L’Italia chiama Bardi, Benassi e Ceccherini. Luci vicino al rinnovo fino al 2016

La concessionaria Fiat del Gruppo Scotti, in via Enriques 19, ha presentato la nuova “Jeep Cherokee”. Presenti alcuni giocatori del Livorno

di rcampopiano

Il capitano e bandiera del Livorno Andrea Luci è ad un passo dal firmare il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno, fino al 2016. Sarebbe davvero un bel gesto da parte della società visto che il centrocampista al momento è fermo per la rottura del crociato e sta combattendo anche la battaglia di suo figlio affetto, purtroppo, dalla Fop.

Il Livorno da Scotti – Nei locali della concessionaria Fiat del Gruppo Scotti, in via Enriques 19, alla presenza di alcuni giocatori amaranto (Emeghara, Valentini, Belfodil e Mbaye) il 6 marzo è stata presentata la nuova “Jeep Cherokee”. La nuova vettura ha un design completamente nuovo, motori più efficienti, tre sistemi 4X4 e trasmissione automatica a nove rapporti.
Dopo le consuete foto di rito, i giocatori hanno parlato del momento del Livorno alla luce del pareggio con il Napoli e della delicata trasferta di Genova contro la Sampdoria. Emeghara ha beneficiato del cambio di tecnico visto che ora vede il campo con maggiore continuità: “Ogni partita per noi è importante e dobbiamo pensare solo un match alla volta. Ora il nostro modo di gioco è cambiato e con Di Carlo anche l’atteggiamento è diverso”.
Belfodil, invece, ha giocato per la prima volta dall’inizio e ora spera di trovare quella continuità che magari gli permetterà di andare ai Mondiali: “Contro il Napoli si poteva anche vincere se la fortuna girava dalla nostra parte. Ora servono punto contro la Sampdoria. Onestamente al Mondiale penso poco perché prima c’è da fare un’impresa qui a Livorno, anche se la speranza c’è sempre. La mia condizione fisica è buona e i 70 minuti che ho giocato contro il Napoli mi hanno fatto bene e ora spero di avere un minutaggio maggiore. Giocare in coppia con Paulinho è bello perché lui è un attaccante molto versatile e spesso ci scambiamo le posizioni”.
Mbaye invece rivive il gol del pareggio con il Napoli: “Diciamo che il merito è stato al 50% di Reina e il 50% della squadra. Purtroppo ho commesso un grave errore in occasione del rigore perché ho messo in difficoltà Ceccherini. Capita anche ai grandi di sbagliare, questa volta è toccato a me. Lavoriamo ogni settimana per dare il meglio di noi stessi e ora vogliamo andare a fare punti con la Sampdoria”.
Chiusura con Valentini: “Se alla vigilia ci avessero detto che avremo pareggiato contro il Napoli per noi sarebbe stato magnifico. Vista poi come si è messa la partita forse c’è un pizzico di rammarico perché si poteva anche vincere. Onestamente non mi aspettavo che la serie A fosse così, il tifo è molto caldo e Livorno è una piazza importante. Forse speravo di giocare un pochino di più, ma devo ammettere che mi devo ancora adattare completamente a questa nuova realtà. Mi alleno sempre con intensità per far vedere al mister e ai compagni che possono contare anche su di me”.

La Nazionale –  Nel corso dell’incontro avuto nella sede di Quilivorno.it con Di Carlo, il mister ci aveva confidato che Prandelli lo aveva chiamato chiedendo informazioni su Bardi, Benassi e Ceccherini per una evenutuale convocazione per uno stage. Ora tutto questo è diventato reatlà perché ci sono anche i tre amaranto Francesco Bardi, Federico Ceccherini e Marco Benassi tra i convocati di Cesare Prandelli per lo stage dell’Italia che si terrà dal 10 al 12 marzo a Roma. 

Riproduzione riservata ©