E’ fatta per Greco, per il centrocampo si valuta anche un gioiellino colombiano. Ale Lucarelli e Duncan verso il ritorno in amaranto?

E’ fatta per Leandro Greco. Il centrocampista 27enne (Olympiakos Atene) oggi sarà a Genova per sostenere le visite mediche, poi mercoledì salirà sul pullman in direzione Norcia per aggregarsi ai compagni. Manca solo l’ufficialità della società, ma si tratterebbe del quinto acquisto dopo Bardi, Benassi, Piccini e Valentini.

A chiudere la trattativa ci ha pensato Spinelli che si è deciso a pagare la buonuscita richiesta dal giocatore, e che l’Olympiakos non voleva sborsare, per potersi liberare dalla sua attuale squadra. Greco avrebbe rifiutato l’offerta fatta qualche giorno prima dal Parma. Il giocatore, che voleva dunque l’amaranto, ha trovato l’accordo per un triennale. Il suo cartellino sarà acquistato dal Livorno.
Greco, cresciuto nelle giovanili della Roma, lo scorso anno ha giocato nella seria A greca, disputando anche 6 partite (con un gol) in Champions League.

Il nome nuovo sul fronte centrocampisti è quello di un colombiano che sta trattando direttamente il presidente Spinelli. Si chiama Jhonny Mosquera, 22 anni, e ha partecipato ai mondiali I’Under 20 con la Colombia.
Rimane viva la trattativa per portare in amaranto Alessandro Lucarelli. Nell’attesa di capire che cosa farà Milevsky, Duncan si riavvicina al Livorno. Il centrocampista, che tanto ha fatto bene lo scorso anno divenendo uno dei pilastri di Nicola, dovrebbe tornare  in amaranto entro la fine di luglio. A Milano ci sono stati altri contatti tra gli amaranto e i dirigenti dell’Inter. “Al 95% tornerà da noi”, ha detto Capozucca a Spinelli.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il procuratore Leonardo Giusti e il ds nerazzurro Marco Branca per fare il punto della situazione. In ballo per Duncan ci sono infatti le offerte del Sunderland di 6 milioni di euro per l’intero cartellino e quelle di Bologna, Cagliari e Genoa che lo vorrebbero in prestito. L’Inter preferirebbe il prestito secco e Duncan avrebbe detto al procuratore di preferire Livorno. Staremo a vedere.

E’ sempre calda anche la pista Longo (gioiellino interista) che sembra preferire il Livorno al Verona, l’altra squadra che si contende l’attaccante. Per l’attaccante la situazione si può sbloccare solo la prossima settimana, quando l’Inter partirà per la tournée negli Usa.Intanto, sempre dall’Inter, sono in arrivo per la Primavera i centrocampisti Alessandro Cannataro e Alessandro Businaro, entrambi classe 1995. Proposto anche l’uruguagio Diego Laxalt, 20 anni, appena arrivato in nerazzurro.

 

Riproduzione riservata ©