Luci, contro la Juve raccolti 10 mila euro. “Avevo pensato di smettere, ma…”

Il numero 10 alla Gazzetta: "Voglio dare una speranza a tutti"

di rcampopiano

LUCI SOTTO LA NORD – LEGGI QUI 

Diecimila euro. Eccola la risposta della città. Una cifra importante raccolta dalla Curva in tutto lo stadio prima di Livorno-Juventus che dimostra la grande generosità e vicinanza dei livornesi nei confronti del capitano. Il ricavato è stato devoluto a favore della ricerca per la Fop (la malattia del piccolo Marco).
Luci, in una intervista pubblicata oggi 27 novembre dalla Gazzetta dello Sport, ringrazia ancora una volta la città per il sostegno e il calore, svelando un retroscena: “Non posso che spendere parole di elogio per la città e per tutti quelli che mi stanno vicino. Non nego che nelle prime ore il pensiero di smettere c’è stato. Poi ho capito che il calcio è una fortuna, posso garantire a Marco cure costose. Devo anzi dare ancora di più per provare a raccogliere il massimo possibile. E poi posso offrire la mia visibilità, far sapere a tutti”.
In Italia l’associazione (www.fopitalia.it) da anni si sta battendo per trovare una cura a questa terribile malattia: “In dieci anni di vita ha avuto poca risonanza: servono i fondi per la ricerca che va avanti in Inghilterra e in Olanda ma più di tutti in America e che speriamo possa portare alla salvezza, o alla guarigione. I tanti soldi del calcio possono salvare tante vite”.
Luci poi lancia una proposta: “Per Befana è in programma il match contro la Fiorentina. Potremo fare una nuova raccolta fondi e invitare persone malate allo stadio. Voglio dare una speranza a Marco, a tutti”.

Riproduzione riservata ©