Juniores. Pokerissimo della Pro Livorno Sorgenti

di GIANNI PICCHI

Pro Livorno Sorgenti – Albinia 5-1

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Pagani, martelli, Rivecci ( 72’ Botti) Bertolla, Sgariglia, Cesarano ( 57’ Galgano) Toti, Domenichini, Cantone ( 61’ Domenici) Malloci ( 72’ Brondi) Zoncu ( 70’ Salvetti) 12 Esposito 18 Raglianti All. Tinucci – Falleni

Albinia ( 4-3-3) Fanteria, Scoto ( 66’ Russo) Canuzzi, Pastorelli, Santi, Bertocci, Gregori, Breschi, Elia ( 46’ Agnelli) Chiatta, Coni ( 68’ Solari) 12 Bigoni All. Fusini

Arbitro: Frascarelli di Pisa

Reti: 1’ 37’ Zoncu, 4’ Scotto 44’ Cesarano (rig.) 67’ Domenici 79’ Brondi

LIVORNO – La Pls fa cinquina con l’Albinia. Bel ritorno alla vittoria degli amaranto, oggi in maglia bianca, sul sintetico del Magnozzi. Una vittoria convincente, anche se il primo tempo traspariva una leggera tensione. Di fronte un’Albinia, scesa a Livorno con un 4-3-3 aggressivo, che, per 45’, ha tenuto testa, nel gioco, e nel passo.

La Pls, nel secondo tempo, era molto più rilassata, ha cercato il gioco. Si è rivista l squadra dell’inizio del campionato con un Cantone, poco a disposizione del periodo di mister Signorini, uomo d’area, e di collegamento.

In una giornata dove, la Pls, ha fatto cinquina, è doveroso suggerire alla difesa di avere maggior concentrazione, ed attenzione, nella fase di non possesso. La cosa che è stata messa in risalto maggiormente è stata la ricerca della profondità, sfruttando la partenza della azioni dalle fasce.

Le reti

1’ Martelli scende sulla destra e crossa verso il centro area. Zoncu di testa trova l’incrocio dei pali.

4’ Palla imbucata centralmente verso l’area dei locali. Scotto sulla palla, in anticipo, e calcia verso la porta e trova l’incrocio dei pali.

37’ Punizione dalla trequarti in area ospite. Cross. Fanteria esce alto, ma gli sfugge la palla dalle mani, e Zoncu, più lesto di tutti , insacca.

44’ Corner per la Pls. Palla al centro dell’area, dove Cantone vien affossato. Rigore. Cesarano sul dischetto, gol.

67’ Domenici recupera palla sulla linea di fondo, si accentra, supera il portiere in uscita, e deposita la palla in rete.

79’ Brondi al limite dell’area riceve palla, stop di sinistro, e calcio di destro verso l’ angolo basso, dove Fanteria non arriva.

Riproduzione riservata ©