Juniores. La Pro Livorno Sorgenti non si ferma più

di GIANNI PICCHI

Pro Livorno Sorgenti – Asta Taverna 2-0

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani, martelli, Quaglia, Burini, Sgariglia, Cesarano ( 73’ Rivecci) Domenichini, Pellegrini ( 85’ Galgano) Zoncu ( 61’ Marconi) Malloci ( 80’ Salvetti) Domenici 8 87’ Brondi) 12 Anzano 14 Toti. All Signorini)

Asta Taverna ( 4-4-2) Cesaro, Toscano, Martinez, Porcellotti, la Sorella ( 68’ Socci) Pala, Denis ( 75’ Bellugi) Panti, Ballerini , Carli, Rossi ( 84’ Bezzini 12 Hyseni . All Meiarini ( in panchina Cappelli)

Arbitro: Sbranti di Lucca

Reti: 27’ Domenichini 82’ Salvetti

LIVORNO – Una partita senza grandi emozioni, quella della Pls contro l’Asta, ultima in classifica. Però conoscendo la squadra di mister Signorini, non potevano sfuggire i tre punti. Una squadra che gioca con la consapevolezza delle sue forze. Una squadra che costruisce molto; ma chiude le partite nelle ripresa. Così è stato anche oggi.

L’Asta Taverna, molta corsa, e chiusura degli spazi, ha avuto vantaggio dalle dimensione del terreno, piu’ facile per chi si difende. E quindi c’è voluto un eurogol a firma di Domenichini, per sbloccare il risultato. Ed il secondo, in chiusura, a firma di Salvetti, bravo a farsi trovare pronto sulla respinta del portiere, su tiro di Marconi.

Per dovere di cronaca Martelli, che con l’ingresso di Rivecci, che ha preso il suo posto, come difensore esterno, si è alzato formando un nuovo disegno tattico, 4-4-2. Al suo attivo una traversa, ed in precedenza aveva impegnato il portiere avversario su tiro da fuori area. Per un difensore non è poco.

Gol con dedica: Nicola Domenichini ha cercato, ed ottenuto il gol, per dedicarlo a suo nonno scomparso in settimana.

Tra i migliori in campo, se non il migliore, Simone Pellegrini, al suo rientro, dal primo minuto, dopo l’infortunio, ha fatto salire di spessore il centrocampo, non disdegnando il sacrificio nel non possesso. Un recupero importante.

E sabato in trasferta in quel di Valdarbia.

Le reti

27’ La Pls inizia in fascia destra un’azione, che Pellegrini prosegue e porge a Domenichini, appostato a 15 metri fuori area di rigore. Di esterno destro trova il palo più lontano, a mezza altezza.

82’ Azione sulla destra Marconi batte a rete, Cesaro respinge, Salvetti, ben appostato, al limite dell’area piccola, gonfia la rete.

 

Risultati 10° giornata

Albinia – Valdarbia 3-2

Piombino – Cuoiopelli 0-2

C.Fiorentino – Castelbadie 1-0

Livirno N.P. – A.éicchi 0-0

PLS – Asta Taverna 2-0

Rosignano – V.Mazzola 0-0

Cenaia – Gracciano 5-0

S.Miniato B. – Antignano 2-1

Classifica: PLS 23 /// Cenaia, S.Miniato B. 22 /// A.Picchi 20 /// Cuoiopelli 19 /// Castelfiorentino 18 /// V.Mazzola 17 /// Livorno N.P. 15 /// Albinia 13 /// Antignano B., Gracciano 12 /// Castelbadie, Rosignano 9 /// Valdarbia 7 /// Piombino 6 /// Asta 0

Prossimo turno

Antignano – Cenaia

A.Picchi – Piombino

Gracciano – Rosignano

C.Fiorentino – Livorno N.P.

Castelbadie – Albinia

Cuoiopelli – Asta

Vadarbia – PLS

V.Mazzola – S.Miniato

 

Riproduzione riservata ©