Juniores. Che beffa per la Pls. Il Pontino mantiene il primato. Pareggi per Antignano e Picchi

di GIANNI PICCHI

Cenaia – Pro Livorno Sorgenti 1-0

Cenaia ( 4-2-3-1) D’Addio, Sarnelli, Bartolena, Incrocci ( 73’ Bernardini) Priami ( 81’ Dibe) Marconi, Mannucci, Turini, Del Moro, Cecconi, Marabotti ( 56’ Biso) 12 Raduazzo 15 Bonamossa All. Pagliai

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Pagani, Spagnoli, Botti ( 52’ Galgano) Bertolla, Sgariglia, cersarano, Martelli, Domeichini, Zoncu (79’ Salvtti ) Malloci ( 65’ Cantone) Domenici ( 46’ Toti) 12 Anzano 13 Raglianti 17 Marconi All. Falleni

Arbitro: Vitellaro di Lucca

Rete: 94’ Mannucci

Note: espulso Sgariglia al 20′

La Pls resta in dieci dopo 20’, rosso a Sgariglia per fallo da ultimo uomo, appena fuori dell’area, quando aveva due compagni ai lati. E gol del Cenaia al 94’. Sull’unico tiro, chiamato tale, nella porta di Pagani. Durante l’incontro almeno in quattro occasioni è mancata, agli attaccanti amaranto, la giusta determinazione, ed un pizzico di fortuna.

Mister Falleni, dal momento dell’espulsione del suo difensore, ha mantenuto la difesa a 4, il centrocampo a tre, con Malloci a far da pendolo, e Zoncu punta centrale. In fase di possesso attaccava con due-tre giocatori, spingendo, come è solito di squadra, molto dalle fasce.

Così facendo in molte situazione sembrava che fosse in dieci la squadra locale. Corsa, tecnica, e buone trame di gioco, hanno saputo metter spesso in difficoltà gli arancioni. Purtroppo il calcio è anche questo, e quando vengono fatto errori sotto porta, la squadra ne paga le conseguenze. Ancora una volta il detto è risultato giusto. La considerazione finale è che e fosse finita in pareggio, sarebbe stato un risultato stretto, per la squadra livornese.

La rete

94’ Mannucci viene servito in profondità in fascia, lungo la linea dell’area di rigore a destra. Martelli perde il primo passo, che permette all’avversario  di calciare verso la porta. Dopo un paio di rimpalli, in mezzo all’area piccola, la palla schizza sul palo opposto, ed entra in rete.

Le altre squadre livornesi – Antignano Banditella e Armando Picchi non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Piombino e Castelfiorentino. Vittoria importante invece per il Livorno Nord Pontino che grazie all’1-0 sul Valentino Mazzola (gol di Mimini) mantiene la testa del girone B.

Riproduzione riservata ©