Panucci: “Squadra con troppe assenze”

Il tecnico Panucci mastica nuovamente amaro al termine della partita dello Scida. Il suo Livorno viene ancora sconfitto a causa, soprattutto, degli svarioni commessi dalla retroguardia: “Regaliamo sempre dei gol che non ci fanno essere competitivi. Alla prima occasione dentro l’area si dorme e per le altre squadre diventa tutto più facile. Abbiamo mezza squadra fuori e quindi ci sono dei problemi; serve recuperare dei giocatori per tornare ad essere competitivi. Purtroppo non avere una solidità difensiva è preoccupante. La scelta di andare con i giovani è stata fatta e vanno difesi a morte. Stiamo vicini ai nostri giocatori in questo momento”. Sulla mancata convocazione di Ceccherini, l’allenatore è chiaro: “Nell’ultimo allenamento ha avuto un piccolo screzio con un compagno e ha abbandonato la seduta. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Alla ripresa, mi attendo un chiarimento”.

Dall’alto della sua esperienza, Cazzola non cerca attenuanti: “Non vogliamo trovare alibi, il gruppo è forte e può dire la sua. Il primo tempo è stato equilibrato, ma loro hanno sbloccato la gara. Nella ripresa nel nostro migliore momento è arrivato il 2-0 che ci ha un po’ tagliato le gambe. La nostra è una squadra giovane e questo comporta dei pro e dei contro. Sono sicuro però che noi possiamo uscire da questa situazione lavorando a testa bassa e pensando in maniera positiva”.

Tra i pochi a salvarsi, Lambrughi commenta così questa pesante sconfitta: “Il momento è sicuramente difficile visto che non stanno arrivando i risultati. Le assenze si fanno sentire, questo però non deve essere un alibi anche se da quando abbiamo perso alcuni giocatori facciamo più fatica. Non bisogna sdrammatizzare adesso come non bisognava esaltarci prima. Dobbiamo lavorare duramente per far tornare i risultati anche perché un punto in quattro partite è poco. Mancano ancora moltissime partite e possiamo risollevarci”.

Riproduzione riservata ©