Bardi e Greco: “Con il Verona sarà dura, ma possiamo farcela. Luci? Gli siamo vicini”

di rcampopiano

Al centro commerciale “Fonti del corallo”, Greco, Aldegani e Bardi hanno fatto visita allo stand espositivo di “Queen Victoria Pub” di Giancarlo Guidi, partner della squadra e produttore ufficiale del vino amaranto. I tre giocatori, come era lecito aspettarsi, sono stati letteralmente presi d’assalto dai più piccoli che hanno richiesto autografi e foto. Al termine tutti e tre sono stati omaggiati con una bottiglia di vino. L’occasione è stata utile per fare il punto sulla stagione del Livorno soprattutto dopo il cambio in panchina.
Per Leandro Greco contano solo i risultati: “In passato ci sono state prestazioni dove abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Domenica è arrivata una vittoria fondamentale che magari in altre circostanze non sarebbe arrivata. Questi risultati comunque hanno dimostrato che il gruppo è unito e lotterà fino all’ultima giornata. La salvezza? Passerà anche da momenti complicati. Noi dovremo essere bravi a non demoralizzarci e a guardare sempre avanti”. Un pensiero il centrocampista lo dedica al capitano Luci: “Dispiace per quanto gli sia accaduto perché per noi era fondamentale. In questa fase ha dato il meglio di sé. Ora è anche in scadenza quindi l’infortunio arriva proprio nel momento peggiore. Noi tutti gli siamo vicini, ma anche la società ora deve  dare un segnale importante a lui e alla sua famiglia vista l’altra battaglia che Andrea sta combattendo”. Un’ultima battuta sul Verona: “Loro sono una delle rivelazioni del campionato. Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo dare continuità ai risultati. Sarà fondamentale scendere in campo con il giusto atteggiamento”.
Anche Francesco Bardi parla di quanto accaduto al capitano: “E’ stata una brutta notizia. Noi tutti gli siamo vicini e cercheremo di regalargli la salvezza”. Il portiere poi commenta la prestazione della squadra a Cagliari: “Siamo stati bravi perché abbiamo aggredito i nostri avversari fin da subito dominando per lunghi tratti. Il gruppo è sempre stato unito e domenica vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi anche se sappiamo che con il Verona non sarà facile”. Bardi poi torna sul cambio di allenatore: “Con Nicola abbiamo fatto un ottimo lavoro tenendo sempre il giusto atteggiamento. Purtroppo alla fine contano solo i risultati e quindi lui ha pagato per tutti, ma le colpe  non sono  solo dell’allenatore”.

Riproduzione riservata ©