Mercato, il sogno parla argentino ma piace anche Cacia. Motta rifiuta e Decarli saluta

Maxi Lopez del Catania piace al presidente, ma prima bisogna piazzare Emeghara. Tra le alternative possibili Cacia e Ardemagni

Mediagallery

SPINELLI REPLICA A DELLA VALLE – LEGGI QUI

CALCIATORE LIVORNESE IN SINGAPORE – LEGGI QUI

Una settimana è già passata e in casa Livorno la parola d’ordine per quanto riguarda il mercato è aspettiamo. Lo ha detto Nicola prima della partita contro la Fiorentina: “Mercato? Ne parliamo dopo Firenze”, lo ribadisce anche Capozucca: “Aspettiamo dopo Parma”. Solo che mentre gli amaranto aspettano le dirette concorrenti per la salvezza si stanno attrezzando. Il Catania ad esempio ha preso Lodi che da solo gli ha fatto vincere lo scontro salvezza con il Bologna. La speranza è che veramente dopo Parma si cominci a pensare seriamente di rinforzare la squadra altrimenti sono guai seri.
In verità una prima operazione è stata messa a segno: Decarli è passato all’Avellino. La trattativa era nell’aria, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. Lo svizzero passa in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questa esperienza gli sarà utile per poi un domani fare ritorno all’ombra dei 4 Mori. Sempre per quanto riguarda le cessioni, a breve ci dovrebbe essere l’ufficialità anche per Lambrughi al Novara. Il Livorno proverà poi a piazzare anche Belingheri (sul suo conto ci sono Varese e Cesena) e Gemiti (il Modena ci spera ancora). Su Emeghara c’è un grande punto interrogativo: sembra che lo vogliano tutti, ma poi nessuno se lo piglia. Schalke, Bologna, Torino e Chievo si sono tirati indietro al momento dell’offerta. Se l’ex Siena non verrà ceduto è difficile ipotizzare colpi in attacco.
Per la serie “anche io rifiuto” Livorno, Motta ha gentilmente declinato l’offerta. Sembrava fatto il suo trasferimento, ma le sirene della Liga e della Germania gli hanno fatto fare retromarcia. Onestamente non c’è da strapparsi i capelli visto che tra lui e Schiattarella ce ne corre. La settimana prossima dovrebbe essere quella della risposta di Molinaro: o si fa oppure il Livorno virerà su altri obiettivi. Mesbah è il candidato numero due dopo che Peluso e De Ceglie hanno risposto picche. Per quanto riguarda l’attacco il sogno, o meglio l’utopia, continua a essere Maxi Lopez del Catania, ma l’alto ingaggio dell’argentino (oltre 700mila euro) ne complicano maledettamente l’arrivo e Spinelli sappiamo che da quell’orecchio non ci sente. Le alternative si chiamano sempre CaciaArdemagni o Paloschi con Sforzini e Moscardelli più defilati.
Infine una curiosità: Botta è ufficialmente il Mutu del 2013. Di proprietà del Livorno non si è mai visto qui, anzi. Ieri l’Inter ha depositato il cartellino con sentiti ringraziamenti alla società labronica che così facendo si è privata della possibilità di un posto da extracomunitario. Paradossale il commento di Spinelli: “L’accordo era proprio questo”. Della serie, come farsi male da soli.

Luci e la Fop – Bella iniziativa di solidarietà per le giovanili del Livorno Calcio. Ai campi delle giovanili amaranto a Stagno, il capitano del Livorno Andrea Luci ha incontrato una delegazione della società affiliata “Impruneta Tavarnuzze” che,  in occasione delle passate festività natalizie, ha effettuato una raccolta di fondi in favore della onlus “Fop Italia”.

Riproduzione riservata ©

41 commenti

 
  1. # lorenzo

    vende schiattarella e non prende nessuno,figuratevi se de ceglie viene nel livorno ahahhaha

  2. # alinooooooooooo

    Ma cosa comprara lu vende schiattarella si intasca 1200000 .a destra fa giocare mbaye a sinistra uno fra lambrughi e gemiti e non viene nessuno. Sveglia e 15 anni che spinelli e a livorno. anzi speriamo si fermi a schiattarella

  3. # Ultraslivorno

    Un’altra delle famose manovre di Spinelli

  4. # Roberto-Bobbe

    Fermi tutti. De Ceglie non viene a Livorno, ma va al Genoa. Lo ha già deciso. Non illudiamo i lettori e i livornesi…

  5. # labronico

    De Ceglie guadagna 1.300.000 euro l’anno. resta dov’è

  6. # Igor79

    Certo deh nemmeno si chiedesse di compra’ Messi !! A noi ci basterebbero un paio di giocatori da serie A !!!! Che palle però così !!!!

  7. # Fra' poino

    Presidente mediocre retrocessione inevitabile Torniamo a giocare in lega pro ma con qualcuno che nei momenti difficili prenda le proprie responsabilità e non giochi allo scarica barili come sciu Aldo che scappa e non viene piu a livorno, ti chiameranno capitan coraggio Spinelli

  8. # Roberto-Bobbe

    La piazza di Livorno, così com’è, non attira nessun giocatore, se non uno sfigato o un panchinaro a vita. Il Chievo, il Sassuolo, il Catania sono molto più appetibili. C’è tutto da cambiare, partendo proprio dalla società, dai dirigenti e dai tecnici sportivi. Il calcio oggi ha altre esigenze e i giocatori non giocano più per il “cuore”, ma per il vile danaro che arriva da una società con le palle e un presidente che osa.

  9. # ale65

    “Bomba di mercato”? Ma davvero pensate che De Ceglie e Motta,o anche solo uno dei due,scelga di abbandonare una piazza come Torino,pur non vedendo il campo,per Livorno? E anche se fosse,vi invito a vedere quanto prendono alla Juventus i suddetti giocatori e vi ricordo che non abbiamo un presidente rinomato in quanto a “generosità”.
    Inoltre privarsi di uno dei pochi che si è sempre salvato sia per il cuore sia per le prestazioni complessive come Schiattarella mi sembra una follia,se proprio devi toccare qualcuno cedine un altro.
    Per concludere vi ricordo il mitico pifferaio giallo cosa diceva qualche tempo fa per quanto riguarda Botta http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/livorno-spinelli-botta-torna-a-fine-novembre-e-resta-fino-a-fine-stagione-500991.
    Grande Spinelli,Livorno ti amerà anche ma io no.

  10. # mata

    Se fosse vero sarebbe l’ennesima vergogna di manovra!primo perche’ de ceglie a livorno col C. che ci viene ,e fa bene.secondo perche’ motta e’ l’ennesima mummia che spinelli vorrebbe riesumare e terzo perche’ schiattarella e’ l’unico da salvare insieme a ceccherini di questo spezzone di campionato!

  11. # max

    Basta discorsi,occorrono fatti,il Catania ha liquidato oggi il Bologna 2-0 con in campo l’ultimo acquisto Lodi, se una societa’ si vuole veramente salvare fa i fatti come il Catania e non piange o minaccia la solita fuga o vendita come fa Spinelli, siamo veramente stanchi di certi teatrini di gennaio per non scucire un euro !

  12. # CHICO

    Aggiungerei che non abbiamo strutture adeguate, stadio fatiscente, la nostra non è un città che può permettersi la serie A, in più con la nomea che abbiamo in giro……, ma chi volete che ci venga a Livorno???

  13. # giogio

    spinelli siamo in due che UN ti si ama!!!

  14. # Labronicus

    Bisogna ringraziare Spinelli per questi fantastici anni di A e B, ma ora basta, ci hai tolto tutto l’entusiasmo e questo è irrispettoso per tutta la città e soprattutto per i 7000 (fra cui io) abbonati. A metà campionato ultimi lo posso anche accettare, ma questo disinteresse da parte del presidente proprio no! Spero proprio che se ne vada davvero, anch’io preferisco la lega pro con un presidente che ci metta la faccia.Vergogna!

  15. # Andrea

    Ma non ha senso per Schiattarella, dopo essere approdato in Serie A a 26 anni e proprio nel momento di maggiore sviluppo e più importante della propria carriera, arretrare di categoria per giocare in una squadra che ora come ora è a metà classifica in Serie B… Sinceramente non capirei se accettasse l’offerta.

  16. # fabian

    Il discorso che a Livorno non vuol venire nessuno non è vero.La società amaranto paga gli stipendi con la massima precisione, ha i bilanci in regola e lo stadio non è fatiscnte.Bastano dei lavori strutturali all’esterno e di sicurezza all’interno, una imbiancatura e magari un tabellone luminoso e il gioco è fatto. Ci sono i sedili, si vede bene da tutte le parti, il terreno è tra i migliori d’Italia e la illuminazione con gli ultimi lavori è perfetta. E’ vero Spinelli non muove foglia e su questo avete ragione. Schiattarella non andrà a giocare in quel pollaio del Picco, perché la società ligure ha il vizietto di “sparare” le offerte e poi tirarsi indietro.

  17. # virgilio

    Teoricamente hai ragione…però se ti fanno un triennale al doppio dei soldi e vai in una società di serie b con i soldi è normale che ci pensi…piuttosto dovrebbe essere Spinelli ad adeguare lo stipendio che evidentemente è mediocre…è nova !

  18. # virgilio

    Io ho la sensazione che non prenda quasi nessuno prenda i 5 milioni del “paracadute” se si va giù e a fine campionato venda Paulinho, Siligardi e Schiattarella e poi ci saluta…già questa estate ha provato a vendere Paulinho ma voleva troppo e non gli è andata bene…quest’estate gli danno 4-5 milioni e vende pure lui…

  19. # mentalità ultras

    ma ni conviene un veni più a spinelli! ci stiamo incazzando e anche tanto! non tanto perche si perde ma perche ci sta prendendo per il c…

  20. # ugo

    in tre

  21. # ugo

    cosi ora si arriva ultimi strasciati

  22. # ugo

    TE UN C’HAI IL PROSCIUTTO SUL’OCCHI, C’HAI LE BISTECCHE! UN TE LO RIORDI QUANTI HANNO DETTO NO L’ESTATE SCORSA???? SI, SPINELLI PAGA…..MA MOOOOLTO MOOOOLTO POCO. QUI VIENE CHI E’ ALLA CANNA DEL GAS!!!

  23. # ugo

    ohhhhh eccone uno dell curva nord che si è svegliato dal coma!

  24. # ugo

    DI LA VERITA’… VI CI SIETE ANCHE FATTI PRENDE….AVETE ABBOCCATO UNA BELLEZZA….

  25. # ugo

    pinnatoooooo rutooooo dove siete? anche voi come mentalità ultras!!!!!! rode sentissi presi per il c….. Io ve l’avevo detto tempo fa di pensarci bene e voi………. Spinelli quelli come voi li adora!

  26. # ugo

    TRANQUILLI ORA VI COMPRA MOTTA E DE CEGLIE……E VI FA DIVERTI’ D’ALTRONDE I SOLDI DI TASCA VE LI HA SFILATI E QUALCOSA VI DEVE RESTITUIRE AHAHAHAHAHAHA

  27. # ugo

    O DURI!!!! LIVORNO UN LO VOLE NESSUNO….ARIACCIA… E POI VI SCORDATE CHE NEL SASSUOLO C’E’ MARRONE…..

  28. # PIO

    e si prospetta un clamoroso ritorno!!! Arriva a grande richiesta dalla Turchia quel centravanti ucraino tanto amico della Bottiglia….. per la seria andiamo a vedere il vero calcio in Eccellenza Toscana Girone A lì c’ è davvero l’ amore ed il respetto per i tifosi…

  29. # MAURO

    HAI RAGIONE.

    Anche io ho perso l’entusiasimo, anzi nonostante l’attaccamento alla squadra, sono insensibile sia alle vittorie che alle sconfitte, tanto è un copione già visto negli anni precedenti. Ricordo gli anni in cui eravamo dilettanti come mi appassionavo ad ogni partita, sentimento che oggi non sento piu’. Mi dispiace per il Mister che é una persona seria, per alcuni giocatori, ma la società non merita piu’ che io paghi il biglietto per andare allo Stadio, quando il destino é già segnato per il volere di una persona.

  30. # alex

    Se va via Spinelli si sparisce…..con la miseria che c’è in giro….voglio vedere chi compra il Livorno……è anche vero che non si può fare un campionato dove siamo già retrocessi dopo 10 giornate….boh!!!

  31. # Extra Omnes

    Infatti a giocare in europa e in serie A, anche se non assiduamente, vendendo i veri giocatori dal vivo ce l’hai portato te il Livorno. Che ingrati che siamo e ci meritiamo che tutti i giocatori rifiutino di venire a giocare da noi.

  32. # Omar

    La gente dovrebbe venire allo stadio e poi dire la propria opinione lecita su spinelli e compagnia bella. Invece cosa fa? Si abbona a skai e peggio ancora a Mediaset di Silvio!

  33. # Nonnagino

    Perché scrivete che Pasquale tentenna ???Non è vero niente non scenderebbe mai di categoria e non andrebbe allo Spezia di sua spontanea volontà ve lo posso assicurare. Il problema e’ spinelli che continua a fare solo ed esclusivamente i propri tornaconto e vende i giocatori presi a due lire appena il loro valore quintuplica.Lui fa l’imprenditore

  34. # Andrea

    Vivi di passato…parli di quasi 10 anni fa….Guarda al presente, Spinelli ci prende per il sedere!!! I giocatori dal vivo li hai visti? Ti sei eccitato a vederli? Io sinceramente preferisco una serie B da protagonista che una serie A da zombie!!!

  35. # ugo

    VILE DENARO?????? MAH

  36. # sucasuca

    botta veramente forte mi e’ piaciuto nel piccolo spazio che ha avuto ieri sera faceva comodo parecchio ma il ns caro presidente i vaini l’ha puppati dall’inter per tesserarlo, frugati e siamo quasi retrocessi al girone di andata e questi ragazzi stanno facendo il massimo vergognaaaaaaaaaaaa

  37. # Alex

    in quattro! Spinelli VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  38. # Franceschino

    che sono oggettivamente regalati. io unne regalo davvero

  39. # marcioss

    Dhe tanto De Ceglie è Dani Alves!!!……

  40. # Simone

    ..intanto mezzo porto se lo è’ preso…. E noi?…

  41. # ivo di bodda

    no, dalli a pauligno….

I commenti sono chiusi.