Inizia il conto alla rovescia per la Coppa Italia di braccio di ferro: i Tyrsenoi a caccia di medaglie

Mancano ormai dieci giorni alla Coppa Italia di braccio di ferro, che si terrà il 30 novembre a Gardone Riviera. Daniele Sircana e la sua squadra, i Tyrsenoi, cercheranno di fare il pieno di medaglie come ormai ci hanno abituato. Alla spedizione saranno presenti Nicolò Ragusa (Campione Italiano Juniores fino a 21 DX e SX), Riccardo Pacioni (Campione Italiano Juniores fino a 18 DX), Silviu Gheorghita (Vice campione Italiano ESO 70 kg), Mathia Vannini (3° class. Campionati Italiani ESO SX 90 kg), Giacomo Mazzucchelli, Roberto Niro, Luca Satti, Simone Carnieri e Elisabetta Volponi che sarà l’unica atleta donna del gruppo a partecipare.

Daniele Sircana non gareggerà, il suo rientro agonistico non è previsto per il 2013 ma accompagnerà i suoi atleti in gara: “Dopo i campionati italiani che si sono svolti ad Ancona – commenta –  i ragazzi sono sempre carichi ed è bello vederli cosi, siamo coscienti che possiamo fare bene anche a questa gara, dobbiamo però rimanere con i piedi per terra, per fortuna l’umiltà è una carta che non ci manca. Dopo questa gara, che sarà l’ultima dell’anno continueremo ad allenarci, ma con più tranquillità visto che fino all’anno nuovo non sono previste competizioni sul nostro calendario”.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport, o semplicemente venire a vedere un allenamento può recarsi alla sede dove si allenano i Tyrsenoi, ovvero allo Sport kombat Club di Via Firenze 128.

 

Riproduzione riservata ©