L’altra faccia di Schiattarella: “Capitano dello Spezia? Un onore. Qui società seria”

di rcampopiano

Mediagallery

In molti avevano storto il naso quando il Livorno ha ceduto Schiattarella allo Spezia addebitando la colpa a Spinelli e alla sua gestione. La verità tuttavia è ben diversa e la spiegò il diesse Capozucca il giorno della presentazione di Perotti come nuovo allenatore: “Una volta che ha visto Nicola andare via è venuto da noi e ha chiesto immediatamente la cessione”.
In molti si pensava ad uno Schiattarella particolarmente attaccato ai colori amaranto. In realtà, stando a quanto ha dichiarato, il suo attaccamento era solo per Nicola visto che il tecnico lo aveva fatto diventare un giocatore vero. Adesso il napoletano è diventato addirittura capitano della squadra ligure e sembra che nel suo passato non ci sia spazio per i ricordi, anzi. Subito dopo il pareggio con la Juve Stabia, il laterale ha parlato di queste prime settimane in Liguria: “Qui c’è una piazza e una società seria con un’organizzazione che è difficile trovare altrove. E’ bello giocare davanti a questo pubblico. I miei compagni del Livorno? Sono state imbastite delle trattative e potevano arrivare, ma questo è il mercato. A Spezia sono stato accolto benissimo e c’è un gruppo straordinario”.
Parole queste che sicuramente non faranno felici i tifosi del Livorno che lo avevano eletto a uno dei beniamini. Schiattarella comunque “rincara” la dose: “Avere la fascia di capitano per me è un onore. Non sono frasi fatte, ma quella che ho provato oggi è un’emozione che porterò sempre con me”.

Riproduzione riservata ©

44 commenti

 
  1. # Antonio

    Giocatore mediocre non da serie A.. Caro schiattarella è questa la verità!!

  2. # virgilio

    Schiattarella è una persona seria e sbagliate a scrivere questo genere di articoli…lui ama i nostri tifosi ma non i dirigenti…non è facile andare d’accordo con spinelli, se ti danno 150000 l’anno e ti offrono un triennale da 300000 cosa fai?

  3. # amaranto67

    nulla di strano. è il mondo di oggi, tra un anno o due andra a giocare in un’altra piazza, reciterà la stessa frase’

  4. # archimede

    meglio dire la verita cosi magari ne terremo conto in altri contesti

  5. # stefano

    sinceramente non posso dire niente di schiattarella perche’ quando scendeva in campo dava l’anima non se la sentiva piu’ e se ne e’ andato giustamente la societa’ non si e’ puntata e lo ha fatto partire….io penso alla maglia e non al calciatore quello che conta e’ che chi indossa questa maglia deve sputare sangue e lo schiatta lo ha sempre fatto……grazie comunque forza livorno sempre !!!!

  6. # Alla Frutta

    Deve essere MESSI. E sei nello Spezia in B ciccio e non nel Real Madrid. Se non era per il Livorno era a gioa’ nel Riparbella. Ma senti luili…baciava anche la maglia

  7. # mi par mill'anni

    Nessuna sorpresa l’ho sempre sospettato e devi esse garrincia, eri fisso in terra !
    Dopo spezia chi c’e’?

  8. # Aleale

    hai fatto carriera comunque mio caro schiattarella giochi in b in una squadra di mezza classifica succursale del verona…. la A la rivedi in televisione

  9. # franceschino

    Resterai nella memoria per quello struggente pianto durante i fatti di Pescara. E basta. Quindi ogni sua dichiarazione extra tragedia del Moro per me è aria. Ciao

  10. # alessio

    giusto che dica così… una squadra che è in serie A e non fa mercato, come ha 2-3 giocatori che fanno un po’ meglio subito via per monetizzare. nessun progetto per il futuro. una società con a capo SPINELLI che non ha voglia di investire seriamente… mi dispiace vedere pasquale capitano dello spezia perché l’anno scorso ci ha regalato tante soddisfazioni ma purtroppo quello che dice è vero

  11. # Dario

    Ne caldo ne freddo, ha dato tanto anche qua nel girone di andata è stato fra i migliori, Capozucca dice quelle che deve, in quanto allo Spezia sicuramente è una società più seria della nostra al di la delle rivalità.

  12. # marcioss

    Vai Schiattarella con lo Spezia ne farai tanta di strada….Serie A,Europa….si si credici….di quanti quadrini ti hanno dato però non parli è?

  13. # edo

    Non mi meraviglio

  14. # Roberto

    E tanto sei andato a gioa’ ner Botafogo!!!

  15. # paolo81

    Schiattarella sei un giocatore che la serie A la rivedrai nei sogni

  16. # mentalità ultras

    non amiamo giocatori e nemmeno i presidenti…..siamo solo per la maglia tutto il resto passerààà!!!!!!

  17. # Alberto

    Tanto senza spinelli la A ve la sognate… Te e tutti gli spezzini!!!! Divertitevi ai playoff…

  18. # Alla Frutta

    Non si sputa sul piatto dove si mangia. Gli hanno dato di più? Ha fatto bene ad andarsene. Ma la società Livorno l’ha preso da sconosciuto e portato in A. Anche se a Livorno guadagnava “SOLO” 10 mila euro al mese, calcolando che la gente si uccide perché senza lavoro o e non sa piu come mangiare, il signorino doveva solo dire grazie a Spinelli e tutta la dirigenza del Livorno.

  19. # Petra giannuso

    Te le meriti tutte queste soddisfazioni …
    Conquistate negli anni, di lavoro ed impegno …
    . !!!

  20. # Omersimpons

    Schiattarella cuore ingrato

  21. # roberto1

    Scusate, per tutti quelli che attaccano Schiattarella, volete dire che Livorno ha una società seria ? Non mi sembra abbia detto che i livornesi o livorno città son una “schifezza”, non mi sembra abbia offeso nessuno: ha solo detto che finalmente gioca per una società seria e mi sembra abbia detto solo la pura e mera verità !!!

  22. # luigi corti

    la bocca va dove riscuote. Lascia poca traccia di sè

  23. # Pierugo

    Tifo Livorno da 50 anni…..ma col calcio non finisci mai di stupirti…..

  24. # marco2

    inoltre qui a livorno la societa da 13 anni a questa parte non ha mai sgarrato un mese
    il calciatore è un lavoro , se da un’altra parte te ne danno di più ha fatto bene , mamai criticare dove prima ti hanno dato da vivere e bene , se poi ti fanno rilanciato
    se schiatta prende questi soldi è perche giocava in a

  25. # marco2

    ibraimovic in ogni città che è andato ha detto sempre
    CHE SOGNAVA DI VESTIRE QUELLA MAGLIA
    è per tutti uguale

  26. # marco2

    e quale sono le soddisfazioni. GIOCARE DA CAPITANO IN UNA SQUADRA DI MEZZA CLASSIFICA IN B , CHE IN QUESTI ANNI HA SPESO TANTO SENZA OTTENERE NIENTE
    i tifosi sono meglio gli spezzini ?
    attento che al primo errore ti prendono a pomodorate anche loro

  27. # mirco66

    un classico di voi fighetti calciatori da serie b/ lega pro la serie A te la sogni d’ora in poi a Livorno dovresti dire solo grazie e invece…

  28. # maurizio

    Considerando che è lì da solo due settimane, penso che sarà stata più grande l’emozione di una promozione in A con noi che mettersi una fascia al braccio e per questo che le sue parole suonano un po ruffiane.

  29. # MIK71

    se voleva bene ai tifosi doveva rimanere fino all’ultimo cercando di contribuire alla salvezza..Facile andare via quando la barca sta per affondare.Il classico mercenario.FORZA LIVORNO SEMPRE

  30. # nedo

    Schiatta fai l’abbonamento a Sky per rivedè la serie A…e ci torni prestino…ingrato…ti s è dato un nome e una maglia da onorare…e te che fai? Dici queste cose…ingrato…mi ci viene da piange…ci hai feriti tutti…non lo dovevi dre..

  31. # terrenistefano

    una societa da la fascia di capitano all’ultimo arrivato?

  32. # Alex

    Schiattarella con noi dava tutto e lottava su ogni pallone, sinceramente ora criticarlo perchè in un’intevista dice che si trova bene a Spezia mi sembra una cosa assurda, che deve dire mi trovo malissimo, mi hanno dato la fascia ma non me ne frega niente, gioca lì è chiaro che dice così, non ha mica parlato male del Livorno…..mi sembra un articolo per sollevare polemiche e odi contro il giocatore in maniera un pò gratuita, di cui il gioco del calcio gia esaltato di oggi non penso abbia bisogno…..

  33. # mirk

    Schiatta ,e’ come il fidanzato tradito,ama Livorno ma Livorno lo ha scartato ,percio’ soffre ,ma per orgoglio preferisce far vedere che non sta soffrendo e che ha trovato una donna migliore. La serie A difficilmente la rivedra’ e credo lo sappia anche lui .Ma sicuramente nei prossimi anni guadagnera’ di piu’ che un operaio della Continental .

  34. # foyd

    Non voglio difendere Schiattarella ma sinceramente non mi pare che abbia offeso il Livorno. E non capisco perché avrebbe dovuto rifiutare la fascia di capitano della nuova squadra. Il fatto di cambiare squadra poi è una cosa professionale, dipende anche dal guadagno, come in tutti i lavori, ed è giusto basarsi su questo, a meno di non voler fare gli snob. L’importante è che Schiattarella abbia dato il massimo al Livorno in termini tecnici.

  35. # Vincenzo

    le stesse parole con toni diversi detta da IBRA ad ogni trasferimento, solo che Ibrahimovic è un fuoriclasse. Livorno ti ha dato un nome e una fama, lo Spezia per ora ti ha dato solo una FASCIA, in ogni caso siamo dei signori e ti ringraziamo per quello che hai dato a Livorno, ma preferiamo che tu resti in liguria…………

  36. # mentalità ultras

    è arrivato ora è di già capitano nemmeno fosse maradona!!!

  37. # Nautilus

    Per me un giocatore professionista dimostra l’attaccamento alla maglia col comportamento in campo, e in questo Schiattarella mi sembra sia stato ineccepibile, anzi di più.
    Le profferte d’amore ecc. sono fatte per mandare in brodo di giuggiole i tifosi creduloni, che han bisogno di sentirsi considerati, quando la maggior parte dei calciatori se ne frega, appena se ne vanno la bandiera è un’altra come è giusto che sia. Tranne rare eccezioni di giocatori indigeni (Luci, Balleri,Lucarelli) o quei pochi che legano i propri destini finali ad una sola squadra (Protti) o da questa sono stati lanciati (Diamanti), il resto è fuffa.

  38. # J

    A me non sembra che abbia detto chissà che di male….

  39. # Igor79

    Niente di che un giocatore come tanti, di certo se si retrocede non è perché manca lui !!!!
    LUCI CAPITANO QUESTA E’ GENTE SERIA !!!!! Ciao Schiatta Auguroni vincerai la Champions con lo Spezia !!!!:-)

  40. # ARCHIMEDE2

    a Spezia è stato accolto benissimo!!!!! ….. mi sentirei accolto bene anche io se da domani mi raddoppiassero lo stipendio………… comunque è una cosa normale che fa parte del gioco. inutile essere ipocriti!

  41. # sergio

    solito articolo per far montare una polemica inutile, Schiattarella ha sempre dato il massimo anche quando i tifosi lo criticavano, specie il primo anno. L’intervista non dice niente di piu’ di qualsiasi altra dichiarazione che fa un giocatore che cambia casacca, casomai tra le righe leggo una critica alla societa’ di SPINELLI, che voi di quilivorno.it, non perdete occasione di difendere.

  42. # fabian

    Se amavi Nicola ti dovevi ritirare a vita privata. Già se ero Spinelli non ti cedevo; te ne vuoi andare, nemmeno per sogno: al minimo di stipendio e ti alleni con la “primavera”, come usava prima che entrasse in vigore questa sciagurata legge Bosman.

  43. # franco b.

    Spezia società seria? In due anni 6 direttori generali 18 direttori sportivi e 14 allenatori. Molto , troppo seria….

I commenti sono chiusi.