Livorno-Juve 0-2. Ko a testa alta. Con Paulinho un’altra partita? Spinelli e Nicola: “Non possiamo sprecare il contropiede”

Luci eletto "uomo Quilivorno.it" del match. Il capitano sotto la Nord al termine della partita per ricevere l'abbraccio dei tifosi

Mediagallery

di RICCARDO CAMPOPIANO e SIMONE PANIZZI

come di consueto i link (in questo caso quello della fotogallery) sono in fondo all’articolo

LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

INTERVISTE AI GIOCATORI

RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAROLE DEL PRESIDENTE SPINELLI : NON POSSIAMO MANGIARCI QUEI GOL IN CONTROPIEDE

INTERVISTA A NICOLA – LEGGI QUI

I VOSTRI MESSAGGI PER IL CAPITANO LUCI – LEGGI QUI

Un tempo e mezzo praticamente perfetto, poi alla prima occasione ecco la doccia gelida. Potrebbe essere riassunta così la partita tra Livorno Juventus. Alla fine il divario tecnico ha fatto la differenza, ma gli amaranto devono solo mangiarsi le mani per non aver sfruttato almeno tre nitidi contropiedi che potevano scrivere un altro finale a questo match. Peccato perché i risultati di ieri e del pomeriggio non hanno certamente giovato al Livorno che ora ha soltanto quattro squadre sotto racchiuse in tre punti.
Nella giornata della solidarietà verso Luci (suo figlio è affetto da una grave malattia), gli amaranto offrono la solita prestazione fatta di cuore e grinta, ma al cospetto di una Juventus seppur decimata non è bastata. Ancora una volta contro le big rimangono i complimenti alla squadra di Nicola ma zero punti. Certo, non è in partite come queste che il Livorno deve giocarsi la salvezza, ma, contropiedi a parte, i pericoli verso la porta di Buffon sono stati nulli. In attesa di ricevere al Picchi il Milan, Siligardi e compagni dovranno fare di tutto per tornare con l’intera posta in palio.

Avvio soporifero – Che sarebbe stata la Juventus a fare la partita era largamente prevedibile e infatti questo è stato il copione di tutti i 90 minuti. Lo schieramento del Livorno, che spesso si è difeso con tutti gli effettivi, non ha lasciato spazi ai bianconeri che si sono affidati come sempre alla saggia regia di Pirlo. Bardi non ha dovuto compiere particolari interventi visto che la difesa preparata da Nicola ha retto bene l’urto. Per certi versi è sembrato di assistere all’esordio contro la Roma. La voglia di fare non manca e l’occasione per sperare di passare in vantaggio è anche arrivata ma Emeghara (altra prova incolore per lui) ha sprecato malamente un contropiede che poteva mettere Schiattarella solo davanti a Buffon.

Livorno sprecone – La ripresa inizia con un Livorno molto più spavaldo che sogna lo sgambetto alla regina. Emerson, schierato a centrocampo con l’inserimento dietro di Rinaudo, prende il sopravvento a centrocampo mentre Siligardi sembra tornare sui livelli dell’anno scorso. Sono proprio questi due a impostare due ripartenze degne di nota. In entrambi i casi però è mancato il passaggio finale a causa di un pizzico di egoismo di troppo da parte dei due amaranto. E qui torniamo a dire peccato perché bastava un po’ di precisione in più.

La qualità della Juve – Le grandi squadre si sa escono alla distanza. Ecco quindi Pirlo servire un cross al bacio per Llorente e la partita cambia improvvisamente. Doccia fredda per il Livorno che diventa gelata al 75’ quando Tevez con un tiro millimetrico da fuori area chiude i giochi. Il micidiale uno-due bianconero è una mazzata sul Livorno che non ha la forza di provare a ribaltare il risultato. Troppe energie dal punto di vista fisico e psicologico sono state spese per cercare la via della rete. Rimane la convinzione che con un po’ di cattiveria in più sottoporta e magari con Paulinho in attacco questa partita poteva avere un altro finale.

Il tabellino

Livorno: Bardi, Coda, Rinaudo, Ceccherini (85’ Gemiti), Schiattarella, Luci, Emerson, Greco, Mbaye (79’ Piccini), Siligardi, Emeghara (71’ Borja). A disp: Anania, Aldegani, Valentini , Decarli, Lambrughi, Benassi, Mosquera, Biagianti, Belingheri. All. Nicola

Juventus: Buffon, Caceres, Vidal, Chiellini, Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (86’ Peluso), Tevez (79’ Vucinic), Llorente (79’ Quagliarella). A disp: Storari, Rubinho, Motta, De Ceglie. All. Conte

Arbitro: Massa di Imperia

Reti: 63’ Llorente, 75’ Tevez

Note: angoli 11-3 per la Juventus, ammoniti Mbaye, Siligardi, Greco, Asamoash, Luci, recupero 0’+ 3’, spettatori 18.700

pagelle 01

 Bardi 6: presente su Asamoah e Pogba, era più dura togliere dalla porta le due conclusioni vincenti.

Coda 5,5: controlla bene gli attaccanti di Conte finché i compagni rendono complicato far arrivare loro palloni giocabili. Una volta che le maglie si allargano soffre, sfiorando anche l’autogol di testa.

Rinaudo 6: rimbalza quel che può, il mestiere lo aiuta in diversi frangenti.

Ceccherini 5,5: in ritardo su Llorente, che gli prende il tempo in area di rigore. Peccato, fino a quel momento era stato uno dei migliori (85′ Gemiti sv).

Mbaye 5: spaesato, Nicola lo richiama a più riprese per dirgli di star vicino a Padoin. E’ vero che davanti c’era la Juve, ma a sinistra non ha mai convinto (79′ Piccini sv).

Luci 6 (Uomo partita Quilivorno.it): il voto e il premio di uomo partita vanno separati tra due diversi contesti. Da una parte, la stima per la persona e l’affetto per quel che ha passato mentalmente durante la settimana. Non era facile non tremare sul rettangolo verde di fronte alla prova di affetto del popolo amaranto. Dall’altro lato, il giudizio tecnico: partita gagliarda, senza alcun timore di fronte ai mostri sacri a strisce bianconeri.

Emerson 6: gioca qualche metro più avanti della difesa, ma va anche a saltare sui rinvii di Bardi. Prova l’ormai classica sortita palla al piede, ma Pogba e Asamoah tengono il passo. Spreca un contropiede tre contro due nella ripresa.

Greco 6: non dispiace per applicazione e geometrie, è l’unico che ribalta l’azione. Prende un giallo per simulazione che ha dell’incredibile.

Schiattarella 5,5: ottimo primo tempo, attento in chiusura su Asamoah. Il ghanese cresce dopo l’intervallo, e “Schiatta” paga dazio sulla corsa.

Siligardi 5,5: provate voi a giocare in mezzo a Caceres-Vidal-Chiellini con un partner di attacco che corre ovunque meno che accanto a te.

Emeghara 5: controproducente, sbaglia due volte nel volgere di dieci minuti il passaggio che avrebbe mandato in porta un compagno. Non tiene botta fisicamente, l’arbitro Massa gli fischia pochissimo a favore. (71′ Borja sv: entra e la Juve raddoppia, non tocca palla).

All. Nicola 6: ottimo Livorno per un tempo, chiuso ermeticamente e veloce a ripartire. Come prova a giocarsela a viso aperto prende due coltellate al petto che tramortiscono i suoi giocatori.

 

JUVENTUS

Buffon 6: mai seriamente impegnato, i pochi tiri del Livorno sfiorano i pali.

Caceres 6: sbaglia qualche appoggio, ma non commette errori eclatanti.

Vidal 6: più regista basso che difensore, ha qualità tali da disimpegnarsi bene qualche metro più indietro del solito.

Chiellini 6: beccato dal pubblico per un’entrata su Schiattarella, è imponente nel fisico e nella corsa.

Padoin 6,5: da possibile anello debole a continuo pericolo, nel primo tempo spinge molto.

Pogba 6,5: oltre all’assist per Llorente, molte altre cose positive. Il migliore della mediana della Juve.

Pirlo 6: ritmo troppo compassato, finché il Livorno pressa trova pochi corridoi liberi.

Marchisio 5,5: il meno in palla dei bianconeri, iniziative rare e timide.

Asamoah 6,5: sonnecchia per 45′, poi inizia a mulinare le leve. Avvia l’azione del vantaggio, mette dentro diverse palle pericolose (86′ Peluso sv).

Tevez 6,5: bravo a trovarsi al posto giusto al momento giusto, fino a quel momento aveva girato a vuoto. (79′ Vucinic sv).

Llorente 7: lo spilungone spagnolo griffa la vittoria dei suoi. Perfetto destro al volo per l’uno a zero, assist a Tevez sul raddoppio. (79′ Quagliarella sv).

All. Conte 6,5: Juventus non trascendentale, nel primo tempo si limita al possesso palla senza creare pericoli. Trova il vantaggio grazie ai suoi fenomeni forse nel miglior momento del Livorno e a quel punto la partita si indirizza in modo netto.

 

 

Riproduzione riservata ©

75 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Visto che poi il caso SaponaTa Regini portò male all’Empoli speriamo che il caso Vidal porti male alla vecchia ladrona… ehm signora

  2. # Libero 1°

    arriva la RUBENTUS. Spinelli,quando dai la mano a marotta poi contati le dita!!!

  3. # manu70li

    Impossibile per un livornese vero non tifare Livorno. Staniamo i traditori e umiliamoli cacciandoli dai nostri settori. Chi si sente Rubentino deve vergognarsi. Qui siamo a Livorno cresciuti nei quartieri a Calafuria ed in Terrazza Mascagni. Non c’é Torino, Fiat e grigiore. Se non vi riconoscete come senso di appartenenza a questa città che vi ha cresciuto, fossi vostra madre dubiterei del vostro affetto come figlio. Diventare tifosi di queste squadre é solo una scelta politica di comodo per farsi belli con gli amici. Noi s’é vinto 30 scudetti, noi siamo in Champion, noi noi noi..Scusate ma noi chi??? TE UN STAI A LIVORNO IN VIA SOLFERINO??

  4. # Carlo

    che quartiere c’è a Calafuria?

  5. # ivo di bodda

    Cara Manu, se 70 e’ il tuo anno di nascita devo dirti che sei messa proprio male a fare questi ragionamenti assurdi…
    io oggi sono allo stadio con i miei figli e sportivamente, senza offendere nessuno, senza violenza, e con spirito di fratellanza tifo juve; dopo oggi allo stadio tifero’ solo Livorno.
    Ma non e’ una sorta di tradimento; quando hai l’opportunita’ di vedere la squadra piu’ amata del mondo a due passi da casa, e’ chiaro che in te si risvegliano le radici calcistiche che ti hanno tramandato i tuoi antenati.
    Se tutti la pensassero come te, le cancellate fuori dallo stadio il prossimo anno verranno messe ancora più alte.
    Ed invece bisogna arrivare a vedere la domenica famiglie intere delle varie tifoserie avversarie allo stadio tenendosi per mano….
    Questa e’ la mia idea, poi puo’ darsi che sia solo un sogno…
    Come quello di oggi

  6. # Ercole Labrone

    IN terrazza Mascagni??? Ma un sarai mia di Navacchio te?

  7. # Ermenegildo

    è arrivato l’Ayatollah che pole pure andà a …..

  8. # Jobbee

    come che quartiere c’è a calafuria; è un quartiere di giovani formato da un unico edificio Precisamente a calafuria accanto alla Torre, nel week end fa anche 3000 anime quando cè serata dhe. Non ci si puo’ prende residenza ma in compenso non ti paghi la Tares e puoi parcheggiare dove “bip” te pare la sera.

  9. # Jobbee

    Forza Livornoo, Metticela tutta; non avrai la tecnica della Juve ma sicuramente hai più cuore e orgoglio da vendere. Fagli sputare sangue a questi gobbi e non concedere nulla in campo. Aggrediscili sul piano fisico, pressing e pressing non devi fagli fare il loro gioco se no ci fregano!!!

  10. # Jobbee

    Ps. Ps Livorno anche se è una piccola squadra provinciale non sente la sudditanza e vuole giocarsela ad armi pari e correttamente. Qualcuno lo vuole ricordare in modo democratico si intende anche all’ arbitro quando arriverà al picchi con il suo bel Taxi fra poco. Non vogliamo ruberie ,gool fantasma e rigori incentii a casa nostra!!!!

  11. # Alessandra

    Gente che non mette piede allo stadio da 4 anni vuole fare il padrone oggi riempiendosi la bocca con parole tipo : onestà e rispetto……… oh ma tifate Juventus !!! Le parole onestà e rispetto non vi appartengono!!!

  12. # Papesatan

    IVo per me puoi fa cosa ti pare a me ed a tanti altri un gliene importa nulla se vieni allo stadio anche con il cane ed il gatto tinti di bianconero ma devo dirti una cosa: L’ amore per una squadra di calcio che non rappresenta niente per te bAhhh
    L’amore si coltiva per ben cose più importanti e non per vedere 11 più …. superpagati
    Ciao

  13. # Dario

    Ecco che cos’era tutta sta confusione mentre tornavo a casa, sembrava che fosse successo chissà cosa con tutte le pattuglie di finanza e polizia

  14. # Roberto-Bobbe

    No caro Ivo di bodda, io per esempio sono interista, ma quando il mio Livorno gioca con l’Inter io tifo sempre e solo per il Livorno!!! Il Livorno arriva davanti a tutti per me, e soffro come un cane se l’Inter lo batte… Questo vuol dire essere livornesi… altro che oggi tifare per la Juve… Alé Alé Livorno! SEMPRE!!!!!!!!

  15. # AntoniO

    Poi ci lamentiamo perché le forze di polizia sono poco presenti sul territorio.Ci credo devono tener a bada 300 persone (di entrambe le squadre) che per una partita si ammazzerebbero(questo vale per ogni città)!!! Io a fine partita gli rinchiuderei nello stadio a scannarsi fra di loro,quando hanno finito e sono in comodo riaprirei i cancelli.Invece no,lasciamoli spaccare auto,negozi,e scooter.

  16. # Patrizia

    Io vorrei solo sapere perchè mai ,ogni volta che c’è qualche partita, cominciano a rompere l’anima quei maledetti elicotteri che impediscono la pennichella pomeridiana !

  17. # mio

    ma hai bevuto?

  18. # maurizio

    Eppure emeghara ci fara’ gioire….

  19. # Roberto-Bobbe

    Fermi sullo 0 a 0 alla fine del primo tempo con la Juve, il Livorno gioca alla GRANDE! Forza ragazzi!!!!

  20. # alinooooooooooo

    Menomale Chiellini e di livorno

  21. # jobbee

    siamo al 53° e come al solito l’arbitro sta favorendo la juve perche non riesce a segnare….

  22. # epifanio

    Juve vince a filo di gas, Livorno comunque a testa alta e dignitosi. Peccato per Mbaye che è un giocatore regalato agli avversari e la fase d’attacco che non esiste, sia Juve, Nocerina, Cuoiopelli.

    Altra cosa : mi auguro di vedere lo stadio pieno nelle partite che CONTANO, dove il Livorno si gioca il campionato con le dirette concorrenti. Troppo comodo riempirlo nelle partite di cartello.

    Comunque, al di la dei discorsi minacciosi di pseudo-tifosi, sono venuto alla stadio, curva Livorno, ho tifato Juve in modo moderato e civile e nessuno mi ha detto niente. Mi fa piacere che ancora, nella mia città, esiste un poco di civiltà.

  23. # AntoniO

    ALEXXXXXX NON TI HO VISTO!!!!!! IN COMPENSO HO VISTO UNO CHE HA PICCHIATO UNO STUART PERCHÉ VOLEVA ANDARE A PICCHIARE I TIFOSI DELLA JUVENTUS. Livornesi siamo ridioli! Ci si picchia tra di noi…razzismo?si verso questi elementi

  24. # Noi Baldi & Fieri....voi solo Gobbi

    Inutile sperare nelle favole la juve è più forte tecnicamente, tatticamente ma soprattutto ha il “Palazzo” che la deve risarcire per lo scudetto assegnato con troppa facilità all’Inter. Intendiamoci, la juve ha pure meritato nel risultato, anche se il Livorno in alcuni frangenti è stato tosto e molto denso, sterilizzando molte delle trame juventine. Quello che mi fa però più schifo, è vedere l’ennesima partita con arbitri accondiscendenti, piegati alla sudditanza psicologica…e così i catellini gialli per gli juventini…pochissimi al cospetto dei falli reiterati e sanzionabili, fischi monodirezionali, anche se per come sono le due squadre, la juve non ne avrebbe necessità. In ultima cosa, l’ennesima, triste e penosa sceneggiata di Chiellini, giocatore tanto violento quanto teatrale ed intimidatorio. Per me quei fiori molto ipocriti se le può pure riprendere. Forza Livorno (Chiellini il pisano che è in te emerge sempre..)

  25. # FABRIZIONE

    Buon Livorno, loro nettamente più forti , ma Emenghara è da torta…..
    Con Paulinho forse potevamo fare qualcosa di meglio, arbitro sempre dalla parte loro, ma tanto ci siamo abituati.
    Forza ragazzi il chievo è più abbordabile

  26. # simone

    basta emeghara….c’ha i piedi a roncolo e corre senza cognizione….quando non c e’ paulinho proviamo borja dall’inizio….peggio di eme non pole fa’

  27. # Dario

    L’amore per il Livorno non e’ a alternanza, o si ama in tutte le partite o non siamo veri Livornesi!!!! davanti al Livorno non esiste ne Juve ne Milan Ne Inter, unica fede!! questo e’ senso di appartenenza, il tuo modo di tifare e da tifoso occasionale, che puoi anche evitare, tanto il Livorno non ha bisogno di questo tipo di “Tifosi”

  28. # realista

    livorno-rometta 0-2, napoletto-livorno 4-0, interina-livorno 2-0, Llivorno-juventinina 0-2. mentre il chievo vince con il verona, il parma a napoli, l’udinese con la fiorentina e il genoa pareggia in 10 uomini contro il milan. se ci si vuole salvare devi fare punti anche con le grandi/medio-grandi e smetterla di sperare di fare solo punti con le avversarie dirette per la salvezza.

  29. # gundam

    Emeghara a gennaio puo tornare tranquillamente a Siena. Se vuole ce lo porto io, tanto lavoro in zona.

  30. # Cosimo

    Ecco che si critica subito Emeghara!Ha visto pochissimi palloni,ma ormai è preso di mira e poi si pensa di parlà da competenti!Diamo fiducia a quest’uomo che si vede sà toccà la palla e se poi lo fischi un rende più,è logico.
    Forza Livo!

  31. # armando

    Ma quale partita stai guardando?

  32. # ivo di bodda

    Su questo ti do ragione ma questo vale per tutte le squadre non solo per la juve.

  33. # perseo

    Nel mio settore in gradinata 10 minuti prima dell’inizio c’era un energumeno con occhiali da sole e birra in mano che passando tra le file diceva queste testuali parole: allora lo dico chiaro a tuttiii qui se c’e’ qualche infiltrato e si alza se segna la juve vola di sotto chiarooooo ai bimbi nulla ma ai babbi storci di ollo e giu’ dai gradini…
    gente come lui non deve venire allo stadio

  34. # true

    buona partita del livorno ma la juve rimane sempre la grande juve

  35. # max

    Onestamente se in 90 minuti non si fa un tiro nello specchio della porta e per di più con la Juve che era senza difesa titolare che speranze possono esistere nella salvezza? Per gennaio urge un forte attaccante al posto del mediocre Emeghara, Spinelli devi fare uno sforzo sostanzioso perché in avanti la squadra è inesistente con o senza Paulinho.

  36. # AlexVer

    Stai male! la juve oggi è stata più forte, punto.

  37. # ugo

    un ci fa caso……straparla DEVE AV’E DORMITO POO

  38. # ugo

    un gli spiegà tanto gli ‘onfondi le idee

  39. # ugo

    già …e il rigore non dato su mano di Ceccherini?

  40. # ugo

    si ci tiene allegri…..ahahahahah

  41. # ugo

    ni potevi prende il numero di targa

  42. # ugo

    ….Livornetto….Livornicchio….Livorno bono a……..(finitela voi)

  43. # Maurizio

    manca una punta di peso ed un Piccolo della situazione davanti….con buoni piedi..Emeghara secondo me e’ veloce ma soffre il fatto di non aver uno davanti che gli faccia da sponda non e’ solo un problema di piedi a “roncolo”
    In difesa siamo fra le migliori dieci del campionato se Bardi e’ in giornata
    Presidente richiamaci Piccolo da Lanciano e compraci un giocatore forte di Testa davanti e due discreti sulle fasce.,
    Possiamo salvarci visto che ancora non siamo messi male a punti rispetto alle altre…il Sassuolo non me lo credevo che ci avrebbe sorpassati!!

  44. # boiadè

    Bella partita anche se sono mancati i tiri in rete!!! Emeghara non c’è per niente e per quanto riguarda Mbaye è giovane e ci può stare una sua giornata no!!! Spinelli invece di parlare, devi agire! Devi comprare un vero attaccante, oltre a paulinho e siligardi!!! In fine vorrei fare i complimenti al capitano! GRANDE LUCI!!!!

  45. # drake

    Che la Juve sia brava, non ci sono storie, che debba godere di favori arbitrali fa veramente rabbia. Chiellini ” pisano”, e sono stati veramente penosi quei tifosi juventini che sono venuti in gradinata, pronti ad esultare per la loro squadra, provocando o cercando di provocare i tifosi livornesi. Non ci sono stati incidenti, ma ripeto questi signori meglio farebbero a starsene a casa loro a veder la loro squadra del cuore in Tv .

  46. # FABRIZIO

    mi meraviglio che una squadra come la iuve abbia vinto segnando solo 2 gol, il livorno e’ stato fortunato.

  47. # taras

    Ma guarda che sei veramente penoso perché una persona non puo andare allo stadio a vedersi dove vuole la partita ma chi sei tu per dire certe cose all estero uno va dove vuole a vedere la partita i tifosi come te sono la rovina del calcio italiano non vi lamentate poi se vi chiudono gli stadi

  48. # Maurizio

    Se speri che compri qualche bel giocatore a gennaio allora gli ultimi 10 anni non ti hanno insegnato nulla .Peccato perché il mister è bravo e qualche giocatore merita la categoria. Poi a noi poveri tifosi resta solo la speranza, anche se i veri problemi sono altri

  49. # AntoniO

    Ti sbagli,gli incidenti ci sono stati…come ho scritto sopra hanno picchiato (in 4) uno stuart perché stava evitando di far andare a picchiare quelli che hanno esulato al goal della Juve. E come ho scritto sopra…siamo (siete) ridicoli e vergognosi…picchiate chiunque si metta tra di voi ed il vostro obiettivo, e poi sento parlare di compagni e città rossa…ma dove?

  50. # Ceccobeppe

    Che bella esperienza andare allo stadio col figlio e farlo assistere a queste belle scene… Da vomito.

  51. # Ceccobeppe

    Concordo… E inoltre suggerirei da qui in avanti di seguire i match in diretta televisiva piuttosto che allo stadio in modo da avere l’agio di visionare in seduta stante la moviola cosicché si possa subito fugare dubbi dettati da manie persecutorie compulsive.

  52. # Miche76

    Sono d’accordo con drake ma come é possibile vedere il Picchi pieno di gobbacci in ogni settore dello stadio.20000 persone ma la metá gobbacci.Una grossa delusione.Forza magico Livorno sempre.

  53. # Mattia

    Più che alla Terrazza Mascagni mi sembri nato ai Casini d’Ardenza

  54. # andrea80

    Basta con lo sterotipo dell’estero , prova ad andare a torino nel settore juventino ed esultare al gol del livorno, ti becchi una coltellata se va bene , si perchè a Livorno si fa le puntate no le cortellate.io all’estero ci sono stato ed è vero dentro lo stadio non succede nulla ma fuori ci sono dei veri e propri campionati di botte tra ultras, oppure in inghilterra che ci sono delle strade dove la polizia ti manda se vuoi fare a botte….
    Prima di parlare girate e guardate…. un vero ultras…..

  55. # Massimo

    Caro Ivo di Bodda, oggi tifo Juve, ma poi allo stadio solo Livorno? Magari poi sei il primo che brontola…. Ascoltami, la domenica gente come te allo stadio e un ci si vole, vai all’Ipercoop ora è bellino c’è le lucine, sennò stai sul divano e guarda la tua squadra giocare e vincere, anzi, vattene a Torino, nella calda Torino, ed osserva i tuoi EROI nello stadio Supermarket.

  56. # Zato

    Giusto! Condivido in pieno. Qui stanno facendo qualche punticino con “le grandi” anche le nostre dirette avversarie di classifica… Così si mette male per noI!!!

  57. # ALEX

    Caro Antonio io ero presente in Curva Sud e ti dico pure dove e come ero vestito: prima tribunetta DOVE C’ERANO GLI STRISCIONI DEL LIVORNO lato divisorio settore ospiti con giacchetto verde militare..Ricordati se verrai a rivedere un’altra partita (se sei livornese) mi troverai sempre li’………

  58. # LIBERTASSINO

    Su Quilivorno sono di più in commenti favorevoli alla Juve che quelli pro-amaranto. O ci scrivono un sacco di forestieri (Pisani, ndr) o noi livornesi stiamo diventando sempre di più un popolo di redioli e senza identità. Apprezzo la sportività e bandisco la violenza (picchiare in 20 uno stuart poco più che maggiorenne è da vigliacchi e non rende onore alla nostra splendida curva),ma essere per una squadra di Torino (quasi Francia) è assurdo.

  59. # ugo

    questa è la tua opinione…

  60. # ugo

    NO è NATO A PISA…….

  61. # ugo

    PENA LA FAI TE….. IO TIFO JUVE….SEMPRE PERCHE’ MI DIVERTO.. CON IL LIVORNO MI ROMPO LE P…

  62. # ugo

    VOLENTIERI… COSI NON FORAGGIO SPINELLI…COME FATE VOI

  63. # Gobbo&fiero

    Un tifoso juventino in gradinata al 73′ è stato portato via in barella dopo essere stato picchiato per aver esultato al gol…A me (1.98 per 100 kg)e altri 2 miei amici (stessa stazza) quando abbiamo esultato c’avete guardati e vi siete rigirati….e da ieri che mi chiedo il perchè? ahahah facile fare i furbi con i più deboli!

  64. # mentalità ultras

    visto che sei du metri e avevi due gropponi come te accanto potevi venire anche in curva nord ad esultare no??sicuramente non ti avrebbe detto nulla nessuno…cosa dici!!!??? A Livorno solo il Livorno!!! canii!! Se poi ci sono problemi…mazzate!!!1312

  65. # Roberto

    Apparte che anch’io tifo juve ma io mio concetto era che negli stadi non ci deve essere violenza lo.sport dovrebbe unire poi si possono fare mille discorsi da bar e comunque all’estero non c’è violenza vedi il fatto che hanno tolto le protezioni tra campo e spettatori

  66. # ugo

    gobbi ma vincenti…. PROVA A DI’ A SPINELLI CHE SI FRUGHI, MAGARI SARETE UN PO PIU VINCENTI

  67. # Gobbo&fiero

    Non ero in curva Nord perchè sono d’accordo che li si tifi solo Livorno mentre negli altri settori come succede negli stadi più civili il tifo può e sopratutto secondo il mio parere deve essere mescolato.Allo Juventus Stadium, visto che tanti lo chiamano in causa, per Juventus-Napoli nelle equivalente della gradinata, c’erano tante persone con la maglia del Napoli, anche intere famiglie e nessuno è uscito in barella…comunque ribadisco forti con i più deboli quei Livornesi che si sono permessi di alzare le mani, solo gente frustrata!

  68. # roberto

    Tu deliri…….

  69. # Andrea

    Il casino dei tifosi succede perche ogni volta che c’è’ una partita importante,i posti numerati non esistono,la gente,me compreso,compra i biglietti numerati e poi li trova regolarmente occupati e gli steward non ci possono fare niente…….i piu’ prepotenti occupano i posti che trovano liberi e la gente che va con i figli a vedere la partita e’ costretta a sistemarsi dove può’ .
    sarebbe l’ora che questa cosa finisse,esiste solo da noi,e oltretutto poi la gente si mette davanti ai vetri e non si sposta neanche se glielo chiedi per piacere,e’ l’ora di finirla con questa prepotenza!!!

  70. # roberto'berlusco,

    condivido GOBBOeFIERO…hai perfettamente centrato il cosidetto ‘guappo’ livornese…..

  71. # max

    Tranquilli,tanto dopo poche giornate del girone di ritorno,come al solito,siamo gia’ retrocessi.Squadra veramente mediocre,la Juve si e’ solamente allenata un tempo,dopo il primo gol partita finita e tutti a casa.

  72. # mentalità ultras

    visto che siete gobbi andate a torino a mettervi nei posti numerati!!all’ardenza usa ancora la vecchia maniera che se non l’avete ancora capito è la parte più bella del vivere lo stadio e la partita!!mettetevi pure in quelle luride poltroncine bianche che noi stiamo bene in piedi e belli appicciati!!

  73. # Kevinlab

    Esiste solo un colore…… AMARANTO !!!

  74. # ale

    Lo so che mi attirerò decine di pollici rossi, ma c’havete soli il livorno ner cervello.

  75. # ugo

    OGGI PRIMI IN CLASSIFICA……SCUSATE E UL LIVORNO… FORSE CE LA FA

I commenti sono chiusi.