Pubblicati i bandi per la concessione dei campi di calcio “Tesei”, “Marcacci” “Bizzi” e “Della Pace”

Sono pubblicati nella rete civica del comune di Livorno (sezione” Bandi e Gare”) i bandi relativi alla concessione di quattro campi di calcio cittadini: il campo di calcio “Tesei” (in zona Borgo Cappuccini); “Marcacci” (zona Scopaia), “Bizzi” (zona Salviano) e “Della Pace” (zona Shangay).

C’è tempo fino alle ore 13 dell’8 aprile prossimo per presentare la documentazione con le offerte per la concessione degli impianti, documentazione che sarà esaminata il giorno successivo (9 aprile, alle 10), in seduta pubblica, al fine di valutare l’ammissibilità delle domande pervenute. Le offerte devono essere consegnate a mezzo posta o direttamente all’URP del Comune di Livorno.

Si ricorda che lo scorso anno la Giunta Municipale approvò i criteri guida su cui dovevano basarsi i bandi relativi al rinnovo delle concessioni di impianti sportivi cittadini. Venne deciso che si dovesse procedere per bandi distinti per tipologia e che il periodo concessorio, rispetto a quello ordinario di 5 anni, potesse prolungarsi in proporzione all’ammortamento delle risorse impiegate dalla stessa società interessata nell’investimento nella struttura. Il periodo di concessione può arrivare fino ad un massimo di 15 anni, in relazione agli investimenti proposti dal concorrente in sede di gara, ulteriormente prorogabili di altri 5, per un totale di 20 anni, nel caso in cui il candidato rinunci al contributo previsto per i primi 5 anni di concessione.

 

Riproduzione riservata ©