De Laurentiis bacchetta Spinelli: "Il mercato? Non elemosini altrimenti rinunci alla A"

Mediagallery

LIVORNO – A margine dell’assemblea di Lega non sono mancate le “solite” frecciatine tra i presidenti delle varie società di serie A. Una routine che proprio non ne vuole sapere di smettere. Protagonisti questa volta sono De Laurentiis e indirettamente Spinelli, chiamato in causa dal patron del Napoli. La scintilla è scoppiata a causa di una frase di Spinelli sulla ripartizione dei diritti televisivi: “Serve una divisione all’inglese e ognuno mette a disposizione quello che ha. Adesso la ripartizione è di 10 a 2 mentre prima era 60-40. Proporrò di fare come accade in Inghilterra”. Tradotto: le grandi di A devono venire incontro alle piccole altrimenti ci sarà sempre un grande squilibrio.
Le affermazioni del presidente amaranto non sono proprio andate giù a De Laurentiis che ha risposto per le rime: “Quando Spinelli userà i soldi che ha a disposizione per fare il mercato invece che chiedere la questua allora potrà avere voce in capitolo. Lui deve imparare che i giocatori non si possono avere solo nell’ultimo giorno di mercato oppure chiederli in prestito facendo pagare anche l’altra squadra. Se si sente trattato malamente dalla serie A allora può anche evitare di partecipare alla serie A”.

Riproduzione riservata ©

52 commenti

 
  1. # roberto1

    Ragionando come imprenditore Spinelli fa bene, ragionando come un componente della Lega la ragione sta dalla parte di De Laurentis: chi non lillera non lallera !

  2. # Alessandro

    A parte l’ultima frase tutto il resto e’ giustissimo. Se ne sono accorti anche loro?????

  3. # SPINELLI VATTENE

    DE LAURENTIIS E’ UNA GHIGNACCIA…MA O PROVATE A DANNI TORTO, VOI CHE DIFENDETE SPINELLI A SPADA TRATTA? MENO MALE A QUARCUNO NI FUNZIONA SEMPRE IR CERVELLO!!!

  4. # ugo

    ohhhh finalmente uno che ha detto la verità, cioè quanto è spilorcio Spinelli…Avete capito adesso che a Livorno ci viene chi è alla canna del gas?

  5. # La Formica (@SergbarsSergio)

    De Laurentiis(cinemapanettone) ha poco da criticare,si guardi la sua squadra e abbia il buongusto di tacere!

  6. # alla frutta

    CARO SCIUR ALDO…. UN HA MIA TUTTI I TORTI DE LAURENTIS…. QUEST’ANNO TRA DIRITTI TELEVISIVI , DIRITTI RADIO, PROMOZIONE IN A, MARKETING, SPONSOR PUBBLICITARI STADIO. SONO ENTRATE CIRCA 30 MILIONI DI EURO. E SPINELLI QUANTO HA SPESO?? SI E NO 1,5 MILIONI DI EURO RIPARMIANDO SUL MONTE INGAGGI CON LE PARTENZE DI ALCUNI GIOCATORI CHE AVEVANO UN REDDITO NOTEVOLMENTE PIU ALTO DI M.BAYE, BORJA, MOSQUERA, GRECO, CODA, DUNCAN, BENASSI ECC… OGNI TANTO QUELLE SERPI DALLE TASCHE CI VANNO ANCHE TOLTE.. ABBIAMO BUTTATO VIA LA PRIMA PARTITA CON LA ROMA PERCHE MANCAVA ANCORA MEZZA SQUADRA… INSOMMA UN ESAMINO DI COSCIENZA NO?? ASCOLTARE DE LAURENTIS

  7. # tore

    Ha detto la verità, nient’altro che la verità…

  8. # AlexVer

    Speriamo di dargliene un paio a quel cinepanettaro!

  9. # Michele

    Spinelli è un grande! Riguardati la Serie A e ringrazia. Se non fosse per lo “spilorcio” Spinelli, probabilmente era in Lega Pro… però con un presidente spendaccione!!!
    Grazie “Sor Aldo”.

  10. # ugo

    perchè deve tacere? Ha detto la verità…oppure tu non l’accetti perchè sei ..fanatico

  11. # Michele

    Eccone un altro. Eppure esultavi ai gol di Paulinho eh!!!

  12. # Vladimiro

    INTANTO SPINELLI HA DIMOSTRATO CHE PER ANDARE IN SERIE A E FARLA NON E’ NECESSARIO SPENDERE MILIONI DI EURO E VOGLIO RICORDARE A DE LAURENTIS CHE IL LIVORNO E’ UNA DELLE POCHE SQUADRE CHE E’ IN ATTIVO CON IL PROPRIO BILANCIO.
    GRANDE SPINELLI CONTINUA COSI’.
    P.S. SONO UN POVERO OPERAIO E GUADAGNO 1,200 DI EURO AL MESE. NO COME I CALCIATORI DEL NAPOLI CHE GUADAGNANO MILIONI.
    DE LAURENTIS MA VAI…

  13. # Asdrubale

    De laurentis spende spende e un vince mai nulla, si faccia i c… suoi su come uno gestisce la Sua squadra!

  14. # ugo

    svegliati

  15. # fabrizione

    Ricorderei al signor De Laurentiis che molti come lui hanno fatto la botta vedi Moratti, il Livorno non ha velleità di vincere il campionato e per salvarsi la squadra che ha imbastito il “GRANDE” Spinelli è attrezzata, anche l’anno scorso tutti parlavano di squadretta ed invece siamo promossi in seria A, vedremo cosa farà De Laurentiis….

  16. # riccardo

    bimbi ma vi rendete conto che in questa citta’ non c’è nessuno che mette un euro per il livorno? ma cosa volete da spinelli che ci ha portato x la terza volta in serie A? pensate che ci sia un imprenditore livornese che si fruga? ma svegliamoci per davvero,quell’uomo va solo ringraziato!

  17. # ugo

    ma come cavolo ragioni???? SE un c’era un c’era ma c’è e fa lo zeccoso e fanne bene a dirglelo lo sul muso! Grande de laurentis…

  18. # Claudio

    Ritengo che questa sia una vera e propria offesa a tutta la nostra città e De Laurentiis poteva evitare di dire simili cose dimenticando che,per uno scoglio che ha sciupato il “visino” di un suo ben pagato calciatore,voleva,anche lui,tanti soldi dalla amministrazione di Capri.

  19. # ugo

    si ma tica fede cavani, lavezzi, maggio zuniga… te vedi lambrughi, schiattarella, dionisi… praticamente uguale

  20. # pina fantozzi

    …ugo…domenica mattina ore 9,00 ritrovo alla stazione per la trasferta di l’Aquila…mi raccomando vieni con la bandiera degli Sconvolts!!!!!!!!

  21. # ale65

    Più che su questa querelle,su cui ha palesemente ragione De Laurentiis,mi soffermerei sulle altre dichiarazioni fatte da Spinelli sul mancato arrivo di Rocchi: “Rocchi non viene per questioni di tifoseria”. Allora,premesso che secondo me davanti siamo messi abbastanza bene e non mi strappo quindi i capelli,però caro Spinelli dille tutte le cose: lui non verrà anche perchè c’è qualche fanatico della politica in curva che non lo vuole,ma prenditi anche te le tu colpe che non son poche dicendo anche che una marea di giocatori hanno rifiutato Livorno per le TUE proposte economiche da squadra di Eccellenza o perchè le trattative venivano portate avanti da un incompetente riconosciuto come tale in tutta Italia quale è Capozucca,scelto da TE,non dai tifosi. Questa è la realtà.

  22. # il pinnato

    E vero claudio guarda pero io non sono dei spinelli e avvolte de la butta difori però in questo caso ha ragione e ganzo de laurentis e comunque ci ha offesi anche noi poi va be spinelli si sa vo fa sempre le nozzo co fii secchi ma ugo e anche de laurentis sapete che anche galliani va a piange per prende i giocatori a gratis e un c’è un €

  23. # Franco

    Spinelli ha il diritto di gestire la sua azienda come vuole e a noi fa piacere godere del Livorno in serie A, MA De Laurentiis ha ragione in pieno….

  24. # kamui

    sempre più sempatio il DeLamentiis

  25. # kamui

    Aurelio, attento agli scogli che qui ce n’abbiamo tanti: magari la ghignata oltre a Higuain la piglia anche Hamsik… che visto quant’è brutto, magari migliora

  26. # Dario

    Ricordo che il signor De Laurentis ha il Napoli che li fa 70000 spettatori a botta, per forza le grandi piazze avranno sempre di più, sul mercato poi può avere anche ragione, ma non c’entra nulla con i diritti televisivi.

  27. # fabio

    provate a fare i conti di quanto costa una gestione in serie a e ditemi se spinelli non ha diritto a lamentarsi contro le società forti che oltretutto sono in deficit!! inutile comprare giocatori come higuain, tevez, gomez (e potrei continuare!!!) se poi c’hanno io debiti fino ar collo!!!! grande spinelli, avanti cosi e in culo a tutti!!!

  28. # SERGIO

    CREDO CHE QUANTO DETTO DA DE LAURENTIS RAPPRESENTI LA PURA E SACROSANTA VERITA. MAGARI UNA SUDDIVISONE PIU’ EQUA SAREBBE AUSPICABILE ,MAGARI PER LIMARE UN POCHINO I VALORI TRA LE SQUADRE, PENSO CHE PERO’ IL COMPORTAMENTO DI SPINELLI SAREBBE LO STESSO.!

  29. # fabio

    ma stai zitto pisanaccio… ‘un s’è nemmen capito che sei solo invidioso!!! vedi di pensa’ alla tua lega pro e ringrazia ir cielo che quest’anno non ci sono le retrocessioni!!! C1AO

  30. # alinoooooooooooooooooooooo

    ma vi rendete conto che spinelli ha preso un giocatore che è dovuto ritornare in patria perché gli è scaduto il permesso di soggiorno

  31. # Gex

    Preferisco Spinelli al presidente del Real Madrid.
    Grande esempio società come Juve e Milan.

  32. # Stefano58

    Se Spinelli aveva le potenzialità di De Laurentis e fosse in una piazza come Napoli a quest’ora aveva già vinto qualche scudetto. Perciò il signor De Laurentis farebbe bene a starsene di molto zitto!

  33. # roberto

    Proprio De Laurantis parla che gestisce il Napoli con quali soldi? Meglio tacere… dai “sciu ardo” riportaci in Europa. E ora sotto con il Catania

  34. # Marino

    Ma vattene te pisano che non sei altro. Lascia perdere Spinelli e pensa più a casa tua.

  35. # Marino

    De Laurentis è un frustrato, un geloso, un arrogante. Basta pensare cosa disse ai Della Valle per poi rimangiarsi tutto e chiedere scusa. Uno così è dimostra che ha paura persino del Livorno.

  36. # amaranto67

    Certo da che pulpito viene la predica! il sig de laurentis nell’aprile 2012 impugnò la delibera con la quale la lega stabiliva i criteri relativi ai “bacini di utenza” utili a definire le quote dei diritti TV spettanti a ogni singola società..questo per poter avere una maggiore fetta della torta e adesso si scandalizza se un presidente chiede (a parole non facendo causa) maggiori risorse per la propria società ? non capisco a che titolo si permette poi di ficcare il naso in casa d altri, come fa mercato il livorno sono fatti del livorno e al limite dei suoi tifosi, tra l altro tra introiti derivanti dalla cessione di cavani, abbonamenti, merchandaising e diritti tv non so se per fare la campagna acquisti ha dovuto frugarsi o se ha solo reinvestito…

  37. # ale scopaia

    spinelli e’ cosi’…..prendere o lasciare………………io me lo tengo!per quanto riguarda de laurentis,mi sembra cecchi gori…………

  38. # Brasco

    Offese? te prendi lucciole per lanterne….

  39. # fabian

    Spinelli ha solamente esternato la disparità di distribuzione dei proventi televisivi. Per quanto riguarda il sig.De Laurentis, pensi ai fattacci suoi e poi un consiglio:ci sono Presidenti signori e Presidenti pidocchi, ebbene, questo filmettaro da strapazzo appartiene alla seconda categoria e, attento Napoli, alla gallina ingorda gli scoppiò il gozzo….

  40. # kamui

    aspetto con impazienza la botta che farà il Napoli…. mi siedo in riva al fiume e aspetto il suo cadavere -_-

  41. # stefano

    intanto domenica andiamo a vedere la serie A mentre prima che arrivasse spinelli giocavamo col baraccalugo, vis pesaro, giorgione, e anche peggio, se a livorno dicevi speriamo che un giorno il livorno possa andare in A ti ricoveravano all’ottavo.
    Quindi teniamo spinelli perche i vari deodati achilli ecc ecc non li vorrei piu, poi se a de laurentis non piace il mercato del livorno puo venire lui come presidente o qualcuno della sua famiglia.

  42. # giuggiola

    De Laurentis dice la verità. Ma siccome è una me.da d’omo, la sua verità per me diventa automaticamente una stronzata.
    Può anche aver ragione, ma siccome è lui, per me avrà sempre torto per principio.

  43. # Marco

    Il fatto che sposti, in maniera anche abbastanza bambinesca e piccosa, l’attenzione dalla questione dei diritti tv alla, pur vera, taccagneria di spinelli dimostra che tutto questa ragione non se la sente neanche lui. Può anche darsi che in fondo in fondo si vergogni anche un po’ di come si son divisi la torta.

  44. # stefano

    voglio solamente dire al signor de laurentis,di guardare in casa propria, il suo napoli non vincera’ mai niente e’ una squadra fallita se si pensa a quanti miliardi a speso in questi anni,il nostro presidente invece e’ un mito basta vedere i bilanci e la serieta’ con cui gestisce la squadra e paga i calciatori intanto io domani vado all’ ardenza a vedermi la serie a contro il catania e questo mi basta e avanza,e poi sono sicuro che ci salveremo !!! forza livorno fino alla fine chi ti ama ti sostiene sempre !!!!

  45. # Vladimiro

    al posto della madonna in porto e dovevano metterci la statua di Spinelli !!!

  46. # federico

    è ugo ma ti posso toccà…..ma ti levi di ‘vi pisano

  47. # duda55

    Mi ricorderò di voi quando verrà il napoli a Livorno con la sua tifoseria e mi ricorderò di ognuno di voi quando Spinelli lascerà il Livorno.Vedremo che fine faremo o criticoni mai contenti!Andava meglio con Deodati,Mantovani o Caresana vero?

  48. # Orco Labronico

    Caro De Stufentis, con 60-40 anche Spinelli comprerebbe! E’ normale non spendere se non si hanno i vaini che si sono intascati i soliti noti!!!

  49. # Fra' poino

    A Napoli c e’ un mondo….Livorno e’ una .cittadina a confronto….ma te de bambentis fai la tragedia in ogni intervista , vai a fa i cine panettoni co tu vaini e settantamila spettatori allo stadio Aldo aveva già vinto scudetto e champions league

  50. # PIO

    Urge fondare a Livorno il club ” De Laurentis, Livorno ti ama ” per aver avuto il merito di dire SAGROSANTE VERITA’…

  51. # La Formica (@SergbarsSergio)

    non sono un fanatico(come invece sei tu ) ma sono uno che rispetta i diritti e i questo caso chi li evoca ha ragione,chiunque esso sia.

  52. # Marco

    Ha detto solo la verità, e poi De Laurentis è un imprenditore con gli attributi…!Ha preso una squadra in C e l’ha portata in Champions..Reina, Maggio, Albiol, Zuniga, Inler, Behrami, Hamsik, Cavani, Lavezzi, Higuain…devo continuare? Spinelli chi ha preso? Solo prestiti…ma non diciamo assurdità per piacere..poi appena si perde una partita si torna ad attaccarlo..diciamo la verità, che Spinelli pensa solo a fà vaini

I commenti sono chiusi.