La rabbia dei tifosi: “Spinelli, restituisci i soldi dell’abbonamento”

di rcampopiano

Mediagallery

Giornate come queste sono destinate a restare nella storia del Livorno. Purtroppo non sarà scritta tra le pagine felici, anzi. Sono bastate poche ore a Spinelli per distruggere tutto quello che di buono aveva creato. Licenziare Nicola è stato il primo tassello, convincere Perotti a tornare in panchina il secondo e mandare via Schiattarella per una manciata di euro il terzo. La rabbia dei tifosi è comprensibile: in sei mesi si è passati dalla gioia per il ritorno in A alla disperazione per essere tornati in A. Già perché affrontare la massima serie in queste condizioni è veramente assurdo. Sentire un presidente che con un girone di ritorno ancora da disputare parla di serie B non è il massimo. Pensavamo che in tutti questi anni Spinelli ce le avesse fatte vedere tutte, invece non è così.
In molti si sentono presi in giro e il messaggio che scorre sul web è chiarissimo: “Spinelli, rivogliamo i soldi dell’abbonamento”.
In molti avevano sottoscritto la tessera perché pensavano che per una volta ci fosse un minimo di progetto per il futuro (il contratto biennale a Nicola ne era la riprova). Ora che tutto questo non c’è più, in molti si sentono defraudati perché hanno speso soldi per assistere ad un qualcosa che non c’è. Come poter darli torto? Si pensava di vedere un Livorno che avrebbe lottato con le unghie e con i denti per restare in A, invece si sta assistendo allo sgretolamento della squadra con tutti gli uomini simbolo che piano piano stanno lasciando la barca.

 

Riproduzione riservata ©

49 commenti

 
  1. # luigi corti

    se ricordo bene solo un anno fa Schiattarella veniva fischiato. ….. ora è diventato Messi! Quanti discorsi opportunistici da parte dei tifosi, banderuole…..la realtà è che per Livorno la serie A è un lusso e invece noi siamo “pottaioni”

  2. # Teseo

    Una cosa è il sentimento, una cosa sono i soldi. Abbinare le due cose è difficile ma un presidente è bravo quando riesce a farlo. O almeno da l’impressione di farlo.

  3. # MAURO

    E’ CHIARO CHE SPINELLI VOGLIA LASCIARE CERCANDO D’INCASSARE QUANTO PIU’ CON LA VENDITA DEI GIOCATORI. NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO CHE LA SOCIETA’ NON HA SOLDI. QUEST’ANNO HA SPESO VERAMENTE POCO E HA INCASSATO MOLTO CON IL PASSAGGIO IN SERIE A.
    E’ UN UOMO SENZA DIGNITA’ COME IN VITA MIA POCHE VOLTE HO VISTO .
    AVEVA FATTO DELLE PROMESSE DURANTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI E NON LE HA RISPETTATE.
    DEVE RESTITUIRE ASSOLUTAMENTE I SOLDI AGLI ABBONATI CHE NE FACCIANO RICHIESTA, ALTRIMENTI RISCHIA DI ESSERE CONSIDERATO UN “TRUFFATORE”
    COMUNQUE E’ ALTRETTANTO VERO CHE PER LA PIAZZA DI LIVORNO LA SERIE A E’ UNA CATEGORIA TROPPO IMPEGNATIVA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO PERTANTO DAL MOMENTO CHE LA SOCIETA’ NON NE VUOLE SENTIRE PARLARE, PERLOMENO NOI TIFOSI CERCHIAMO DI ARRIVARE ALLA FINE IN MANIERA DIGNITOSA EVITANTO DI CADERE NELLE PROVOCAZIONI, NON NE VALE LA PENA.

  4. # francesca

    pensare che abbiamo fatto l’abbonamento in 4 !!!! tutta la famiglia !!!! vedrai che ci divertiamo…..sinceramente quando mi prendono in giro non mi diverto mai!!!!

  5. # salvalivorno

    Ormai anche la squadra ha fatto come tutta la città sparita nel nulla.
    Rassegnamoci anche a questo

  6. # ALEX

    SONO ABBONATO DI CURVA SUD. VORREI RICORDARVI A TUTTI CHE IN QUESTO MARASMA LA SQUADRA E’ SOLTANTO A 4 PUNTI DALLA SALVEZZA E MANCANO 19 PARTITE, PRIMA DI ROVINARCI DA NOI TIFIAMO FINO ALL’ULTIMO MINUTO E POI SE RETROCEDEREMO PARTIREMO NUOVAMENTE PIU’ FORTI DI PRIMA.

  7. # kog

    ORA VOGLIO VEDE’ CHI DICE : ” DHE…. MA SE UN C’ERA LUI VOLEVO VEDE'”
    ANCHE PERCHE’ SE IL LIVORNO HA FATTO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO DEVE DIRE GRAZIE HA DEI GIOCATORI E DEI LIVORNESI CHE GIOCAVANO PER LA MAGLIA E CHE ANDAVANO A FARE A TESTATE CON SPINELLI…… VEDI PROTTI,LUCARELLI.C + LUCARELLI.A, ECC…..
    COMUNQUE FORZA LIVORNO SOLO PER LA MAGLIA A TESTA ALTA

  8. # massimo

    Ricordo che Spinelli prima dell’inizio del campionato e della fine della campagna acquisti ha promesso:”rimarremo in serie A almeno 3 stagioni” e “…non oltre il 12^ posto in classifica”. Ed io, nonostante le infinite promesse non mantenute nel passato, gli ho creduto e mi sono abbonato!!,,

  9. # asciugati

    boia deh va bene criticà Spinelli ma ricordiamoci che se un veniva lui in serie A ci s’andava con la Coop !

  10. # Livio

    SIAMO ALLO SMANTELLAMENTO!!!!!!!! HA FATTO I SOLDI E LO PSEUDO GENOVESE(nato altrove)LASCIA LIVORNO-IL LIVORNO(squadra) E I …..PEONES(coloro che ci hanno creduto in un PRES fatto così)…..

  11. # ugo 2

    va bene massimo, pero’ teniamo presente che tutti prima della partenza pensano di arrivare primi .. altrimenti non si parteciperebbe nemmeno. Cosa dovrebbero fare allora a Milano ? Mi sembra che a Livorno si stia troppo attenti alle promesse non mantenute che alla reale situazione socio economica della città che è purtroppo da serie C. Quelli non più giovani come me che hanno conosciuto 55 anni di serie C e 2 fallimenti sanno molto bene che quando si retrocede e si gioca per esempio con il Ponsacco oltretutto si può anche perdere e allora mi sembra che ci sia più dignità a perdere in casa con il Parma che a perdere a Cecina o a Pontedera .. poi fate voi.

  12. # livorno66

    Dignità, orgoglio, non molliamo finchè c’è la matematica, tutto si può cambiare ma la maglia rimane cosi come noi tifosi, a questo punto credo che l’era Spinelli sia terminata, è arrivato il momento di trovarci un nuovo presidente.

  13. # Laura

    Forse sei tu uno di quelli che fischiavano Schiattarella noi l’abiamo sempre applaudito e siamo dispiaciuti della sua partenza invece di rafforzare la squadra la stanno distruggendo giocare sapendo di essere già in serie B e veramente deprimente noi comunque seguiremo il Livorno con o senza Spinelli perchè come dice la canzone Livorno è la mia vita

  14. # Igor79

    Parole di Spinelli in virgolettato dalla Gazzetta dello Sport : “Prima voglio salvare la società perchè desidero uscire pulito. Chi viene l’anno prossimo avrà, in B, un buon numero di elementi su cui puntare per programmare la risalita immediata”…per cui di cosa stiamo parlando lui vuole solo finire senza debiti per poi vendere la società in B a qualcuno !!! Per cui mi sa che se arriviamo a 20 punti in classifica e’ oro colato !!!!! Che palle però la seria A così….alla faccia di chi dice che senza di lui non si sarebbe vista deh magari così te la godi !!!!!!!!!! In C2 eravamo sempre 15.000 allo stadio !!! La passione e’ esaurita e la colpa volente o nolente è anche di Spinelli che ci avrà portato dove tutti sappiamo e di questo lo ringrazio ma deh non ha mai avuto una gestione serena sembra quasi che in tutti questi anni lo abbiano obbligato a stare a Livorno !!!
    CIAO MISTER NICOLA SICURAMENTE FARAI STRADA !!!!!!!! SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!

  15. # ema

    IL 50% degli abbonati di quest’anno non veniva per vedere il Livorno, bensì la serie A, quindi hanno poco da brontolare…mi dispiace invece per i tifosi che da anni seguono il Livorno che sono stati nuovamente presi in giro dalle promesse vane del presidente

  16. # MAURO

    S i giocava anche alla coop , ma ci rimaneva la passione per il Livorno. Ora rimane solo il ricordo di quei tempi.

  17. # Labronicus

    Se davvero smantella la squadra, secondo me si rasenta la truffa ai danni degli abbonati, perché questo avviene senza motivi concreti (è assolutamente falso che non ci sono i doldi, infatti Perotti lo ha già sentito). Quindi ci deve spiegare perché a metà campionato vende i migliori e licenza un ottimo allenatore, costringendo 7000 persone a 5 mesi di patimenti. Bisognerebbe unirsi e sentire se ci sono i presupposti per un azione legale contro spinelli, non tanto per i soldi, ma per ol principio.

  18. # giogio

    FRUGATI GIALLONEEE!!!!

  19. # davide

    Come non si fa a vedere che levato la prima volta con una squadra fatta di livornesi e affiliati che avevano sposato una causa, quell’altre volte siamo ritornati solo per coincidenze fortunate e ritornati indietro solo perché ha fatto prima gli affaracci suoi e poi squadre indecenti? Mi dispiace che a livorno c’abbiamo i prosciutti agli occhi……

  20. # Basta un se n'è pole più

    Spinelli dammi retta fai festa, regala il Livorno a una persona seria , nella vita i soldi non contano se poi sei odiato da tutti tanto un ti mancano un sai più dove metterli quindi basta incassare da adeso te ne devi andare ,i tifosi ai fatto incazzare ,per non parlare di come ai deluso quei giocatori in campo basta dovrebbero rifiutarsi di giocare

  21. # ALEX

    SONO CONTENTO CHE TU ABBIA FATTO 4 ABBONAMENTI MA SOLO PERCHE’ SIAMO PROMOSSI IN SERIE A (COME I TIFOSI OCCASIONALI) MA SE ERAVAMO RIMASTI IN SERIE B LE FACEVI UGUALMENTE? PENSO DI NO PERCHE’ LA JUVE IL MILAN L’INTER NON C’ERANO. MEDITATE GENTE MEDITATE…..

  22. # Emiliano Z.

    hai voglia di ragionare!
    Ora vai via, dei tuoi soldi non ce ne facciamo niente (soffriresti per ogni centesimo restituito), noi livornesi saremo anche eccessivi e a volte irrispettosi, ma siamo signori! mangiateli di torta vai, bona!

  23. # ugo

    TE LI LUSTRA… DOVEVI ESSE FURBO UN LO DOVEVI FA

  24. # ugo

    MA COME ALLO STADIO UN VI VIEN DA RIDE?

  25. # ugo

    BRAVO UN ALTR’ANNO RIFALLO

  26. # ugo

    BRAVO HAI FATTO BENE UN CEA,,,……RIFALLO ANCHE IN B

  27. # massimiliano

    Sono i tifosi come te alex che rovinano Livorno e il Livorno. Criticare chi crede in questa squadra e fare 4 abbonamenti è roba da vergognarsi. Avranno fatto l’abbonamento perchè in serie A forse ma di sicuro lo hanno fatto. Te invece lo hai fatto l’abbonamento? o te lo hanno dato a gratis? Anche in campi più blasonati dei nostri esiste il tifoso occasionale ( vedi Firenze Torino Milano Roma) per cui non vedo niente di male di voler andare a vedere una partita. Piccola nota personale: io non ho fatto l’abbonamento e sono andato a vedere il Livorno con l’Udinese e con il Parma, le partite in cui il Livorno aveva bisogno, con la Juve e con il Milan non ci sono andato….

  28. # sucasuca

    i miei vaini dell’abbonamento di medicina leggera pero’ xche’ le malattie nemmeno al piu’ acerrimo nemico si augurano hai capito vergognati tirato di m…a hai ripreso x il culo una citta’ intera e poi ci sono i gonfi e rufiani che ti vengono sempre dietro BASTA levati dai coglioni te e tutti quelli che parlano bene di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sempre forza livorno e grazie al nostro grande NICOLA

  29. # Stefano

    la dignità ce l’hai se puoi lottare, indipendentemente dall’avversario

  30. # paolo 81

    Andiamo in 7000 in sede del Livorno e restituiamo l’abbonamento tutto questo pacificamente. E disertare le partite fino a quando ci sara lui. Forza Livorno la citta merita rispetto

  31. # La Formica (@SergbarsSergio)

    Spinelli NOVELLO BURIDANO-
    Visto che l’anno scorso in serie B,Nicola era riuscito ad avere la promozione in serie A; Spinelli_Buridano deve aver pensato,allora visto che è così bravo,ora lo mando in serie A con la solita squadra,vuoi vedere che ce la fa? Peccato però che come l’asino di buridano morì di fame,anche Nicola non è il mago di oz e quindi caro Spinelli -Buridano…CICCIA e riponiti !

  32. # valorcivile

    Bravo, ti daremo la Medaglia!!!!

  33. # Quattrogonzi

    Quattrooo???? E son settemilaaa!!!!!!

  34. # EOLO

    BENE DEH COME CI GODO!!! VOGLIO VEDE LIVORNO PAPPIANA E I BISCHERI CHE LO VANNO ANCHE A VEDE’

  35. # ugo

    NO L’ABBONAMENTO LO DEVI TENE E PER PUNIZIONE DEVI ANDA’ ALLO STADIO…BADA TI SI ONTROLLA

  36. # nico

    quando posso vado allo stadio a tifare la mia squadra se no me la guardo a casa anche se c’è da soffrì ma I MI BEI VAINI A SPINELLI UN GLIELI DO PIU!! mi dispiace per i calciatori che ci mettono tutto il cuore ma ORA BASTA PERSE IN GIRO FAI IL TUO DOVERE: FRUGATI E FAI TORNARE NICOLA SE NO LEVATI DI TORNO. GRAZIE

  37. # Fox65

    È i fiorentini grulli e becchi come Vipiteno non vanno in Europa perché il gioiellino si è rotto e ora è triste

  38. # fabio

    caro Eolo, che sei un fiorentino di …si sa è inutile che rompi i c……i, l’importante è battervi alla penultima giornata, sperando che quei tre punti “persi” vi servano a qualcosa

  39. # rino da perugia

    Io ad aprile andro’ a torino a vedere Juve-Livorno.
    Ma per vedere lo stadio e la juve ovviamente.

  40. # stefania

    sappiamo che figura e questo simpatico genovese,volete i soldi indietro dell’abbonamento ve li lustraaaa,una protesta civile sarebbe quella di stare fuori dello stadio almeno per la prossima partita casalinga.

  41. # paolo81

    Ugo ci sei vieni a prendere un caffè con me e aldo si va al bar livorno ciao e porta l’abbonamento cosi le lo restituiamo sei un grande paci

  42. # mata

    Se voi vede’ lo stadio dei ladri,vai almeno a vede’ juventus inter,forse ti diverti di piu’ invece di gufa’ contro il livorno!A proposito io l’abbonamento lo faccio da 35 anni perche’ il vero tifoso del livorno lo fa’ punto e basta!Chiunque sia presidente e in qualunque categoria siamo!E un venite a parla’ di vaini ,perche’ l’abbonamento conviene!chi piange per i vaini ,va a cena fori tutti i sabato!e si ‘ompra i jeans da 150 euro!

  43. # paolo81

    Ugo però pagacelo te il caffè perché Aldo ed io non ce lo possiamo permettere .ah porta tre euro e 30 grazie ughino è aumentato . Ciao ti aspettiamo scrivi a che ore e il bar dove vuoi andare si fa due risate

  44. # tanase

    E chissenestrafotte

  45. # ALEX

    Caro Massimiliano se vuoi e non mi faccio problemi pubblico il mio nome e cognome e il numero della tessera del tifoso (triglia card) e potrai andare direttamente al PUNTO AMARANTO (PIAZZALE ANTISTANTE LO STADIO) naturalmente se sai dove si trova e vedrai di persona se me lo sono pagato oppure e’ gratis e naturalmente potrai veder da quanti anni sono abbonato, quindi mi posso anche permettere di dire certe cose a differenza di tanti che acquistano l’abbonamento soltanto quando il Livorno e’ in serie AAAAAAAAAA.

  46. # Guerriero di corea

    Invece di andare a scrivere sui muri Spinelli m…, questi signori dovrebbero andare a lavorare, per migliorare la nostra città, si fa bene a fa i discorsi con i vaini dell’altri…..se un volete spende i soldi dell’abbonamento, venite a vedè il Corea il seconda categoria!

  47. # chico

    Io capisco lo sfogo dei tifosi e quindi è giusto contestare e quant’altro,però quando si tirano le bombe come è stato fatto stanotte alla porta centrale dello stadio,questo non va bene e non è tollerabile,anche perchè il danno è verso il Comune e quindi verso di noi.
    Questi signori non sono tifosi,non sono niente sono dei disadattati e starebbero bene un po al fresco.

  48. # rino da perugia

    pensa per te

  49. # rino da perugia

    per vede juve inter non si trova i biglietti, per il livorno si.
    chi vuoi che ci vada a vede questi redioli ? e poi quando ci sara’ questa partita il livorno sara’ aritmeticamente già i n B

I commenti sono chiusi.