Le giovanili del Don Bosco fanno incetta di vittorie

La Pallacanestro Don Bosco Livorno fa il poker con tutte le sue formazioni. Oltre alla prima gioia della DNB arrivano, dopo quella di ieri per l’Under 17, soddisfazioni anche dalla Under 15 e dall’Under 14 Elite. La squadra di Del Re si riscatta della sconfitta rimediata una settimana fa contro Lucca e stravince contro la Sancat Firenze per 90-41. La vittoria di un ottimo approccio alla partita con grande intensità difensiva, contropiede e buone soluzioni offensive che portano la Carismi sul 21-0 dopo 5 minuti.

Marco Del Re commenta: “Abbiamo avuto da subito un buon atteggiamento in difesa, con i ragazzi che hanno provato a buttarsi su tutte le palle vaganti. Vogliamo continuare su questa strada.”  La prossima partita vedrà il Don Bosco Under 15 affrontare Cecina sabato 12 al PalaMacchia 16.30.

Questo il tabellino di Carismi Livorno U15

Pieri 2, Rinaldi 11, Berti 14, Govi 4, Pallai 15, Sainati 3, Cappelletti, Mameli 20, Tassara 7, Tofanelli 12, Sardi 2, Rocchiccioli.

 

Infine grande successo per i ragazzi Under 14 Elite allenati da Edoardo Casalone che si sono aggiudicati il torneo di Calcinaia battendo prima la formazione di Peccioli e poi la stessa Calcinaia in finale. Giova ricordare che i ragazzi hanno vinto un torneo Under 15, battendo quindi squadre di un anno più grandi. La Carismi U14 Elite porta quindi il secondo trofeo della stagione dopo la vittoria al torneo di Fucecchio dell’Under 13.

Riproduzione riservata ©