Lambruschini, piove in palestra. Il Comune: “Pronti a fare un’immediata verifica”

Mediagallery

Livorno, sabato 1° febbraio, ore 17: una partita viene sospesa e rinviata per impraticabilità del campo, ma non siamo all’aperto, bensì nella palestra al chiuso delle scuole Lambruschini a La Rosa, di proprietà del Comune di Livorno. Sul terreno, alla fine del primo tempo, le giovani e grintose giocatrici femminili under 13 della Bieffe Livorno si stanno imponendo per 23-10 sulle pari età di Pistoia, ma al rientro dagli spogliatoi hanno la brutta sorpresa: l’arbitro, constatato il continuare dell’infiltrazione di acqua dal soffitto, annulla l’incontro per pericolosità del campo. Tutto da rifare. Non è solo un piccolo fatto di sport giovanile: “La stessa palestra – affermano i genitori delle giocatrici livornesi del Basket Femminile Under 13 – serve per le Scuole elementari Lambruschini e per le medie Bartolena ed i giovani e giovanissimi studenti si sono già trovati nelle identiche situazioni, con pericolose pozze d’acqua da evitare mentre svolgono l’attività fisica didattica. Occorrono provvedimenti ed alla svelta”.
Intanto l’ufficio Manutenzioni del Comune di Livorno, che è venuto a conoscenza della problematica solo oggi non avendo ricevuto segnalazioni né da parte della società sportiva né da parte delle scuole, rende noto che provvederà a fare una immediata verifica e a valutare gli interventi necessari.

 

Riproduzione riservata ©

20 commenti

 
  1. # enzo

    esempio classico di come vengono mantenute le strutture comunali, continuate a spendere per cose inutili (rotonde, sondaggi ecc,)

  2. # PIRATA

    IMU E TARES MA DOVE SIETE ANDATE?…

  3. # Giusto

    De…. Un c’è vaini…. Però voi mette la sicurezza de bimbi con le palme e le panche nove per i nullafacenti ?!?

  4. # ALE66

    Un vantaggio c’è che piova nelle palestre……almeno qualcuno è costretto a lavare i pavimenti ……sono indecenti anche quelli !!!!

  5. # AndreaD

    ma quale tetto nuovo.. spendiamo soldi in recinti per cani che sono più importanti dei figlioli!! Come siamo messi male dè!!!

  6. # Beppone

    Nullafacenti?….grazie alle politiche degli ultimi anni dei nostri governi locali e nazionali che hanno ridotto l’Italia sul lastrico. E’ meno male che qui a Livorno ci sono le panchine, parchi con tutti questi cassaintegrati, disoccupati, dove si metterebbero a sedere, visto che di un lavoro alternativo non ce ne nemmeno per chi prima faceva lavoro nero.

  7. # Antonio

    eccone un altro.. ma perché tutto questo accanimento contro i recinti per i cani?! cioè ma avete idea di quanto può costare un recinto?! piuttosto critica tutte le rotatorie inutili e gli stipendi comunali..

  8. # Federico

    Purtroppo non è da ieri che ci piove. Quando cinque anni fa la mia squadra di basket decise di abbandonare l’impianto de La Rosa come campo di casa, la pioggia ed un impianto di illuminazione che troppo spesso era malfunzionante furono cause discriminanti per tale decisione.E tutto questo nonostante spogliatoi grandi e ben funzionanti, docce sempre calde e Paolo, custode della palestra: per noi tutti un mito.

  9. # Alessio

    Hanno rotto di spendere i soldi dove non serve!!!!! caro sindaco Cosimi vorrei ricordarle anche il grande successo che hanno avuto le biciclette noleggiabili in piazza Cavour… NON LE PRENDE NESSUNO. Ora vogliano mette le palme in piazza grande e fa tutte le panche nove. E qui intanto si vive in strade sconnesse(viale marconi fa ride i polli) e strutture comunali (ad esempio lo stadio) che cascano a pezzi!!!!

  10. # Roby

    Parlando sempre di manutenzione, sono 10 giorni abbondanti che in Via Provinciale Pisana davanti alla farmacia a tre metri dal semaforo di Fiorentina c’è un cartella per una buca , che incasina il traffico, ripararla no? nessuno se ne è accorto?

  11. # Giusto

    Non mi riferivo certo alle persone che purtroppo non trovano o non hanno un lavoro. Ma mi dica la verità : quelle belle facce che da piazza della repubblica al comune ogni giorno bivaccano a bere alle 9 di mattina sulle famose panche, le vedo solo io??

  12. # Gerone

    Se era la palestra del Livorno Calcio c’era tutta la giunta sul tetto a tappare i buchi. Che fine …

  13. # mind

    …senza contare il parquet della palestra Bastia che per i solito motivo sta andando alla rovina….!!!

  14. # Nenomis

    vero! Per non spendere 10 per riparare il tetto, ci ritroverà a dover spendere 100 per riparare il tetto ed il parquet.

  15. # GINO

    SI PERO’ CI SONO CIRCA 3,5 MILIONI DI EURO DAL COMUNE PER LE PISCINE COMUNALI DA GESTITE DA PRIVATI !!!
    PREMETTO CHE SONO MESI SE NON ANNI CHE IN QUELLA PALESTRA CI PIOVE!!!
    IL QUELLA PALESTRA OLTRE AGLI ALUNNI CI SI ALLENANO SQUADRE DI BASKET FEMMINILE DI TUTTE LE ETA’ OLTRE ALLE PARTITE CHE CI DISPUTANO..
    OLTRETUTTO ESSENDO UNA SCUOLA CHE DOVREBBE RISPETTARE ED AUMENTARE LA SICUREZZA !!! MA SE QUEL TETTO CADESSE PERCHE’ MARCIO DURANTE LE ORE DI GINNASTICA ??? COMUNE COSA FATE???
    MA NON DOVREBBERO INTERVENIRE I VIGILI DEL FUOCO PER VERIFICARE SE LA PALESTRA È IN SICUREZZA O NO???

  16. # PIRATA

    Allora portiamo i cani in palestra e i bimbi nel recinto così sei contento.

  17. # Gerone

    Piscine comunali …. vedi livorno sport srl … vedi basket professionistico pagato con i soldi del comune …. ma si scordano proprio tutto i livornesi? E poi dicono: noi non ci siamo mai messi in tasca una lira! (e magari è vero) ma quanti ce ne hanno fatti spendere però. Questo è il problema!!!!

  18. # Gerone

    per quei 3.5m vanno a coprire QUEL buco o mi sbaglio. Consiglieri Comunali, non è così?

  19. # martina mancioli

    Io sono una delle giocatrici.. è vero, c’era quella pozza d’acqua che disturbava la partita, ma sospenderla è stata uno strazio, anche perché si stava vincendo!!

  20. # fede

    i sondaggi non li fa il comune, ma di che ragioni…

I commenti sono chiusi.