Livorno, si rivede Siligardi. Mercato: c’è Emeghara. E Mosquera è finalmente arrivato

di rcampopiano

Il rientro in campo di Siligardi, lo sbarco di Mosquera in Italia e l’arrivo (manca solo la firma) di Emeghara.Ieri, 22 agosto, è stata una giornata da ricordare per il Livorno. Tre buone notizie tutte in un colpo solo. Anche se quella principale rimane l’acquisto dal Siena, salvo clamorosi ripensamenti, dell’attaccante che formerà coppia con Paulinho. Oggi Emeghara si recherà a Genova per firmare il contratto che lo legherà al Livorno.

L’amichevole e Siligardi – Ieri sera al Picchi sono scesi in campo il Livorno e la Pro Livorno Sorgenti, in un test che serviva più che altro per vedere a che punto erano i lavori con l’impianto di illuminazione. Al di là del risultato finale (4-0), la buona notizia per tutti i tifosi amaranto è il rientro in campo di Siligardi che ha giocato due dei quattro tempi da 25’. Il trequartista non ha ancora il ritmo partita e si è limitato a qualche scatto e dribbling, ma ormai manca veramente poco prima di poterlo rivedere dribblare e segnare come ci aveva abituato. Per la cronaca i gol portano la firma di Paulinho, Dionisi, Belingheri e Rinaudo. Il difensore continua ad allenarsi con il Livorno, ma è assai improbabile che gli venga offerto un contratto. Questa ipotesi sarebbe da prendere in considerazione qualora la società non trovasse un degno centrale da qui alla chiusura del mercato. Durante la gara non sono mancati i momenti di tensione causati soprattutto da Giglioli. Il giocatore della Pls non ha risparmiato entratacce su Schiattarella, Luci e Greco. Proprio il capitano lo ha redarguito più volte e si è quasi sfiorata la rissa. All’amichevole hanno assistito circa 200 spettatori.

Le formazioni

Livorno 1t: Bardi, Valentini, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Duncan, Luci, Greco, Mbaye, Dionisi, Paulinho.

Livorno 2t: Bardi, Bernardini, Emerson, Ceccherini, Schiattarella (10’ Mbaye), Piccini, Gemiti, Luci, Greco, Belingheri, Paulinho.

Livorno 3t: Mazzoni, Valentini, Rinaudo, Decarli, Lambrughi, Duncan, Benassi, Mbaye, Belingheri, Dionisi, Siligardi.

Livorno 4t: Mazzoni, Decarli, Rinaudo, Bernardini, Lambrughi, Piccini, Bartolini, Benassi, Gemiti, Murillo, Siligardi. All. Nicola

Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Petri, Vannucci, Giglioli, Sgariglia, Tamberi, Ferretti, Alicante, Mordagà, Arbulla, Vaglini. Sono entrati: Stefanini, Falleni, Rivecci, Spagnoli, Cesarano, Bardini, Rossi, Pacini, Lambardi, Tantone, Zoncu. All. Tinucci

Reti: 10’ 2t Paulinho, 10’ 3t Dionisi, 13’ 3t Belingheri, 8’ 4t Rinaudo

Mercato – Oggi Emeghara si recherà a Genova e diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno. L’accordo con il giocatore c’è già. Così come quello con il Siena. L’attaccante arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto della metà. Spinelli sborserà circa un milione di euro pur di assicurarsi un centravanti con le caratteristiche richieste da Nicola. Il suo arrivo chiude di fatto la porta ad Ardemagni. D’altronde la richiesta dell’Atalanta (2 milioni per la comproprietà) è stata considerata fin da subito eccessiva. Ora parte la caccia all’ultimo attaccante. La speranza è quella di strappare Boakye alla Juventus mentre alla Roma sono stati chiesti sia Caprari che Tallo. A centrocampo c’è stata una piccola frenata per quanto riguarda Biagianti. Il giocatore arriverà, ma non subito. Maran, tecnico del Catania, vuole aspettare ancora qualche giorno visto l’infortunio occorso ad Almiron. Probabile quindi che il mediano venga in Toscana dopo la prima giornata di campionato. Stesso discorso per Mantovani che ha scelto Livorno rifiutando Parma. Infine ieri sera si è chiusa la telenovela riguardante Mosquera. Il giocatore è sbarcato all’aeroporto di Pisa e ora è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno.

 

Riproduzione riservata ©