Luci, contro la Juve raccolti 10 mila euro. “Avevo pensato di smettere, ma…”

Il numero 10 alla Gazzetta: "Voglio dare una speranza a tutti"

di rcampopiano

Mediagallery

LUCI SOTTO LA NORD – LEGGI QUI 

Diecimila euro. Eccola la risposta della città. Una cifra importante raccolta dalla Curva in tutto lo stadio prima di Livorno-Juventus che dimostra la grande generosità e vicinanza dei livornesi nei confronti del capitano. Il ricavato è stato devoluto a favore della ricerca per la Fop (la malattia del piccolo Marco).
Luci, in una intervista pubblicata oggi 27 novembre dalla Gazzetta dello Sport, ringrazia ancora una volta la città per il sostegno e il calore, svelando un retroscena: “Non posso che spendere parole di elogio per la città e per tutti quelli che mi stanno vicino. Non nego che nelle prime ore il pensiero di smettere c’è stato. Poi ho capito che il calcio è una fortuna, posso garantire a Marco cure costose. Devo anzi dare ancora di più per provare a raccogliere il massimo possibile. E poi posso offrire la mia visibilità, far sapere a tutti”.
In Italia l’associazione (www.fopitalia.it) da anni si sta battendo per trovare una cura a questa terribile malattia: “In dieci anni di vita ha avuto poca risonanza: servono i fondi per la ricerca che va avanti in Inghilterra e in Olanda ma più di tutti in America e che speriamo possa portare alla salvezza, o alla guarigione. I tanti soldi del calcio possono salvare tante vite”.
Luci poi lancia una proposta: “Per Befana è in programma il match contro la Fiorentina. Potremo fare una nuova raccolta fondi e invitare persone malate allo stadio. Voglio dare una speranza a Marco, a tutti”.

Riproduzione riservata ©

14 commenti

 
  1. # speriamo

    E comunque i giocatori della Juve si potevano frugà anche loro…altro che 10’000€ se Buffon and Co. buttavano qualcosa sarebbero arrivati a 100’000€ in du’ balletti

  2. # Diego

    Sempre a criticare i giocatori della juventus e basta… allora io potrei dire: perchè spinelli non c’ha fatto pagare il biglietto 30 euro e i 5 euro li dava a lui

  3. # mentalità ultras

    Avanti capitano siamo con te!!!

  4. # alinooooooooooo

    Da buon gobbo hai perso un occasione per stare zitto

  5. # Simo

    Oddio se i giocatori della Juve avessero lasciato anche 1 solo giorno di stipendio dammi retta sai quanti soldi si faceva ?!??

  6. # mauilmoro

    per Diego…chissà magari qualche o tutti i giocatori bianconeri hanno fatto qualcosa, forse, ma cosa ci combina Spinelli, cosa ne sai te. Un giorno qualcuno disse dire fare del bene ma di non dirlo a nessuno…

  7. # curva nord

    Bando ai discorsi perché metà incasso della partita contro il milan la società lo deVolve alla cura della malattia? Sarebbe un bel gesto da parte della società e di esempio a chi come il pubblico ha già fatto!!

  8. # leo

    noi livornesi avremmo anche tanti difetti ma un cuore grande come il mare. ancora una volta forza capitano e un grosso bacio al tuo piccolo

  9. # AntoniO

    Cuore grande? Forse qualcuno…eravamo 20000 persone ed abbiamo fatto 10000 euro…50 centesimi a testa!Senza contare che ho visto persone mettere 10-20 euro…comunque meglio di nulla!!

  10. # leo

    si ma 10000 erano juventini quelli non si sono frugati.

  11. # Max58

    Ehm, e quelli del Livorno???

  12. # speriamo

    quelli del livorno guadagnano poco piu di un operaio…

  13. # kabul

    E CHE CI AZZECCA LA JUVE CON UN GIOCATORE DEL LIVORNO

  14. # cosa?

    Cosa? Ma per favore….

I commenti sono chiusi.