Striscione in Curva, il Livorno risponde: “Nostri 29 giocatori”. I NOMI

Mediagallery

In riferimento allo striscione apparso durante la gara Livorno-Genoa nel settore Curva Nord (“Quale futuro per una società che non ha giocatori di proprietà”?) il Livorno Calcio risponde ai tifosi con un comunicato diffuso nel pomeriggio sul sito della società: “Ad oggi i calciatori professionisti, di proprietà della società amaranto, sono ventinove e che su altri sette calciatori può vantare un diritto di opzione per le prossime stagioni. Oltre a questi calciatori sono da considerare i giovani della squadra Primavera che stanno svolgendo una brillante stagione. Quanto sopra a dimostrazione di quanto il futuro del Livorno Calcio stia a cuore alla attuale proprietà, così come già ampiamente dimostrato in quindici anni di gestione societaria che hanno visto la squadra arrivare dalla C1 alla Coppa Uefa, attraverso la vittoria di quattro campionati”.
Lo striscione esposto dai ragazzi della Nord voleva spronare la società a non concludere ogni affare con la formula del prestito, ma con la possibilità di avere giocatori a titolo definitivo per poi non dover rifare la rosa ogni anno.
Questa tuttavia non è la  prima volta che la società risponde ai tifosi. Tra i “botta e risposta” più significativi ricordiamo quando la curva spronò il patron a tirare fuori i soldi incassati dai diritti televisivi e anche allora il Livorno precisò tutte le spese che Spinelli doveva sostenere in un anno nella massima serie.

Quella che segue è una probabile lista dei 29 giocatori di proprietà del Livorno considerando anche i vari prestiti

Portieri: De Lucia, Mazzoni, Cipriani, Aldegani

Difensori: Bernardini, Castellini, Ceccherini, Emerson, Gemiti, Rinaudo, Tiritiello, Valentini, Bartolini, De Carli, Meola, Gonnelli

Centrocampisti: Biagianti, Greco, Luci, Biasci, Belingheri, Bigazzi, Moscati F., Moscati M.

Attaccanti: Dionisi, Paulinho, Siligardi, Galabinov, Dell’Agnello

Riproduzione riservata ©

42 commenti

 
  1. # Mario

    BRRRR……

  2. # marco2

    nel calcio di oggi solo le grandi squadre hanno tanti giocatori di proprietà
    le piccole hanno moltissimi prestiti , lo dimostra anche l’ultimo calciomercato

    ASSURDA LA PROTESTA ANCHE NEI PRIMI 15 MINUTI
    se si vuole protestare lo si deve fare verso la società non verso la squadra che ha bisogno dell’incitamento
    onestamente devo dire che queste proteste hanno un poco rotto , ed è stata disapprovata dalla maggior parte dei presenti

  3. # Andrea

    Si vogliono i nomi…. cosi si fanno 2 risate!!

  4. # sergio

    VIA SPINELLI DA LIVORNO!!!!

  5. # alessio

    ci s’ha Mario der riovero, la zoppa di Montinero, il bimbo con la maglia del Milan che gira fisso in città e Filippo Bellissima… Ti pare poo?

  6. # Alessio

    Dell’agnello…lambrughi…GALABINOV….de Carli.. belingheri….Dionisi….Mazzini…bigazzi……

  7. # poveromo

    proponi un’alternativa che sia migliore pero’..io tifo spinelli

  8. # Francesco

    Spinelli non si discute…….
    Se ne trovate uno meglio se ne riparla……

  9. # lapo

    mi venite a dire “il Livorno siamo noi”…ma speriamo che Spinelli ci rimanga altri 10 a Livorno almeno ci fa vedere il calcio che conta…

  10. # brunolibero

    Se va via Spinelli ci vieni te Sergio?

  11. # we

    a livorno c’è piu del 60 per cento di disoccupazione e gente senza casa e continuate a pensare al livorno calcio……

  12. # ugo

    sono ventinove e fino ad oggi dove li avete rimpiattati….?

  13. # Roberto

    Bravo, così ti prepari alle trasferte a Perignano e Tripalle…..

  14. # e ne fareste una....

    … coi ‘vaini dell’artri….

  15. # massimiliano

    Posso farti una domanda Sergio? ti avanzano mica 20 milioni di euro e compri il Livorno? se si allora scusami, altrimenti evita di scrivere e vai via te da Livorno….
    E questo vale per tutti coloro che vogliono un Livorno senza Spinelli, veramente senza futuro, e oltretutto senza nemmeno portare, almeno quello lo potrebbero fare, nomi che vogliono la nostra gloriosa squadra. Fino a prova contraria quello che la società dice è vero, saranno schiappe quei 29 ( cito a memoria Bigazzi Dionisi Galabinov che proprio schiappette non mi pare siano) che abbiamo ma gli abbiamo….

  16. # fox65

    Frugati giallone…. è s’e’ perso anco cor genoa

  17. # Io

    Ogni popolo merita il suo governo ….

  18. # marco2

    col genoa abbiamo perso perche hanno scavolato 2 rimpalli e basta

  19. # mata

    coi nomi che risultano di proprieta’ forse in b ci si salva…..Riguardo ai campionati vinti…beh solo uno nel 2002 dalla c1 alla b il resto sono promozioni raggiunte con i play off o con un terzo posto nel 2004,tanto per la cronaca.Riguardo la coppa uefa beh …calciopoli …

  20. # jack

    cccccccccc forse in B ci si salva

  21. # Igor79

    Bologna venduto Diamanti critiche alla società ma agli allenamenti in 2000 a cantar cori per la squadra a sostenere a incitare !!! Bisogna essere onesti la squadra e’ quel che è ma ieri non siamo stati la torcida amaranto a cui avevamo abituato gli ospiti al Picchi !!! Sosteniamo insieme questa squadra fino alla fine…poi i conti si faranno in fondo ! Forza ragazzi e FORZA LIVORNO

  22. # Alla Frutta

    AAAAAAAAHHHH. .. io ti ho messo un bel pollicione Verde perché come a te, a me a vedere quella lista è venuto i brividi.. ma dalla tristezza.. visto che non ci sono nella lista, io riprenderei CellerinoLLambrughi e Salviato. Con questo comunicato ci hanno già cantato che in B ritorneranno Galabinov. (Il nuovo Danilevicius) Dionisi Bigazzi Dell’agnello Meola. Si venderà Paulihno Siligardi e Greco cosi senza spendere niente e incassando dalle cessioni la squadra è fatta. Poi Tiritiello Bartolini Cipriani Biasci e Gonnelli chi sono? Io nei figurini non l’ho mai visti e qui vengono dati come professionisti

  23. # maurizio

    Boia c’è de lucia credevo fosse andato nel perignano

  24. # checco sorgenti

    la protesta non era contro società o giocatori, ma contro la polizia…..
    prima di parlare informati..

  25. # ci onci

    Riguardo alla coppa uefa vi ricordo che il nostro presidente voleva uscirne al più presto. Un sogno di una vita sportiva smaterializzata in quattro e quattrotto. È questo che alla maggior parte dei tifosi non va` giù di Spinelli, cioè la sua capacità di non far sognare.

  26. # dave

    basta cori a spinelli e ai giocatori solo cori per la squadra .
    io sto con spinelli però frugatiiii

  27. # Andrea

    Ci credo vanno in 2000mila agli allenenti…hanno Acquafresca bianchi Moscardelli cristaldo(che ricordiamo miglior marcatore del Metalist Kharkavin che è passata anche in europa League) kone cristhodopulos Perez tutti nazionali…gente di esperienza come mantovani natali garics…non si possono lamentare…!!La serie A basta avere sky per vederla…

  28. # mata

    un ‘ho capito il ccccccccc

  29. # Ale72

    Domenica ero in curva , sempre cori contro Spinelli ( se un c’era lui andavamo
    In trasferta a Perignano ) !!!! Ma si pensa ai Colori Amaranto e Tifarli E BASTA !!!!!!!

  30. # Andrea

    Ahahahhhhh….

  31. # marco2

    si ho saputo dopo
    ma con tutto questo cosa c’entra la squadra
    e alla polizia che gli frega se avete protestato

  32. # Andreas

    Buona squadra per la serie B ….. sperando che non si rompano gli 11 che metterei titolari:
    Mazzoni
    Ceccherini-Emerson-Bernardini
    Siligardi-Biagianti-Luci-Greco-Castellini
    Paulinho-Dionisi

  33. # massimiliano

    questa protesta E’ ASSURDA !
    Complimenti alla Società che ha ben pensato di rispondere a quei tifosi che forse non han fatto le trasferte a Salviano come invece qualcuno ha fatto in passato.

  34. # Nico

    Voi cari abbonati di curva,dovete capire una volta per tutte che noi non siamo il Real Madrid o tanto meno l’Inter dove un milionario è disposto ad acquistare la società e fare mercati stellari,la realtà qua è ben diversa..SVEGLIATEVI,FORSE SIETE ABITUATI MALE…qua se va via Spinelli si torna in eccellenza,e non venite a dire “meglio in eccellenza” perché avete rotto.
    A me piace il Livorno e piace vederlo dove veramente il calcio conta, dando lustro e orgoglio alla città.
    Se vi piace tanto l’eccellenza o la C andate a Pisa o a Perignano,ma basta con queste proteste…poi contro la polizia? e il nesso dov’è??

  35. # Bent

    Non capisco tutta questa voglia di litigare tra noi tifosi: conosciamo perfettamente il gabibbo, al quale dobbiamo riconoscenza per tutto quello che ha fatto ma che ora non ha più entusiasmo ed è anche un permaloso incredibile…..
    Invece che esser divisi tra quelli che lo difendono a spada tratta e quelli che lo vorrebbero mandare via a costo di restare senza società e tornare a giocare con lo Staggia e il Firenze Ovest, non sarebbe meglio se tutti noi tifassimo per Mimmo e i suoi e poi alla fine fare i conti??
    INTANTO DIFENDIAMO LA CATEGORIA…..poi ognuno faccia e dica quello che vuole

  36. # bimbone

    SIAMO REDIOLI….ANCHE NEI COMMENTI….
    TUTTI VOGLIONO CHE SPINELLI SE NE VADA DA LIVORNO…..MA CHI VIENE..???E TANTO SIAMO IL REAL MADRID……..
    INVECE DI FA PROTESTE REDIOLE..( INUTILE DIRE CHE ERA CONTRO LA POLIZIA…BASTA CON QUESTE RIPICCHE DA BAMBINI..)…QUANDO SIAMO ALLO STADIO…LA CURVA NORD…FACCIA LA CURVA NORD….CHE DA SEMPRE HA AIUTATO IL LIVORNO…E RIDICO IL LIVORNO…CHE ALLA FINE E’ QUELLO CHE CONTA….NON I PRESIDENTI O I GIOCATORI..( CHE TANTO DI PROTTI NE NASCE UNO OGNI 1000 ANNI – VEDI SCHIATTARELLA…-),.
    FORZA LIVORNO….

  37. # bimbone

    O KEKKO….MA COSA DICI!!
    OGNI DOMENICA SI LOTTA PER SALVARCI E LA CURVA NORD (CHE DOVREBBE ESSERE IL CUORE DEL TIFO) PROTESTA CONTRO LA POLIZIAAAA? MA SCHERZIAMO…..DAI…!!! SI SENTIVANO SOLTANTO I TIFOSI GENOANI (FORSE 500?) CHE TRISTEZZA…
    FORZA LIVORNO…SEMPRE…!!!

  38. # ugo 2

    strana città Livorno .. proletaria, informale, sempre dalla parte dei poveri piuttosto che dei ricchi .. e poi invece scopri che in curva Nord che pensavo avesse un certo tipo di pensiero politico vorrebbero una squadra blasonata, fatta di grossi nomi e che vincesse con la triste logica del più ricco che ha sempre ragione..! Povera Livorno .. come ci siamo ridotti !

  39. # sergio

    io non propongo alternative , esprimo un mio desiderio (o non posso!!!) ,il desiderio di chi al contrario della maggior parte di voi ha visto il Livorno a Perignano!!

  40. # Igor79

    Io sto con SPINELLI !!! Rivolete Caresana, Deodati o Achilli ? Ma soprattutto tifo AMARANTO !!! Lo tifavo quando c’era Tonino Martino e Pino Manfreda figuriamoci ora…!!!

  41. # paolo

    la curva nord faccia la sua…..il resto dello stadio è di uno squallore allucinante…..in nord come ti sposti ai lati è desolante….e continuate a criticare il gruppo centrale che è l’unico che sostiene la squadra….ma il resto dello stadio che fa?

  42. # Den

    Un qualsiasi altro pres che rispetti la passione dei tifosi. Senza farci fare ogni volta che torniamo in a, figurette da dilettanti allo sbaraglio. Dimmi te, apparte fino a quando c era cristiano e igor, quando in a ti sei divertito. Mai! perche hai preso le cenciate ovunque.

I commenti sono chiusi.