La Junior Tim Cup sbarca a Livorno

Centro sportivo italiano, Lega serie A e Tim sono lieti di presentare la Junior Tim Cup, un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 frutto dell’alleanza tra lo sport di vertice e quello di base che coinvolgerà gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2013-2014.

Ancor prima dell’aspetto agonistico, ciò che conta è lo spirito della Junior Tim Cup, ispirato a principi fortemente educativi. Per la prima volta, infatti, una competizione di calcio giovanile celebra l’insieme di valori, storie e buone pratiche che rappresentano il patrimonio del mondo oratoriale; valori che costituiscono contestualmente il riferimento del progetto di Tim “Il calcio è di chi lo ama”. Si tratta di una iniziativa voluta per realizzare una concreta alleanza educativa a favore dello sport dei giovani e dei luoghi dei giovani, che coinvolge circa 8mila ragazzi di tutta Italia e finanziata da fondi provenienti, in parte, dalle ammende comminate alle società della serie A Tim durante il campionato. 

A Livorno gli appuntamenti sono in programma il 12 marzo, ore 17.30, con l’incontro tra i ragazzi della Junior Tim Cup e gli ambasciatori del Livorno Calcio all’oratorio della Chiesa Nostra Signora di Lourde (via Fortunato Garzelli 7) e il 16 marzo con il pre-gara tra gli oratori “Parrocchiale Don Bosco” e “Parrocchie di Nugala e Parrana San Martino” che anticiperanno la gara dello stadio “Armando Picchi” prima di Livorno-Bologna. 

 

Riproduzione riservata ©