Pro Livorno Sorgenti ko a testa alta

di GIANNI PICCHI

Ponsacco – Pro Livorno Sorgenti 1-0

Ponsacco ( 4-3-1-2) Cappellini, Lazzerini, Lici, Fiale, Barsotti, Balleri, Tamberi, Bortoletti ( 46’ Doveri) Brega ( 84’ Balestri) Pieroni ( 79’ Brondi) 12 Corsi 15 Lunardi 16 Dinelli. All. Lazzini ( squalificato)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Vannucci, Rossi, Filippi, Sgariglia, Petri, Hemmy, Bozzi, Vaglini ( 82’ Malloci) Arbulla ( 62’ Pacini) Alicante 12 Stefanini 15 Pellegrini 17 Martelli 18 Salvtti All. Tinucci

Arbitro: Basili di Siena

Rete: 74’ Granito

La Pls torna da Ponsacco, sì sconfitta, ma uscendo dal campo a testa alta. Sulla carta non c’erano molte speranze di fronte ad una squadra che potrebbe giocare in categoria superiore (due le forze uscite dalla sinergia tra lo Sporting Club Pisa e Ponsacco); ma il campo ha dato un’altra risposta. Disposizione in campo perfetta, e pronta a sfruttare le ripartenze. Con questo atteggiamento attaccanti come Granito, Brega, Balestri, Pieroni, non hanno mai trovato il corridoio giusto. Ed hanno segnato nell’unica volta, che la Pls era in fase di attacco, e nel ribaltamento dell’azione, la squadra si era, giustamente, allungata, allargando le proprie maglie.

La Pls i corridoi per guardare in faccia Cappellini li ha avuti con Bozzi, Hemmy e Malloci, ma la fortuna, in quel momento aveva due bende sugli occhi. Quindi con tanta intelligenza la squadra di mister Tinucci ha saputo affrontare la prima della classe. La prestazione dei “figliol prodighi” Filippi e Rossi, non è stata appariscente come quelle contro il Ghezzano, ma hanno confermato quanto siano utili alla squadra.

Tutto questo fa ben sperare per il futuro, per potere riguadagnare quella posizione, di classifica, che gli compete. Anche se oggi mister Tinucci ha dovuto disegnare una squadra senza Mordagà e Spagnoli, fuori per squalifica.

E domenica prima di ritorno in quel di San Marco Avenza, prima della sosta natalizia.

La rete

74’ Azione centrale del Ponsacco. Fiale cross verso l’area d rigore. Granito taglia verso il centro, supera difensori ospiti, si presenta in area e batte Sannino in uscita.

Cenni di cronaca

3’ Granito da destra in area e batte a rete. Sannino mette in corner.

4’ Vaglini dal limite dell’area impegna Cappellini, che para a terra.

9’ Brega raccoglie un suggerimento al limite dell’area. Si gira e calcia a rete. Fuori di poco.

18’ Vaglini da destra stringe verso il centro e calcia sul secondo palo. Cappellini si distende e para all’angolo basso.

25’ Brega entra n area da sinistra e calcia sul palo piu’ lontano. Fuori di poco.

28’ Lazzerini scende sulla destra e scambia con Brega, in posizione di centrale in area di rigore, che calcia a rete. Sannino para a terra.

31’ Vaglini in fascia destra, cross su secondo palo. Bozzi si eleva per battere a rete di testa; ma è anticipato dal difensore che mette in corner.

33’ Tamberi, da destra, cerca di sorprendere Sannino sul secondo palo. Il tiro finisce di poco a lato.

42’ Vannucci si spinge in avanti e crossa per la testa di Bozzi. Palla che sfiora il palo e finisce sul fondo.

56’ Filippi dai 30 metri imbucata per Bozzi in area di rigore, che tira. Cappellini esce, e la palla rasenta il palo, ed esce su fondo.

65’ Hemmy viene servito da Vaglini in area di rigore. Si presenta solo davanti a Cappellini e cerca il palo opposto. La palla si perde sul fondo.

73’ Filippi dal limite dell’area, locale, serve Rossi, sulla corsa, proveniente da fascia sinistra. Entra in area e calcia a rete. Cappellini respinge con difficoltà.

85’ Bozzi scende sulla sinistra e crossa. Sul secondo palo, vertice area piccola, si infila Malloci e colpisce di testa, anticipando i difensori. Cerca il palo più lontano, ma la palla sfiora il palo, e si perde sul fondo.

Risultati 15° giornata

C.Fiorentino – Cenaia 0-0

Ghivizzano – Larcianese 0-2

Pescia U. – Lammari 0-1

PietraMarina – Monsummano 2-1

Ponsacco – PLS 1-0

S.M. Avenza – Quarrata 1-1

Riposava: Rosignano

Classifica: Ponsacco 34 /// PietraMarina 32 /// Castelnuovo 30 /// Larcianese, U.Taccola 24 /// Castelfiorentino 19 /// Ghivizzano 18 /// Rosignano 17 /// Cenai, Lammari 16 /// Quarrata 13 /// PesciaUzzanese 12 /// PLS 10 /// Monsummano 9 /// S,M.Avenza 8 ///

Prossimo Turno 1a di ritorno

C.Fiorentino – Castelnuovo

Ghivizzano – Monsummano

Ponsacco – Lammari

Pescia U. – Quarrata

Rosignano –Cenaia

S.M.Avenza – PLS

U.Taccola – PietraMarina

Risposa: Larcianese

 

Riproduzione riservata ©