Febbre Juve: biglietti esauriti. L’Inter rivuole Mbaye e Prandelli osserva Ceccherini

Problemi per Schiattarella: gli esami hanno individuato una distorsione al ginocchio destro

di rcampopiano

Mediagallery

Archiviato il ko contro l’Inter, il Livorno si sta concentrando per un’altra big: la Juventus. Dopo la sosta per le nazionali, la squadra di Conte sarà ospite al Picchi. Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni visto sono stati venduti tutti i biglietti disponibili. Finalmente vedremo uno stadio pieno (circa 20 mila persone) come merita un palcoscenico come la serie A. Anche lo spicchio riservato ai tifosi bianconeri (2500 posti) sarà al completo.
Tutto il Picchi proverà a spingere Luci e compagni verso una vera e propria impresa, sportivamente parlando. Da quando il Livorno è tornato in A con Mazzarri, mai un successo sulla Vecchia Signora.

Crac Schiattarella – La sconfitta di San Siro ha portato in dote l’infortunio di Schiattarella. Già dalle immagini televisive si era notato come il ginocchio dell’esterno si fosse girato in maniera innaturale. Il soldatino però, stoicamente, è voluto rimanere in campo per tutta la partita. I primi test medici evidenziano una  distorsione al ginocchio destro e prossimamente sarà sottoposto a risonanza magnetica. La speranza è che non si tratti di nulla di grave.

Altri infortuni – Dall’under 21 è tornato in anticipo Marco Benassi a causa di un problema al polpaccio. Anche lui sarà sottoposto ad una ecografia per valutare l’entità dell’infortunio.  Le condizioni di Biagianti sono in netto miglioramento e giovedì è prevista un’altra ecografia. Mosquera è in ripresa ed anche per lui in settimana sono previsti altri esami. Questa sosta sembra essere arrivata nel momento migliore.

Mbaye e l’Inter – A Milano il giovane centrocampista ha disputato forse la sua miglior partita da quando è arrivato a Livorno. Ci teneva a fare bene davanti i suoi futuri compagni di squadra e ci è riuscito. L’Inter infatti è a caccia di un esterno visto che Pereira nono convince e sta pensando di riprendersi Mbaye già a gennaio. Mazzarri infatti è rimasto ben impressionato dal senegalese e lo vorrebbe con sé alla riapertura del mercato invernale. Il Livorno, e soprattutto Spinelli che lo ha paragonato a Chiellini, faranno di tutto per trattenerlo.

Occhi su Ceccherini – Senza dubbio è la nota più positiva di questa prima parte. In molti si chiedevano come sarebbe stato l’impatto di Ceccherini con la serie A e la convocazione di Di Biagio nell’under 21 è la miglior risposta. Sul giovane difensore però non ha messo gli occhi addosso solo il ct degli azzurrini ma anche Prandelli che ha avuto la possibilità di ammirarlo nella sfida tra gli amaranto e la Sampdoria.

 

Riproduzione riservata ©

47 commenti

 
  1. # mauro

    Forza Schiattarella, speriamo sia più leggera di quel che sembra, perche secondo me schiattarella è mezza squadra, sia come tecnica e impegno agonistico,senza di lui è un problema

  2. # ALEX

    DA ABBONATO VEDERE CHE LO STADIO E’ GIA’ ESAURITO MI FA VERAMENTE SCHIFO, PERCHE’ SE SI GIOCAVA CONTRO IL SASSUOLO – ATALANTA ETC… DI STADIO ESAURITO NON SE NE PARLAVA. ESISTE SOLO IL LIVORNO!!!!!!!!!!! SI PREANNUNCIA UNA DOMENICA MOLTO CALDA SPECIALMENTE SUGLI SPALTI.

  3. # gianmarco

    ….paragonare Mbaye a Giorgione Chiellini è come paragonare La zoppa di Montenero a Monica Bellucci!!!!!!
    ….ma questa gente dove le vede le partite di calcio????

  4. # Ultras

    io ve lo dio juventini-livornesi, state a casa

  5. # pina fantozzi

    …infatti la gente andra’ a vedere la juve non il livorno…e’ cosi’ in tutti gli stadi d’italia dato che la vecchia signora ha migliaia di tifosi sparsi in tutta la penisola…

  6. # pina fantozzi

    …mi scusi io sono juventina-pisana…secondo lei posso venire?oppure devo chiedere il permesso a Stalin…

  7. # Amaranto Boy

    Per amor der cielo…anche pisana…accoppiata di nulla!!!

  8. # Marilians

    Venga signora, venga!!! Da sempre IL PISANO PORTA MALE, IL PISANO PORTA MALEEEE…! Esiste solo il Livorno!!!

  9. # ALEX

    TI RISPONDO IO DA ABBONATO CURVA SUD: NON VENIRE !!!!!! GUARDATELA IN TV !!!! VENIRE ALLO STADIO E’ A RISCHIO E PERICOLO

  10. # Claudio

    Pina Fantozzi ma qualche staliniano ti ha fatto un brutto scherzo da “giovanotta” ? Quando vieni e passi il confine tra i campetti degli scapoli/ammogliati a quello glorioso del Picchi facci un fischio che ti si viene a trova’ per poi accompagnarti in curva Sud.
    P.s. Gli staliniani,a Livorno,saranno rimasti una decina…

  11. # Antonio

    Non mi reputo un grande tifoso,ma mi piace guardare le partite del livorno in tv.Sinceramente però contro la Juve allo stadio ci vengo,ma non perché tifo Juve,ma perché è un’occasione per vedere giocare una bella squadra con giocatori di fama mondiale contro il livorno.Voi che siete molto più tifosi di me,andrete a vedere anche il Sassuolo! Non è possibile però che ogni volta si sentono dire sempre le stesse cose.

  12. # Antonio

    Ma vi rendete conto cosa state scrivendo? Che uno deve aver paura di venire allo stadio A VEDERE UNA PARTITA perché c’è “gente” come te che minaccia? Invece di minacciare le persone che,ripeto, vengono a vedere una partita,andate a minacciare i politici che ci rovinano la vita.Ma guarda te per una partita la gente cosa dice!!!! Nemmeno con hitler c’erano persone che dicevano così.A spregio (tanto sono nella TUA curva sud) tifo Juve…voglio vedere chi è ALEX.

  13. # Mario

    ma caa c’andate a fa……ne piglierà 4……..

  14. # Matt

    Boia, pisana e juventina… Non ti fai mancare niente è!

  15. # Marco

    CHE NOIA! sempre i soliti discorsi, MAMMA MIA! siate felici che lo stadio è pieno, così Spinelli fa l’incasso e spende in campagna acquisti(ahahah)

  16. # Gigi

    ma quanti ne piglierà, anzi quanti n’ha presi digià?

  17. # giogio

    schiatta=LEONE

  18. # pina fantozzi

    …be’ direi che quest’anno non mi manchera’ proprio niente…scudetto con la juve e promozione col Pisa…ps il prossimo anno fatevi vedere all’arena…

  19. # Gianca

    Stai a casa…

  20. # fabio

    Invece è’ interessante vedere in diretta il solito furto juventino…..prima rete dell’arbitro e poi gli altri forse onesti

  21. # intelletuale livornese

    allora forza juve…ma non ce ne e’ bisogna, col livorno si vince facile, non c’e’ gusto.

  22. # Ottavio

    O “intelletuale” con una T sola, se devi fare le cose, almeno falle per bene…

  23. # intelletuale livornese

    FACCIO UNA PREVISIONE: LIVORNO 0 JUVENTUS 6 con 2 autoreti 2 rigori e 2 fuorigioco.
    GIOCATEVELA.

  24. # Boia de'

    Signora Pina se non venisse a Livorno a vedere la Juve ladrona ma quando mai la vede allo stadio del Pisa hahahaha

  25. # Federico

    Cari amici, gradirei non fosse fatta una colpa a nessuno di simpatizzare per la Juvnetus, il Milan, l’Inter o la Fiorentina. Specialmente quelli come me, che essendo nati tra il 70 e l’85 hanno goduto al massimo col Livorno con la Coppa Italia di serie C di Grudina e Manetti e poi hanno per anni vivacchiato con l’eccellenza, il Fortis Juventus e il Grassina, è naturale che abbiano sviluppato, dato l’amore per il calcio, una simpatia se non un tifo per una squadra di serie A che non fosse il Livorno. E’ ovvio che col Livorno in serie A tutto cambi, ed anch’io che non sono un’ultrà (anche se ero molto orgoglioso di essere Livornese quando c’erano le BAL), è ovvio che seguo con interesse il Livorno e spero che vinca contro chiunque, dalla A di Atalanta a (soprattutto) la V di Verona. Detto questo il fatto che lo stadio sia pieno, in prima istanza darà un bel po’ di ossigeno alle casse della società, in secondo luogo è giustificato da una partita che, se fosse come quella contro l’Inter, sarebbe godibile e spettacolare. Non è detto che il calcio vada vissuto per forza con la mentalità da Ultrà (che posso anche rispettare, finchè non trasale nel razzismo e, nel caso di altre tifoserie, nel fascismo), esso può essere vissuto come un bello spettacolo e dato che ha un costo che per qualcuno può anche essere importante, se uno va a vedere la Juventus anzichè il Sassuolo, penso abbia le sue buone ragioni.

  26. # bob

    bei tempi quando si andava a Lumezzane, eravamo in 4 gatti ma eravamo anche tifosi veri con la maglia tatuata sul cuore e Stalin a farci forza, oggi sono tutti piccoli borghesi che vengono allo stadio per moda e non passione, il Livorno è degli ultras, non dei mercenari che se ne fregano della maglia dalla serie B in giù, sempre e comunque forza Livorno e forza Lenin Stalin e Mao tze tung terrore dei falsi comunisti!

  27. # Max

    O perché, se davvero venisse promosso, il Pisa salta la B e va direttamente in A? Mi sa invece che l’anno prossimo rivedete il Pontedera (e riperdete!)

  28. # pino scotto

    In pratica ci stai dicendo di essere contenti se lo stadio è vuoto 18 partite su 19? Se te la guardi in tv vuol dire che non hai problemi economici (visto che l’abbonamento allo stadio ti sarebbe costato assai meno), quindi te, come molti altri (che magari guardano la Juve in tv), riempite lo stadio solo con la juve, magari venendo a rubar il posto a noi, e noi che ci troviam a sostener la squadra tutto l anno in casa come fossimo in trasferta dovremmo esser contenti? Boh io non so come ragiona la gente…

  29. # pino scotto

    Ahahah senti questa pisana vi deh, fa anche la galletta… Pensa al cuoipelli che è meglio, te nemmeno la juve stabia puoi vedè .. C1AO

  30. # stefano

    penso che non avere senso di appartenenza,vuol dire essere uomini vuoti senza anima, nascere e vivere a Livorno e tifare una squadra di un altra città è mostruosamente penoso. Tifate chi vi pare, ma se segna la Juve e magari non siete nel settore ospiti non alzatevi ad esultare perchè se poi cascate in un mare di ciaffoni poi piangete e non ne vale la pena rovinarsi la domenica…….forza Livorno ti amo e ti amerò sempre !

  31. # Max58

    Il Livorno esiste dal 17 febbraio 1915, quando gli ultras non erano ancora nati e nemmeno i loro nonni. Il Livorno è dei Livornesi, ultras e non. Accostarlo poi a dittatori sanguinari non vedo cosa c’entra. Ognuno è libero di professare i credi politici e religiosi che vuole, ci mancherebbe. Ma, ripeto, il Livorno è di tutti i tifosi, anche di quelli che non si possono permettere (per vari motivi) di andare a vedere tutte le partite ma che compiono uno sforzo particolare quando, oltre al Livorno, riescono a vedere anche i campioni che militano in altre squadre. Ed il Sassuolo, ad esempio, campioni non è che ne abbia molti…

  32. # mata

    Come abbonato pluridecennale,voglio dire:e’ normale che 5000 estranei ,contribuiscano a riempire lo stadio in queste occasioni.La juventus (della quale sono fiero oppositore)attrae.L’importante e’ che ci sia rispetto,ovvero gli juventini non dovrebbero indossare abiti in tono bianconero ne’ tantomeno esultare quando sicuramente e purtroppo la juve segnera’ (arbitri docet)!anche se mi e’ inconcepibile il concetto che chi parlando dice”boia de!”poi tifi per la juve,penso che ognuno puo’ tifare per chi vuole!pero’ ribadisco con rispetto!perche’ se io vado allo juventus stadium con la maglia amaranto e mi siedo al di fuori del settore ospiti penso sicuramente di non essere persona gradita come minimo….quindi…a ciascuno le proprie conclusioni…….

  33. # Antonio

    Boia de,vieniiii

  34. # Antonio

    Grande Stefano! Te si che sei un omo con i c….! Quando la Juve fra goal io esulterò,ma non perché tifo Juve,ma solo perché devo conoscere ALEX visto che minaccia chiunque si azzardi a fare qualcosa contro i suoi ideali.Sarei curioso di conoscere anche te…possibilmente uno per volta…vedremo se la prossima volta mi lascerai fare quello che ritengo giusto.

  35. # epifanio

    Carissimi, nato a Livorno, ma la Juve non si tocca !!!! Forza Juve, il Livorno avrà altre occasioni per fare punti salvezza. Comunque pubblico davvero penoso, allo stadio solo quando si vince, troppo facile, o per le partite di cartello. Quando arrivano Sassuolo, Atalanta etc è li che ci vuole lo stadio pieno, sono quelle le partite da vincere assolutamente. Domenica lasciamo perdere, va….

  36. # pino scotto

    Gol regolare per la juventus

  37. # anconetani

    Lo stadio sara’ pieno di gente che viene da tutta la toscana per vedere la squadra piu’ amata del mondo, non certo il Livorno …

  38. # anconetani

    ma taci !

  39. # pina fantozzi

    …caro Stefano hai mai sentito parlare di democrazia?a gia’ scusa…siccome tifi Livorno allora devi essere staliniano-guevara-simpatizzante…e allora non c’e’ dialogo…

  40. # bob

    il Livorno esiste già ed esisterà e lo sai grazie a chi: a chi va a vedere il Livorno e sgancia anche in c2 perché mantiene la fiammella accesa anche quando tutti se ne fregano e vanno magari ad Empoli a vedere la B, chiamali tifosi, chiamali ultras chiamali supporters ma sono loro che mantengono, anche nei momenti bui, il filo con la storia di questa società.
    Chi come me è andato a vederlo nei campetti di provincia per leggere poi le notizie nell’ ultima pagina sportiva con la paura che magari, con una sconfitta in più, chiudevano baracca e burattini ha tutto il diritto di sentirsi un tifoso speciale e considerare chi viene solo ai partitoni della serie A non dico un venduto, ma nn certo un tifoso del Livorno
    E poi io ci metto chi mi pare come mio idolo….

  41. # El Guero

    Ecco un’altro cyber-bullo che crede di intimorire….cos’è, in curva nord non sei abbastanza cattivo per farti rispettare allora ti butti nella sud sperando di farti un nome??e soprattutto usi internet per cercare di spaventare la gente??
    Più che cazzuto, sei ma di molto ridicolo dai retta!!!!!!
    Allo stadio ognuno tifa cosa gli pare…è chiaro che chi è nel settore di casa ed esulta o inneggia alla squadra ospite, sa cosa può succedergli…ma arrivare alle minacce è da infantili….e di gente come te purtroppo ce n’è tanta!!!!!

  42. # PIO

    Forza Livorno abbasso la Gobbentusse ed il calcio moggioso……!!!
    VIVA MAO VIVA STALIN ED ABBASSO TUTTI I GOBBI LABRONICI, CECINESI COLLIGIANI, GUASTICCIANI, ROSIGNANINI, E PURE PISANI….!!!!!
    SOLO LIVOLNO, TUTTI GLI ALTRI ” IMPROVVISI E MESTIERANTI!!! “

  43. # epifanio

    ah ah ah ma chi metti a cuccia te !!!! Qui si parla di tifo civile, io vengo allo stadio, sciarpa Juve e tifo Juve. Sono di Livorno, simpatizzo per questa squadra, ma a cuccia ci metti il tuo cagnolino, dammi retta palle.

  44. # epifanio

    Ora, battute e sfottò a parte, cari tifosi sfegatati proprietari della curva e liberi di decidere Chi deve tifare Cosa, state a sentire :

    il fatto che lo stadio per la Juventus si riempia all’improvviso non vi fa pensare ???? Secondo voi sono tutti livornesi che all’improvviso vengono a tifare il Livorno per battere la Juve ?

    O FORSE, non saranno tanti tanti livornesi che vengono allo stadio per vedere e tifare la propria squadra, ovvero la JUVENTUS ???

    Capisco che faccia male questa verità, però questo Gran pubblico del Livorno, non mi sembra proprio tale, in quanto dovrebbe riempire lo stadio in partite come Sassuolo, Samp, Chievo.

    Quello è il vero tifoso.

    Quindi fate quante crociate vi pare contro i “livornesi-juventini” ma la cruda verità è questa.

  45. # stefano

    ……ma smettila o brodo, e ti sembra d’esse il padrone dello stadio e del mondo….e poi se vi beccano a uno a uno ….detto da un livornese che andava allo stadio quando si era in C1 prima del fallimento…..

  46. # stefano

    Con tutti i discorsi che fate Voi ultras del livorno poi non vi lamentate se quando andate fuori Vi pigliano a legnate (vedi Roma)…perchè loro fanno il vostro stesso ragionamento……..e domenica forza Livorno e sono contento che vengano a vedere la partita anche da fuori città…come ho fatto io in altre occasioni…

  47. # stefano

    ciao antonio io non minaccio nessuno dico solo che se uno vuol tifare juve lo deve fare nel settore ospiti,perche’ se esulta in un altro settore dello stadio e poi viene preso a manate li ci sta’ bene non penso che tu voglia esultare in un settore amaranto non ne varrebbe la pena ….poi fai come ti pare ognuno e’ responsabile delle proprie azioni……forza livorno !!!!

I commenti sono chiusi.