genitori

  20. # stefano

    R.I.P.

  21. # alex

    Profonde condoglianze non ci sono parole

  22. # DANIELA

    Ecco questo bel bimbo dal faccino buono riposi in pace. Tanto conforto ai genitori che devono subire tutta la vita questa grande sofferenza. E pensare che c’è chi ai propri figli fa del male invece di stringerli al proprio petto con forza e ringraziare Dio di poter cullarli tra le proprie braccia.

I commenti sono chiusi.