La Juve all’hotel Palazzo, decine di tifosi all’arrivo. Anche Al Jazeera trasmetterà la partita

Recuperano Schiattarella e Belingheri. Rientreranno anche Coda e Greco, squalificati a Milano. Per Conte emergenza difesa, Vidal gioca

LE OPERE DELL’EX AMARANTO GIRALDI AL PICCHI – LEGGI QUI

La squadra bianconera è arrivata all’hotel Palazzo nel pomeriggio del 23 novembre (il pullman bianconero, che poi è andato all’aeroporto di Pisa, dove è atterrata la squadra, era arrivato in mattinata) accolta da un capannello di curiosi, oltre un centinaio, assiepati fuori dal cancello dell’albergo. Molti bambini sorridenti a caccia di un autografo o anche solo di un saluto.

Il match trasmesso in tutto il mondo – Teoricamente potrebbero essere quasi cinquecento le nazioni del mondo ad acquistare il segnale per trasmettere in diretta Livorno-Juventus. L’arrivo della squadra campione d’Italia ha infatti invogliato moltissimi broadcaster ad acquistare l’evento che vedrà protagonisti amaranto e bianconeri.
L’americana BeIn Tv e Al Jazeera saranno presenti di persona allo stadio, ma altre aziende di diffusione segnale video come Canal +, Cctv, Espn Brazil, Fox Sports America Latina, Rai International, Supersport International, Perform Group, Orange, Ntv Plus ed altre sono pronte a trasmettere il grande spettacolo di Livorno-Juventus in centinaia di nazioni in tutto il mondo. La tribuna stampa dell’Ardenza è esaurita da giorni e la partitissima sarà seguita da milioni di occhi di appassionati di calcio in tutto il globo.

Il punto sulle formazioni – La sfida tra Livorno e Juventus si avvicina sempre di più. In città i biglietti non si trovano più e il Picchi farà registrare il tutto esaurito. Davide sogna lo sgambetto a Golia. Quello che arriverà in Toscana sarà un Golia molto acciaccato, ecco perché in città si sta respirando aria da grande impresa.

Juve – I bianconeri, specie per quanto riguarda il reparto arretrato, sono in vera e propria emergenza. Ogbonna e Bonucci sono stati squalificati dal giudice sportivo mentre Barzagli non è al top della condizione e potrebbe essere risparmiato in vista del decisivo incontro della Juventus contro il Copenaghen in Champions League. Come se non bastasse Conte non potrà contare neanche su Lichtsteiner che non ha smaltito l’infortunio occorsogli il 2 ottobre in occasione del match contro il Galatasaray. L’allenatore bianconero al momento può contare su quattro difensori: Chiellini, Caceres (ancora in Uruguay), Peluso e Motta. I primi tre dovrebbero essere sicuri del posto da titolare, anche se Conte deciderà solo all’ultimo chi schierare.  Dagli impegni internazionali è tornato acciaccato Isla per un problema la ginocchio e anche Giovinco non è in perfette condizioni.
Capitolo Vidal – Una regola della Fifa, infatti, prevede che il giocatore infortunato in nazionale non possa tornare a giocare con il proprio club nei cinque giorni successivi e domenica, giorno della partita con il Livorno, sarebbe il quinto giorno. La Juventus ha chiesto e ottenuto il via libera.

Livorno – Dall’altra parte anche Nicola può tirare un sospiro di sollievo. L’assenza di Paulinho è pesante e servirà l’Emeghara ammirato a Siena per fare del male alla difesa juventina. A centrocampo tuttavia ci saranno i rientri sia di Belingheri che di Mosquera che si sono ripresi dai rispettivi acciacchi. Non ci sarà invece Biagianti che prosegue con il lavoro personalizzato. Tutto ok anche per Schiattarella che si riprenderà il suo ruolo sulla fascia destra. Per contrastare Llorente è probabile che Nicola si affidi a Rinaudo con l’avanzamento di Emerson a centrocampo. Dopo la squalifica riprenderanno il loro posto sia Coda che Greco.

Carica Greco – Scontata la giornata di squalifica, Leandro Greco è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo: “Contro la Juventus sarà una partita molto bella. Noi la stiamo preparando bene; non abbiamo niente da perdere però una sconfitta non deve rappresentare la normalità. Tutte le partite partono dallo 0-0 e subire un ko non fa piacere a nessuno. Cercheremo di mettere in difficoltà la Juventus con tutte le nostre armi. Sicuramente non sbaglieremo l’approccio”. Della sfida non farà parte Paulinho: “Abbiamo un gruppo molto unito e compatto e sono sicuro che chi scenderà in campo non farà rimpiangere il brasiliano. La sua assenza non penso che cambi il nostro modo di stare in campo. Per quanto riguarda la mia posizione in più di un’occasione mi sono espresso come trequartista anche se nasco come mezz’ala”. Anche Greco è rimasto stupido da Nicola: “E’ tra i tecnici più preparati che abbia mai avuto e sono contento di poter essere allenato da lui perché è una persona che non lascia niente al caso. Sono orgoglioso della scelta che ho fatto e devo dire che a Livorno mi sto trovando molto bene”.

Un regalo ai bimbi – La società amaranto con il direttore dell’area tecnica Attilio Perotti, il direttore organizzativo Paolo Armenia e il responsabile ufficio stampa Paolo Nacarlo, assieme al questore Cardona e al vice questore nonché responsabile dell’ordine pubblico, Rossi, hanno annunciato che i cancelli apriranno dalle 11,30. Il Picchi infatti sarà completamente esaurito: sono attese 20 mila persone, di cui 3 mila tifosi juventini. In occasione della partita è stato poi annunciato che verrà data la possibilità ai bambini fra i 5 e i 10 anni di vedere da vicino i propri beniamini. Dalle 17, dal prefiltraggio fra curva nord-tribuna e curva sud-tribuna alcuni agenti dell’ufficio minori della questura accompagneranno i bambini nel punto in cui escono i giocatori e qui se saranno fortunati potranno imbattersi nei giocatori amaranto e nei vari Tevez, Chiellini e Buffon. Per chi volesse invece cercare di avere uno scatto pre-partita potrà provare all’hotel Palazzo, sede del ritiro bianconero.

Riproduzione riservata ©

80 commenti

 
  1. # crediamoci

    dai crediamoci perchè loro hanno un pisano ed il pisano porta male ma soprattutto crediamo nella buona fede dell’arbitro senza favoritismi assurdi per loro…FORZA LIVORNO

  2. # Mauro 67

    Spero di vedere il nostro grande pubblico, curva in primis, sospingere la squadra verso una grande prestazione, indipendentemente dal risultato che ne sortira.
    E come si dice in questi casi. …livornese juventino vai a vivere a Torino!

    Livorno è solo amaranto!

  3. # Mario

    LIVORNO 1 JUVE 3

  4. # alinooooooooooo

    Livorno juve 0-7

  5. # manu70li

    Caro mario ti asppettiamo al picchi.mi sa che 3 sono gli storcidiollo che prenderete se non state ben invisibili sugli spalti

  6. # livornese juventino

    o anche livornese comunista vai a vivere a Pyongyang.

  7. # Chico49

    Per Mario: sicuramente il tuo pronostico si avverera’……ma se non dovesse accadere……!!!!!’

  8. # Mauro 67

    Se così fosse non sarebbe una sorpresa, caro il mio gobbo. Pensa invece se la tua iuve (ho messo la i di proposito) uscisse dal Picchi con un solo punto….o anche senza! Sto scherzando vedrai che il rigorino ve lo danno di sicuro!

  9. # Livornese

    La fiorentina gli ha fatto ingoiare 4 bistecche alla fiorentina noi gli faremo ingoiare 4 triglie alla livornese con le lische forza livorno

  10. # libertassino

    E’ meglio che i bimbi non entrino dai giocatori, Tevez ni fa veni’ uno scossone!!

  11. # 0586

    dè invece chellini con quer naso che si ritrova e quella testa vadrada è BRADDé PITTèèè……!!!
    AMARANTO SIAMO NOI,FORZA BIMBI!!!

  12. # Il Messicano

    commento banale, scontato, insipido. In una parola: giuventino

  13. # Francesco R.

    Alloggeranno all’Hotel Palazzo. Juve o non Juve, anche queste cose prima o poi dovranno finire. Ostentare ancora ricchezza nel 2013 per dare 2 pedate ad un pallone con la miseria che c’è in giro è ancor più vergognoso. Una bella camera da Frenzio a Stagno no eh? Così col resto dei soldi ci risaniamo l’Italia piano piano. Calciatori? Dipendenti pubblici semmai: 2,000 euro di stipendio a testa ogni mese potrebbero più che andar bene. Ci ripenso: l’Hotel Palazzo. Finirà anche questa prima o poi…

  14. # Francesco R.

    (P.S.: Forza Livorno naturalmente!!!!) 😉

  15. # Mauro 67

    A parte il fatto che anche Torino è prevalentemente rossa, quindi se la metti in politica anche te dovresti andare in Corea del Nord, oltre a ciò cosa c entra l appartenenza ai colori di una maglia della squadra della propria città con gli ideali politici? !
    Io voglio solo far notare che essendo livornesi dovremmo avere attaccamento ai colori amaranto. Poi che non sia così lo so anche io, ma l eccezione siete voi, non noi livornesi al 100.%, comunisti e non.

  16. # Francesco R.

    Livorno-Juve 1-1 semmai… E poi non dite che NON ve lo avevo detto.

  17. # gibbo

    io ar mi figliolo di 4 anni tevez un glielo faccio vedè d siuro, sennò mi cresce cn le paranoie…

  18. # ugo

    GRANDISSIMOOOOOOOO||||||

  19. # ugo

    TI PARAGONI ALLA FIORENTINA????? MA SMETTILA……..4 GHIOZZI VOLEVI DIRE

  20. # ugo

    QUANDO GIOAVA NEL LIVORNO AL NASO UN CI FACEVI CASO……AHO…

  21. # AntoniO

    W la democrazia…vai a vedere una partita a Londra…ognuno va dove c…vuole senza aver paura di incontrare degli ignorantoni,cafoni e provoncialotti che per una partita si azzardano a mettere le mani a dosso.
    Ps.io sarò in curva sud e farò cosa voglio…mi permetto di consigliarti di non venirmi sul muso a fare il classico livornese spaccone…vale per te e per ALEX

  22. # alinooooooooooo

    Domenica sarò in gradinata e quando la juve segna io esulto cari livornesi che vi piaccia o no

  23. # gobbi al picchi no grazie

    Dev’essere una borja!!! Hotel palazzo???? Non si dorme un .azz0

  24. # commentatore compulsivo

    al mi figliolo gli insegno l’onestà, il rispetto, la sportività.
    quindi i giocatori della juventus non glieli faccio vedere di sicuro.
    come diceva ormezzano (grande giornalista):
    quand’ero bimbo, una mattina in classe vennero 2 signori della sede figc di torino a insegnarci i valori dello sport e del calcio. quella mattina mancavano 3 alunni. quei 3 alunni diventarono juventini.

  25. # ettore

    All’hotel Palazzo ? speriamo che un porti male alla juve !
    l’ultima volta del livorno in A anche il milan alloggio’ li e poi fini 1 a 1.
    Mi riordo che portai r’ bimbo a vede’ i gioatori usci e rimasi impressionato dalle donne che volevano tocca’ Leonardo….
    Questa volta capace invece vorranno tocca’ il gioiello di Pogba…..

  26. # carlitos

    Io vado allo stadio e con la massima sportivita’ ed educazione sono libero di tifare chi mi pare.
    Perbacco !

  27. # Alessandra

    Per quanto anche io ritenga che nel mondo del calcio ci siano tanti sprechi qui si parla di SOLDI PRIVATI e non pubblici. I vari Agnelli, Lotito, Della Valle saranno pur liberi di spenderli come vogliono? Comunque all’ hotel palazzo ci son dei dipendenti, se poi chiude sei uno di quelli che va a manifestare per il lavoro?? Io piuttosto mi interrogherei sullo spalmare i debiti delle società tipo Lazio per decenni, cosa non permessa in altri settori.

  28. # Alessandra

    Avevi un bel settore ospiti a disposizione, perché non sei andato li??????

  29. # il simpaticone

    ma noi si va con la speranza che quando esulti..per lo sforzo..tu rimanga criccato per sei mesi……forza livorno

  30. # il laido

    buona fede arbrito e juve non sono mai andati d’accordo. praticamente un’eresia…forza livorno

  31. # mata

    A leggere questi commenti sembra la prima volta nella storia che il livorno incontra la juventus!va bene che per noi la a e’ un lusso…ma questa e’ la quinta volta in nove anni , in quanto nel 2006-07 i bianconeri erano giustamente in b!anzi ingiustamente in quanto andrebbero radiati dal calcio!comunque sia si perdera’ sicuramente ma voglio dire una cosa ai falsi livornesi:andate nel formaggino!date retta!!!!!!!

  32. # pina fantozzi

    …bellissima iniziativa…portero’ i miei due figli, Alex, e Michel, a fare le foto con i grandi campioni della Juventus…naturalmente dopo l’allenamento di domenica pomeriggio…

  33. # alinooooooooooo

    Scusate ma non siete compagni?

  34. # El Guero

    Se pensi che la Juve abbia bisogno del rigore contro il Livorno, per vincere…..allora vuol dì che di calcio ci capisci veramente pòo!!!!

  35. # ema

    …i tre alunni erano Bettega Giraudo Moggi…

  36. # jobbee

    il tifoso occasionale allo stadio porta male.
    il tifoso livornese juventino se va in nord in gradinata o in sud è un cretinooo.
    il tifoso livornese juventino se poi esulta lo fan piangere come un bambinoo.

    è solo una filastrocca per sdrammatizzare comunque mi auguro che ci sia fairplay e buon senso da parte degli juventini. se venite nei settori amaranto non portate bandiere e sciarpe e se la juve segna contenete la gioia se no poi non vi lamentate se vi tirano in campo.

  37. # ugo

    bravoooooooooooooo…

  38. # ugo

    pina ti adoro….

  39. # ugo

    NO SONO OTTUSI

  40. # AntoniO

    Nessuno va in curva sud con bandiere,ma ti ripeto che a Londra i tifosi avversari stanno accanto e si scambiano le sciarpe (esperienza personale).Qui(in Italia) se sbagli ad entrare in una curva ti ammazzano di botte( vedi coppia di ragazzi picchiati a morte).Va bene il rispetto per i tifosi,ma il rispetto per le persone?

  41. # ugo

    DA PREMIO NOBEL DELLA LETTERATURA…..

  42. # ugo

    BEATA IGNORANZA….. E’ NOTO CHE ORMEZZANO ERA TORINISTA……

  43. # Daniela

    Grande amaranto sempre;)

  44. # Lukas

    Io sono juventino, ma quando c’è il Livorno in campo ogni dubbio svanisce… forza LIVORNO TUTTA LA VITA!!!

  45. # wilem

    rubentino vai a palaia a tifare rubentus

  46. # wilem

    muuhahahahahahahahahah … bella questa

  47. # labrone

    da uno abituato a vincere grazie all’arbitro cosa ti aspetti, un commento sensato?

  48. # labrone

    hai ragione, bravo..tanto siamo retrocessi noi per frode sportiva
    di calcio sinceramente ne capisci poco te, le partite è piu’ facile manipolarle senza dare rigori che oltretutto sono vistosi, basta usare chirurgicamente i cartellini gialli e rossi (gialli anche le settimane prima), fischiare o non fischiare al momento opportuno e dare o non dare la regola del vantaggio idem come sopra!eppure essendo tifoso della strisciata dovresti essere esperto di queste furbizie o ruberie

  49. # frank

    Allora, auguri. Sono sicuro che ti divertirai…vuoi scommettere?

  50. # Mario

    questa si che è grossa!
    “…potrebbero essere quasi cinquecento le nazioni del mondo ad acquistare il segnale…”
    redazione…al mondo esistono solo 204 nazioni…avete esagerato di 296 nazioni…wow…

  51. # Laura

    Passaparola un appello a tutti i tifosi che si recheranno allo stadio niente contestazioni clima pacifico da partita amichevole per rispetto del dramma che ha colpito il nostro capitano Andrea Luci mi raccomando domani un solo coro forza MARCO un grande affettuoso abbraccio alla famiglia Luci

  52. # rimbo

    facendo così gli insegni a diventare razzista

  53. # io

    Cari tifosi juventini……domani non sarà una scampagnata……. ricordatevelo….
    Non avete colori non avete città…..ma cosa esistete a fa’
    Livorno tifa Livorno

  54. # Davide72

    Certo a giudicare i commenti del Livornesi-Juventini si puo’ solo dire che siete cattivi dentro! Forza e sempre solo Livorno!!!

  55. # SFAVATO

    La iuve non ha certo bisogno del rigorino per vincere col Livorno, ma se c’è è meglio … della serie: vi piace vincere facile eh?

  56. # mata

    anche al jazeera trasmettera’ la partita!!!che provincialismo!certo che la trasmettera’,come sempre trasmette le partite della juve del milan dell’inter della roma del napoli…ecc ecc da anni ormai….ma per cosa avete preso la gente?…..ma si ….dopotutto fate anche bene ….tanti se lo meritano di essere presi eufemisticamente in giro! forza livorno comunque e sempre!

  57. # AlexVer

    Voi interisti e milanisti che vi nascondete dietro la gloriosa bandiera amaranto per sfogare la vostra frustazione contro la Juve… fate ridere!!! FORZA LIVORNO

  58. # Ceccobeppe

    Quindi giocatori come Chiellini, Marchisio, Pirlo, Pogba, Tevez secondo te non sono onesti, rispettosi e sportivi? Come l’hai saputo, scusa? Mah…. Capisco il tifo ma mi sembra che così si butti un po’ di fori…

  59. # Kratos

    Non sono tifoso nè del Livorno nè della Juventus, quindi credo di poter dare un giudizio obiettivo! Sulla carta non c’è partita…….sulla carta!
    Ma il calcio, come la vita, è strano e spesso risultati scontati alla fine poi così scontati non lo sono!
    Alla lunga conta la tecnica più che la grinta, ma in una partita secca quello che conta di più e la freschezza atletica……e il Livorno è sicuramente più atleticamente pronto della Juventus! Secondo me se la partita vine giocata dal Livorno sul pressing e sul sacrificio, beh! sarà difficile anche per la Juventus strappare punti all’Ardenza!! Errori o sviste arbitrali a parte…..quelle non sono prevedibili e non dovrebbero far parte di un calcio moderno dove la tecnologia per assistere gli arbitri esiste da più di 10 anni!
    Che vinca la migliore!!

  60. # Antonio

    gobbi che domani non siete nel settore ospiti, vi dovete nasconde…

  61. # alessio

    tutta questa gente è la vergogna della nostra città!!! bisogna tifare la squadra della propria città!!!

  62. # epifanio

    Come mai non c’è tutta questa folla ad aspettare il Livorno ? Dove sono questi presunti “grandi tifosi” del Livorno ? Credete che tutti i livornesi che all’improvviso riempiono domani lo stadio tifino Livorno ?

    Riflettete…tanti discorsi ma i tifosi VERI sono davvero pochi.

  63. # ci sono anch'io

    vedrai secondo come va la partita un regalino le danno (ma non al Livorno)
    quelli che vanno nella curva non sono di scoglio ma di rena.

  64. # livo

    Livorno-Rubentus 1-0

  65. # ernesto

    Io invece non mi nascondo e tifo juve tranquillamente. se non offendo, se sono spoirtivo e pacifico, nessuno mi puo’ dire nulla. ho pagato il biglietto come te e pertanto sono libero di tifare chi voglio.
    e naturalmente il 7 dicembre FORZA MILAN.
    Tu piuttosto se pensi di venire a cercare rogne ti conviene startene sul divano

  66. # liburnico

    io spero solo che vinca il Livorno in una bella giornata di festa sportiva…
    ma ci sono due sogni in questo desiderio, la vittoria del Livorno e la giornata di festa sportiva… 🙁 peccato pero’…

  67. # stefano

    domani entro in gradinata a 2 minuti alle 15,se trovo qualcuno al mio posto lo volo in campo !!

  68. # fabio

    Quando vedrò uno di loro andare dall’arbitro ad un giornalista ….quello non è’ un rigore ti dirò …che hai ragione

  69. # fabio

    Te sei sicuramente rubentino…..visto la frase quindi ne sportivo ne onesto …..forza Livorno

  70. # Libero 1°

    Juventini,siete falsi come i capelli di conte!

  71. # andrea80

    Nascere a Livorno e tifare qualsiasi altra squadra è come rinnegare la propria mamma,vergognatevi. io vorrei uno stadio pieno di gente che ama il Livorno come squadra e città cioè i buon vecchi 5-6000 persone che vengono ad ogni partita

  72. # andrea80

    Allora comprati il biglietto del settore ospiti

  73. # Polpo

    Sono juventino da quasi 50 anche se livornese. E siccome il tifo è cuore (i tifosi veri lo sanno) non ci possiamo improvvisare del Livorno per l’occasione, come faranno tanti milanisti ed interisti quest’oggi. Perciò cari amici livornesi veri, diffidate da questi, piuttosto che da quelli che seguono il cuore. Vinca chi se lo merita e forza Juve.

  74. # virgilio

    Offendere Chiellini è assurdo: livornese doc…era in tribuna anche con l’Empoli…è forte e quindi gioca in una grande squadra…ci ha fatto andare in serie A…perché criticarlo?

  75. # virgilio

    Sei assurdo…che i calciatori prendono cifre assurde sono d’accordo con te…ma che una squadra di serie A debba alloggiare da Frenzio è assurdo…possibile quando in città c’è qualcosa di importante c’è sempre qualcuno che deve “sminuire” sempre tutto…parli con uno di sinistra…ma non c’è comunque solo il lavoro nella vita e i soldi..sei assurdo !

  76. # Ercole Labrone

    attento che si può anche ruzzolà se si esulta troppo ehhhhhhhhhh

  77. # claudio

    SOLO LIVORNO….. !!!!

  78. # Roberto-Bobbe

    Ragazzi,, oggi sò cazz… amari per noi!!!!!

  79. # fabio

    siete voi juventini….state dimostrando quanto siete falsi….quando dite di tenere ai colori amaranto……e magari la domeniche normali avete anche il coraggio di andare a vedere le partite in curva….e fare i veri tifosi…….non dico che non si puo’ simpatizzare per un’altra squadra….ma il livorno prima di tutto

  80. # Roberto-Bobbe

    Sullo 0 a 0 abbiamo avuto tre possibilità di gol in contropiede, se solo si fosse passata la palla al compagno, smarcato e davanti alla porta. Ma si è preferito l’azione individuale vanificando tutto. Ma perché questi egoismi? Due a zero con la Juve ci sta. Forza Livorno, sempre con te!!! (m passatela sta’palla!!!!!)

I commenti sono chiusi.