Livorno-Verona, denunciati 6 tifosi

Mediagallery

In seguito alle indagini, iniziate nelle ore immediatamente successive alla conclusione della partita Livorno-Verona del 23 febbraio scorso, la polizia ha individuato e denunciato sei livornesi di età compresa tra i 24 e i 34 anni. I giovani, già noti alla forze dell’ordine, si sono resi responsabili a vario titolo di violazione del Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive), radunata sediziosa, travisamento in occasione di manifestazioni pubbliche, porto e lancio di artifici pirici e oggetti atti ad offendere. E’ in corso di svolgimento l’attività investigativa volta ad individuare gli altr che hanno partecipato ai disordini del pre-partita.

 

Riproduzione riservata ©

39 commenti

 
  1. # liburnico

    … ragazzi che si divertono… anche se a dire il vero, a 24 anni tanto ragazzo non sono, figurati a 34… complimenti per il nuovo che avanza…

  2. # karl

    La giustizia vince come sempre…e ora …cosa faranno…

  3. # livornese

    Il daspo sembra la punizione che si fa ai bambini. ti comporti male, quindi non giochi alla playstation… a questi grandi soggetti devono essere inflitte pene severe. so che in italia questa parola non esiste ma almeno i domiciliari…

  4. # cittadino

    Benissimo!

    Congratulazioni anche per come è stato gestito l’ordine pubblico domenica scorsa allo stadio.

  5. # Che circo

    Tanto non gli fanno nulla…..son ragazzi…

  6. # Nicola

    Punizioni più severe!!

  7. # floyd

    A 34 anni giovani? Comunque persone che si rovinano penalmente per una partita di calcio (o peggio ancora, per motivi di tifoseria) rappresentano il fallimento educativo dei genitori e di altri che dovrebbero insegnare quali sono le cose importanti della vita. Questi “giovani”, vista l’assenza pedagogica e vista la loro ignoranza, una certa punizione l’hanno già avuta…

  8. # Enzo

    Gia’ noti alle forze dell’ordine? Il copione recita che non gli faranno un cavolo di nulla, hemmm…..complimenti per gli ultra trentenni che erano aggregati a loro, bell’esempio da dare a quei ragazzi molto piu’ giovani di loro, forse non si rendono conto che possono rovinarsi la vita ed il futuro e come vanno le cose oggi, il lavoro se lo scordano.

  9. # igor

    VERGOGNATEVI!

  10. # Marco

    Lavori socialmente utili…… Ce n’è bisogno……e multa salata , tanto quando tocchi i portafogli se lo ricordano!

  11. # dave

    prima di colpevolizzare i sei : ci sarà un processo con i vari gradi di giudizio sicchè “livornese” prima di parlare di domiciliari attendi please…. ai domiciliari ci va il berlusca il 10 aprile .

  12. # leo

    non credo che non gli facciano nulla non sono politici che rubano, preti pedofili , industriali che inquinano fiumi e mari , banchieri che esortano miliardi all’estero , ecc ecc

  13. # Michael

    Sono contento, cosi’ imparano, ma a quei tifosi veronesi che hanno esibito il saluto romano e altri coracci e sono venuti solo per provocare, non fanno niente?

  14. # Lucianino

    Leo,mi sembra che lei sia molto confuso,non vedo la pertinenza del suo paragone con la tematica in questione.

  15. # Nerd

    Io mi vergogno che la mia città abbia come biglietto da visita una tifoseria di estrema sinistra la quale indirettamente vorrebbe rappresentare anche me e tutti quei livornesi che in realtà hanno ben poco da spartire con questa gente.

  16. # Ale

    Che buttino via la iave!!!!

  17. # Alessio

    I 93 daspo a cui fa riferimento un articolo correlato sono stati annullati dal TAR della Toscana

  18. # mentalità ultras

    meglio una spaventosa fine di uno spavento senza fine !!!!!!!nel bene…nel male……ULTRAS!!!!!!!!!!!!!!!!1915

  19. # Bruno

    Multa salata e a pulire qualche corsia di ospedale o ospizio. Altro che Daspo.

  20. # Brodoh

    Glielo spiego io. Fa comodo ripiegare su un’argomento non attinente quando non si hanno argomentazioni o la cultura sufficiente.

  21. # Brodoh

    Denoto in Lei una certa carenza. Le spiego subito il perché. Innanzitutto quelle persone non dovevano trovarsi la perché gli è stato inibito, come già confermato dall’articolo. Ma Lei molto probabilmente non sa leggere oppure non comprende un concetto di base. Fortuna per Lei che l’ignoranza non è un reato.

  22. # Marco

    Ottima ideologia, questa frase starebbe meglio sui libri di storia Invece è riferita a una partita di pallone POVERI NOI ma sopratutto POVERI VOI

  23. # Ale

    Boia perfino citazioni dall aspetto storico! E sono du ragazzi che rincorrono il pallone, uno sport come un altro, no una ragione di vita, no un motivo per versarci tutti i risentimenti e imporre idee politiche, che oltretutto il fatto che prendano fior di vaini dovrebbe andare contro la politica della cosidetta Curva del Livorno, che tristezza!

  24. # blabla

    Non gli sarà fatto assolutamente niente, a parte l’ennesimo allontanemento dalle manifestazioni sportive di cui non gli frega assolutamente niente. In situazioni del genere, in presenza di elementi travisati, si carica con decisione andando a prendere i rei per poi trasportarli in cella in attesa del processo per direttissima come è accaduto in Polonia con i tifosi della lazio, alcuni dei quali sono rimasti imprigionati per settimane. Tutto il resto è aria fritta!

  25. # LIbero 1°

    Probabilmente li infliggeranno le stesse pesanti pene che dettero a quei tifosi che fischiarono i morti di nassirya e che festeggiarono il compleanno di stalin in curva!

  26. # dave

    difatti l ‘ articolo pare confuso …. i sei erano sotto daspo ? o avrebbero commesso fatti tali da prendersi il daspo come travisamneto etc… etc… lancio di oggetti etc etc..

  27. # dave

    il trattamento riservato ai laziali in polonia è scandaloso .andatece in polonia

  28. # blabla

    Il trattamento riservato ai laziali in Polonia è quanto di meglio si potesse auspicare per una massa di teppisti. lo scandaloso è che in Italia si perdano soldi ed energie ogni domenica ormai da decenni per “contenere” poche centinai di autentici idioti che rovinano una manifestazione sportiva riducendola a guerriglia! Io in Polonia ci sono stato, rispettando le leggi come del resto faccio a casa mia, naturalmente non mi è accaduto niente e la polizia non si è certo interessata alle mie pacifiche vicende!

  29. # mentalità ultras

    caro ale tanti di noi hanno famiglie,hanno figlioli,hanno un lavoro e sono persone normalissime come potresti essere te e tutti i benpensanti commentatori incalliti di questo quotidiano on line!!!!e ci unisce il nostro modo di vivere lo stadio la politica ed il livorno!!!fate tante chiacchere pèrchè lo viviamo a volte in maniera un po’ accesa e violenta, quando magari molti di voi commentatori vi picchiate per un semaforo o per una riunione di condominio!!! ad ognuno il suo!!!

  30. # polacco

    Quello che sono gli “ultras” lo scrive candidamente proprio uno di loro fugando ogni dubbio sulla loro reale pericolosità: Adulti disadattati ormai irrecuperabili completamente incapaci di inserirsi in un contesto societario basato su collaborazione rispetto e civile confronto di diversi modi di pensare al fine di poter progredire nell’interesse della comunità. Mi domando cos’altro aspettino le istituzioni ad eliminare questo perverso fenomeno di stupidità autodistruttiva.

  31. # ultras liberi

    “””””un contesto societario basato su collaborazione rispetto e civile confronto e diversi modi di pensare al fine di poter progredire nell’interesse della società”””””!!!!!!!!!ma in che mondo vivi?? AVANTI ULTRAS

  32. # dave

    polacco avviati a LODZ …. e rinfrescati il cervello .

  33. # Ale

    Boia che tristezza ragazzi!!

  34. # polacco

    Se ti riesce!?!?, oltre a ripetere le affermazioni altrui seguite da slogan, prova ad esprimere dei concetti, delle idee, a scrivere frasi che abbiano un senso compiuto.

  35. # ultras liberi

    ah gia solo xche sono un ultras non ho concetti ed idee da esporre!!!sai polacco oltre a sapere che gli ultras sono violenti ti sei mai informato su quante azioni utili compie la “mia razza”????beneficenza…sostegno ai popoli terremotati…aiuti ai bisognosi…sostegno alle persone che hanno bisogno di cure ecc ecc!!!te( e la gente che chiaccherà a vanvera come te)hai mai fatto qualcosa di tutto questo???

  36. # ultras liberi

    penso proprio di no!!!!se poi parli solo di violenza non nascondiamo che per la nostra città e per la nostra gente siamo pronti a fare una sana scazzottata con altri ultras! Capito bene… con altri ultras!!!nessuno di noi tocca vecchi donne bambini o gente che non vuole rogne!!!ma le conseguenze ce le paghiamo eccome!!!denunce diffide galera ecc ecc!!!!!

  37. # ultras liberi

    Perciò non dite cavolate che non ci fanno mai niente!!!””!sbaglio”””…mi assumo le responsabilità….e pago!!!!!!è uno stile di vita,e come tutti gli stili di vita può essere condivisibile o no ma non accetto giudizi da chi magari fa peggio di me!!!!magari in altri ambiti e in altre situazioni!!!ora ti lascio perché anche se sono un teppista,delinquente,violento e tutto quello che ti pare……sono a lavoro!!!

  38. # mentalità ultras

    te hai poco da spartire con questa città!!!!è diversa la cosa!!!!

  39. # analista

    Un autentico delirio in forma di trilogia che non fa altro che confermare quanto già scritto da Blabla e da Polacco. Non rimane veramente niente da aggiungere

I commenti sono chiusi.